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Vecchio 21 marzo 23, 17:21   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
si, sono iscritto ad un campo volo sul quale volo con aerei, ho il patentino Easa A1- A3 e naturalmente son assicurato.
Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema.
Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta.
Antonio, io ti posso indirizzare bene, in quanto sono passato per la tua stessa strada ed il tuo stesso elicottero. ovvero ho saggiato le potenzialita' del 230 smart.allora senti, il Phoenix c'e' l'ho anche io, e ti consiglio di non usarlo. moltooooooo ma moltoooo meglio e' il real flight 9,5 s. lo so costa un po', pero' ne vale la pena, e dentro trovi gia il blade 230 s.per risparmiare puoi prendere solo il software senza la radio come ho fatto io. con il quale ti puoi allenare al volo traslato. a me e' servito per sbloccarmi per poter volare in traslato poi con l'elicottero reale. e' servito senza dubbio. pero' dopo un po' lo metti da parte e volerai con il solo elicottero reale. magari lo riuserai in un secondo tempo per imparare le figure.hai fatto bene a prendere il 230 , ma hai preso la versione smart vero ?.
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Vecchio 21 marzo 23, 22:40   #12 (permalink)  Top
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si, ho preso la versione 230s. Il phoenix L' ho già e alla fine sono riuscito a farlo funzionare su win 11. Anche li trovo il 230s, quello verde. Credo che come hai detto il simulatore lo userò come primo approccio, non vorrei investire dei soldi x un altro sim, perchè penso di usarlo poco, iniltre sto usando anche un piccolo elicottero della Pichler, ADAC BO-105 RTF che è un passo fisso stabilizzato, ma con le pale orientabili, non semplicissimo da usare come il passo disso tradizionale, e con quello cerco di imparare a fare dei cerchi regolari. Intendo prendermela con molta calma e mettere in volo il 230 solo quando riuscirò a tenere bene sia questo elicotterino che il 230 del sim, che ne pensi, può essere un buon sistema per evitare di distruggere o perdere il 230 ai primi voli ?
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Vecchio 22 marzo 23, 00:01   #13 (permalink)  Top
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si, ho preso la versione 230s. Il phoenix L' ho già e alla fine sono riuscito a farlo funzionare su win 11. Anche li trovo il 230s, quello verde. Credo che come hai detto il simulatore lo userò come primo approccio, non vorrei investire dei soldi x un altro sim, perchè penso di usarlo poco, iniltre sto usando anche un piccolo elicottero della Pichler, ADAC BO-105 RTF che è un passo fisso stabilizzato, ma con le pale orientabili, non semplicissimo da usare come il passo disso tradizionale, e con quello cerco di imparare a fare dei cerchi regolari. Intendo prendermela con molta calma e mettere in volo il 230 solo quando riuscirò a tenere bene sia questo elicotterino che il 230 del sim, che ne pensi, può essere un buon sistema per evitare di distruggere o perdere il 230 ai primi voli ?
allora, e' saggia la tua decisione di andarci piano.allora se' hai il blade sul tuo simulatore vuol dire che' e' una versione recente, quindi puoi fare a meno di prendere un altro simulatore. la mia e' una versione vecchia.tanto come hai anche tu, quando imparerai a traslare poi non lo userai piu'. io mi concentrerei soltanto su un elicottero, il blade che e' a passo variabile.prima di usare l'elicottero reale ti consiglio di passare molto tempo sul simulatore, quando padroneggerai bene il volo stazionario di coda, cioe' con vista da dietro l'elicottero, allora potrai passare piano piano all'hely reale. cominciando ad allegerire l'hely in decollo cercando di tenere il piu' possibile livellato il piatto. concentrati soltanto su questa manovra.
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Vecchio 22 marzo 23, 00:09   #14 (permalink)  Top
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provieni dagli aerei, o cominci direttamente con l'elicottero ?. prevedi di usare il mode 1 o il mode 2 ?
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Vecchio 22 marzo 23, 01:07   #15 (permalink)  Top
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Volo gli aerei.da qualche anno. Ho iniziato con gli elicotteri ma poi ho smesso perché troppo difficili. Alcuni modelli attuali sono.piu facili, come il 230, e con metodo e pazienza spero stavolta di riuscire. Volo in modo 2.
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Vecchio 22 marzo 23, 08:29   #16 (permalink)  Top
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cosa intendi per ...allegerire l'hely in decollo ... ?
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Vecchio 22 marzo 23, 12:05   #17 (permalink)  Top
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Volo gli aerei.da qualche anno. Ho iniziato con gli elicotteri ma poi ho smesso perché troppo difficili. Alcuni modelli attuali sono.piu facili, come il 230, e con metodo e pazienza spero stavolta di riuscire. Volo in modo 2.
allora senti, anche io provengo dagli aerei, ti consiglio vivamente di volare in mode 1 anche con gli elicotteri. ho visto gente che volava sia con gli aerei sia con gli elicotteri ma cambiando il mode, con gli elicotteri dopo anni non hanno fatto progressi significativi.
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Vecchio 22 marzo 23, 12:33   #18 (permalink)  Top
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Volo gli aerei.da qualche anno. Ho iniziato con gli elicotteri ma poi ho smesso perché troppo difficili. Alcuni modelli attuali sono.piu facili, come il 230, e con metodo e pazienza spero stavolta di riuscire. Volo in modo 2.
se' volavi solo con gli elicotteri e' un conto, ma se voli con entrambi o sei abituato al mode 1, per volare translato con l'elicottero e' bene che lo fai in mode 1. te lo posso assicurare perche' ci sono passato io. quando volerai traslato ti sembrera di volare con un aereo, tranne il fatto che con l'elicottero devi pilotare anche con il ruotino di coda.

per allegerire l'hely, intendo , in fase di decollo prima di decollare veramente allenati ad allegerirlo sui pattini cioe' prima di tirarlo su dare gas tenedo il piatto livellato piu' che puoi, altrimenti se' il piatto ti pende da una parte ti toccano prima le pale sul terreno e cappotti. devi cioe' essere sicuro di controllare l bene il piatto sugli assi di becheggio (avanti e indietro) e rollio (sinistra destra), prima di decollare, devi essere pronto a correggere prontamente osservando il disco del piatto mentre ruota.

Ultima modifica di aliante : 22 marzo 23 alle ore 12:42
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Vecchio 22 marzo 23, 12:54   #19 (permalink)  Top
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inizialmente farai piu' fatica in mode 1 a controllare l'elicottero sugli assi. ma e' un investimento, perche' poi quando lo farai volare veramente in traslato volerai allo atesso modo di come piloti gli aerei, il tempo iniziale che avrai speso per imparare in mode 1 te lo ritroverai tutto a beneficio del volo traslato.io quando vado a volare con l'elicottero mi diverto tantissimo, perche anche se' ho smesso con gli aerei non ne sento per niente la mancanza pilotando l'elicottero allo stesso modo.
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Vecchio 22 marzo 23, 13:47   #20 (permalink)  Top
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grazie per tuoi consigli, tuttavia avendo già circa 10 anni di volo in modo 2 non me la sento proprio di cambiare.
Per quanto riguarda il livellamento del piatto in fase di decollo spero che utilizzando il 230s in stability mode questo mi aiuti realmente a tenere il piatto livellato, cmq di certo prima di provare un decollo sul modello devo imparare bene sul Phoenix, poi provare come mi hai consigliato ed alleggerire il 230s e soltanto dopo inizierò il trainning sul modello.
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