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Vecchio 21 ottobre 23, 21:12   #1011 (permalink)  Top
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Si, ma va bene così com’era, il timer deve partire quando gira il motore, c’è una opzione specifica in fondo alla lista… mi sembra trottle out


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certo, deve partire quando parte il motore, ma preferisco che non me lo dica tutte le volte, anzi meglio che non me lo dica proprio

infatti l'ho ettato così, come anche nelle altre mie radio
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:13   #1012 (permalink)  Top
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La HH e' un ottima casa madre, perche facilita' di molto il compito agli aereomodellisti. Ed io conto di servirmi da loro per eventuali altri modelli futuri, specie per i jet a ventola intubata elettrica.che offrono una vasta gamma di modelli pronti al volo. Con molte cose già preparate e ottimizzate da loro, come FC programmate con la tecnologia safe e altro.... pero' per quanto riguarda le batterie con la chip, ne farò volentieri a meno.
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:14   #1013 (permalink)  Top
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Antonio quando vuoi, naturalmente ti assisto qualora vorrai usare l'utilissima funzione timer. Ho visto Che emipan ha postato delle immagini. Ma se' hai dubbi o problemi chiedi pure, che guardiamo assieme tutti i passaggi per avere il timer vocale. Ripeto a me a cambiato la vita. Lo devo al proprietario del 230 v1 che me l'ha venduto. esperto elicotterista da decenni. Che mi ha spiegato bene che tutti gli aeromodellisti fanno affidamento al timer della radio per sapere quanta carica residua hanno ancora a disposizione. E io insistevo convinto che la funzione di telemetria fosse di vitale importanza.ora che ho abbandonato la telemetria della dxs, posso dire che e' solo una trovata della HH per vendere le batterie smart.non e' solo il male do acquistare quel tipo di batterie piu' costose. Peggio e', che si rimane dipendenti da quel sistema di batterie con il chip.e' per questo che non voglio piu' avere a che fare con il 230 smart. E' un sistema commerciale creato al solo scopo di rendere dipendenti del esclusivita' di quel tipo di batterie. Ma e' un illusione. Sconsiglio quel sistema .

Non te la prendere con la HH
Vedi che di 230, che è un modello azzeccato, tiran fuori una variante all’anno! Ora usciranno con un “evolution” scommettiamo? Così con le batterie, tutto sta diventando “no brain” perché siamo (io per primo) modellisti consumisti, preferiamo le cose pronte e funzionanti alla prima, senza kit, senza tentativi, senza sperimentazione… senza stress. Parlo per me, ma so di non essere l’unico, se no la politica commerciale di HH non esisterebbe.
Belle le batterie Smart, niente errori in carica, niente scariche eccessive, durano di più… ed è giusto che costino di più… io non me le posso ancora permettete… ho scorte di quelle normali!


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Vecchio 21 ottobre 23, 21:16   #1014 (permalink)  Top
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certo, deve partire quando parte il motore, ma preferisco che non me lo dica tutte le volte, anzi meglio che non me lo dica proprio

infatti l'ho ettato così, come anche nelle altre mie radio
di fatto non è del tutto esatto, nella taranis mi faccio rire i minuti mancanti e poi la scansione deglio ultimi 10 secondi.... farò così anche sulla dx6, ho visto i settaggi ed è semplicissimo.
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:17   #1015 (permalink)  Top
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certo, deve partire quando parte il motore, ma preferisco che non me lo dica tutte le volte, anzi meglio che non me lo dica proprio

infatti l'ho ettato così, come anche nelle altre mie radio

Io preferisco che me lo dica, che così so cosa sta succedendo a quel coso che ho in mano!


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Vecchio 21 ottobre 23, 21:22   #1016 (permalink)  Top
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Antonio quando vuoi, naturalmente ti assisto qualora vorrai usare l'utilissima funzione timer. Ho visto Che emipan ha postato delle immagini. Ma se' hai dubbi o problemi chiedi pure, che guardiamo assieme tutti i passaggi per avere il timer vocale. Ripeto a me a cambiato la vita. Lo devo al proprietario del 230 v1 che me l'ha venduto. esperto elicotterista da decenni. Che mi ha spiegato bene che tutti gli aeromodellisti fanno affidamento al timer della radio per sapere quanta carica residua hanno ancora a disposizione. E io insistevo convinto che la funzione di telemetria fosse di vitale importanza.ora che ho abbandonato la telemetria della dxs, posso dire che e' solo una trovata della HH per vendere le batterie smart.non e' solo il male do acquistare quel tipo di batterie piu' costose. Peggio e', che si rimane dipendenti da quel sistema di batterie con il chip.e' per questo che non voglio piu' avere a che fare con il 230 smart. E' un sistema commerciale creato al solo scopo di rendere dipendenti del esclusivita' di quel tipo di batterie. Ma e' un illusione. Sconsiglio quel sistema .
Non fidarti troppo delle indicazioni del timer; sono abbastanza significative ma la scarica delle lipo dipende anche da altri fattori: quanto le spremi, quanto sono vecchie, la temperatura ambiente (molto importante), ecc.
Io cerco di non andare mai sotto il 30-35%. bisogna sempre tenere ben presente quei fattori che ho accennato.
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:29   #1017 (permalink)  Top
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di fatto non è del tutto esatto, nella taranis mi faccio rire i minuti mancanti e poi la scansione deglio ultimi 10 secondi.... farò così anche sulla dx6, ho visto i settaggi ed è semplicissimo.
Ah ecco ora mi trovi concorde.
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:34   #1018 (permalink)  Top
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Non fidarti troppo delle indicazioni del timer; sono abbastanza significative ma la scarica delle lipo dipende anche da altri fattori: quanto le spremi, quanto sono vecchie, la temperatura ambiente (molto importante), ecc.
Io cerco di non andare mai sotto il 30-35%. bisogna sempre tenere ben presente quei fattori che ho accennato.

Vero! Sempre almeno un minuto in meno.
Misurazione a fine corsa per verificare come ha rispiato quella batteria!


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Vecchio 21 ottobre 23, 21:45   #1019 (permalink)  Top
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Bene. Sono contento. Vedrai che la dxs non la userai piu'. Io da quando uso dx6 ho definitivamente abbandonato le altre spektrum. E si che inizialmente non me ne volevo staccare proprio come te. Ci ho messo parecchio , perché mi ero convinto che la telemetria per controllare le batterie era indispensabile, Prima di scoprire che la funzione timer della dx6 funziona decisamente meglio per controllare la carica delle batterie.
come ti ho già detto non è che non volessi staccarmi dalla dxs per scelta ma per metodo, ossia non mi piace utilizzare una cosa che non ho idea di come funzioni; è il motivo per cui sono passato dalla ottima futaba t10 alla Taranis.

La dxs mi interessa solo per le possibilità che offre sugli eli.
La sua telemetria è banale, malfunzionante e molto approssimativa, in pratica non utilizzabile e non è di certo il motivo per il quale ho tardato ad abbandonarla.
La telemetria della taranis parlando soltanto della tensione della batteria a bordo può dirti la tensione della cella meno carica e la tensione globale della lipo a bordo, inoltre puoi settare diversi allarmi vocali con diverse soglie su entrambi questi valori, tipo tensione bassa, tensione critica ecc
come puoi capire c'è un abisso...
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Vecchio 21 ottobre 23, 21:48   #1020 (permalink)  Top
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Vero! Sempre almeno un minuto in meno.
Misurazione a fine corsa per verificare come ha rispiato quella batteria!


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Indispensabile per conoscere lo stato attuale di ogni batteria.....

" Misurazione a fine corsa per verificare come ha rispiato quella batteria!"

e se c'è qualche dubbio mi segnalo la batteria come sospetta e la controllo con cura nei voli seguenti
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