Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 22, 13:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 59
Blade 230 v2

Ciao raga, un info per favore sul Blade 230 V2 che ho in mode 2 , ho acquistato anche il cavo per connessione PC ma non si riesce a portare in Mode 1, al negozio mi dicono che nasce così e non si può fare nulla, qualcuno conosce qualche metodo per usarlo in mode 1? È la versione con la DXe forse con la DX6 c'è qualche possibilità? Grazie mille
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 22, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
ciao io ho preso qualche mese fa' il tuo stesso elicottero versione rtf con la DXS era in mode 2, e l'ho portato in mode 1. la procedura e grosso modo questa' : devi per prima cosa registrarti sul sito spektrumrc.com la tua radio. poi con il cavetto di programmazione procedi con l'aggiornamento del firmware. poi una volta aggiornato devi aprire la radio e fisicamente c'e' da allentare o stringere una vite con mollettina per poter regolare in mode 1. cioe' devi rendere lo stick destro frizionato . praticamente serve per levare il richiamo istantaneo della molla. cosi ti rimane la leva dove la lasci. io ho seguito dei filmati su youtube. tutto questo ripeto con la DXS. dovresti solo informarti meglio, se' puoi' farlo anche con la DXE per non dover cambiare radio.comunque hai fatto un ottima scelta di elicottero, io ci sto volando alla grande e' veramente ottimo. ho subito vari incidenti anche violenti e sono ripartito subito dopo incredibile !!!. io provengo da elimodellismo a scoppio dove appena si strisciavano in terra le pale si dovevano ricomprare almeno quelle. per non pralare, dei crask dove andavano sostituiti subito molti pezzi costosi. con questo elicottero ti diverirai alla grande fidati .
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 22, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
aggiungo che devi stare comunque molto attento al pilotaggio . perche' qualche danno lo subisce in caso di crasch. comunque bezzecole a confronto di elicotteri di classe maggiori.
io ad esempio quanche giorno fa' ho subito un crasch violento cadendo in picchiata da una 30ina di metri. e il danno piu' grosso e' stato la rottura in due punti dietro il telaio. non ho dovuto neanche ricomprarlo ci ho fatto passare una fascetta per tenere il tutto. sto seguendo la filosofia di cambiare i pezzi proprio a cedimento completo. il tubo di coda l'ho gia addrizato a mano diverse volte. comunque questo elicotterino a delle potenzialita'.
io mi ci sto divertendo davvero tanto.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 22, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 59
Grazie ragazzi, farò qualche tentativo buoni voli a tutti ciaoooo
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 23, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paobyte Visualizza messaggio
Ciao raga, un info per favore sul Blade 230 V2 che ho in mode 2 , ho acquistato anche il cavo per connessione PC ma non si riesce a portare in Mode 1, al negozio mi dicono che nasce così e non si può fare nulla, qualcuno conosce qualche metodo per usarlo in mode 1? È la versione con la DXe forse con la DX6 c'è qualche possibilità? Grazie mille

Puoi cambiare mode alla DXe, sul manuale ci sono le istruzioni … da studiare e da fare con calma perché devi aprire la radio, e anche impostare il software interno con cavo e computer.
Anche alla dx6 puoi cambiare mode con la stessa procedura ma più semplice perché non hai bisogno di cavo e di computer. La più facile è la DX6e perché sposti una leva sul fondo… una meraviglia!

Il mode 2 è il più usato per modelli ad ala rotante, ma chi ha cominciato con i modelli ad ala fissa ha ormai il mode 1 nelle dita…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 23, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
Differenze con blade 230s

Salve, vorrei sapere se il v2 ha ancora il proema di instabilità in decollo in modalità stabilizzata, grazie
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
nuovo acquisto

Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie
Non so se sei al corrente delle norme sull'utilizzo di qualsiasi coso volante (elicottero, aereo, drone) radiocomandato. Qui trovi un riassunto " https://afdrones.it/nuova-normativa-droni/ ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 23, 13:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so se sei al corrente delle norme sull'utilizzo di qualsiasi coso volante (elicottero, aereo, drone) radiocomandato. Qui trovi un riassunto " https://afdrones.it/nuova-normativa-droni/ ".
si, sono iscritto ad un campo volo sul quale volo con aerei, ho il patentino Easa A1- A3 e naturalmente son assicurato.
Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema.
Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 23, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
si, sono iscritto ad un campo volo sul quale volo con aerei, ho il patentino Easa A1- A3 e naturalmente son assicurato.
Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema.
Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta.
Vedi se seguendo il link qui riportato (io non l'ho ancora fatto) " https://www.baronerosso.it/forum/5154320-post2073.html " trovi qualcosa che ti aiuti a risolvere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 18:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 09:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 19:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 09:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002