Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 23, 15:18   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
senti io ho visto il sitema H1 su aliexpress a meno di 20 euro secondo te' funziona o e' fasullo ?. https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
No, quello è solo il gps dell'H1, ci ero cascato anche io,
L'H1 costa fra i 220 e i 250 euro a seconda di dove lo prendi.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 16:15   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Conosco ed ho usato in passato con successo il sistema della cicalina, addirittura azionata da un tasto sulla radio. Il sistema è validissimo quando il modello si trova a qualche decina di metri, forse anche 50 o poco più, ma i casi dei quali si discuteva portano l'eli a distanze ben maggiori e purtroppo in questi casi la cicalina sarebbe troppo lontana per farsi sentire. Un sensore telemetrico GPS potrebbe essere più utile per recuperare "gli avanzi" dell'eli, ma io penso che di certo un sistema con la prestazione RTH, per quanto inizialmente molto più costoso, finirebbe alla fine per ripagarsi da solo .
Io non posso entrare nel club dei perditori di modelli, anche quando sono caduti lontano e magari oltre ad un filare di alberi ho sempre tenuto d'occhio il punto in cui cadevano o quello in cui sparivano dietro agli alberi prendendo dei riferimenti (un cespuglio, un'albero più alto, una macchia di tonalità diversa nel fogliame). Una volta arrivato nella presunta zona di caduta il rumore dei servi o dei motori od il cicalino (secondo i diversi modelli) mi hanno aiutati a trovarli, finora.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 19:20   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
No, quello è solo il gps dell'H1, ci ero cascato anche io,
L'H1 costa fra i 220 e i 250 euro a seconda di dove lo prendi.
ma hai cliccato sull' link ? sei sicuro ?. perche' a me sembra proprio tutto ilsistema H1, si ho visto anche io in un altra pagina di eliexpress il solo GPS, non vorrei che tu hai visto quello. se' non sei sicuro prova a visitare il link, io l'ho guardato piu' volte, ma podarsi che ho preso un abbaglio io. comunque se' puoi dammi conferma, perche' se' costa tutti quei soldi, e c'e' da capire come installarlo e casini vari, a sto punto forse conviene davvero comprare tutto l'elicottero gia bel settato con la sua radio specifica.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 19:33   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non posso entrare nel club dei perditori di modelli, anche quando sono caduti lontano e magari oltre ad un filare di alberi ho sempre tenuto d'occhio il punto in cui cadevano o quello in cui sparivano dietro agli alberi prendendo dei riferimenti (un cespuglio, un'albero più alto, una macchia di tonalità diversa nel fogliame). Una volta arrivato nella presunta zona di caduta il rumore dei servi o dei motori od il cicalino (secondo i diversi modelli) mi hanno aiutati a trovarli, finora.
si lo so che si devono prendere sei riferimenti, ma se' si e' fortunati di vederlo ancora in volo mentre cade. io ad esempio quando e' caduto l'avevo prima perso di vista all'orizzonte, quindi non ho neanche visto quando e dove e' potuto cadere !. ho solo visto che si era allontano moltissimo a zig zag,. e sotto comunque sicuramente c'era un paese, quindi niente fogliame o piante di riferimento, avrei dovuto rastremare tutto il paese vicino. l'unica ricerca che ho tentato, e' stata una camminata di 3 ore sotto il sole, dietro il campo e lungo le strade adiacenti , per vedere se' riuscivo a sentire magari il cicalino. ma quello che sentivo erano degli allarmi di sicurezza montati dietro i trattori agricoli che fra l'altro il suono e' molto simile all' allarme del cicalino e tra cinquetti e rumori vari non si distingueva niente. poi siccome nelle indicazioni dell'allarme del cicalino c'e scritto che la funzione dura circa 36 ore, di buio stacca per riprendere il suono all'alba. avevo pensato di riprovare la sera prima che facesse buio. ma avrei dovuto sconfinare in zone/case private e non me la sono sentita molto. poi ho pensato che l'allarme si sara' fatto sentire al momento della caduta e che probabilmente essendo una zona popolata, il suono aveva attirato qualcuno che se l'era portato a casa. comunque ripeto anche come ha detto Antonio il cicalino serve se' lo perdi vicino, se' sconfina e va' lontano, secondo me e' controproducente meglio un tracciatore GPS, parlando dei minimodelli, ma penso che sui modelli maggiori e' piu' conveniente avere l'autopilota come il fly wing 450 che ha visto anche Antonio.

Ultima modifica di aliante : 01 luglio 23 alle ore 19:38
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 19:42   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Ciao Aliante, conosco bene il sistema H1 per averlo visto diverse volte applicato da un amico al suo eli, e di certo risolve alla grande il problema. Proprio in questi giorni sto meditando l'acquisto dell'eli Fly Wing FW450L V2.0 con H1 e gps, presentato da Issan su youtube, (più tardi guarderò anche il tuo link). Su questo eli ho ricevuto pareri molto favorevoli da un paio di amici esperti elicotteristi e di sistemi con gps.
Mi occorrerà del tempo per recuperare i soldini necessari, che non sono pochi, nel frattempo esaminerò altri sistemi simili. Se acquisti qualcosa facci sapere, come penso anche di fare io stesso.
Antonio attento che e' uscita la versione 3 del fly wing, costa un po' di piu' ma da quello che dice Issam e' migliore, credo che ti convenga prendere quello qualora lo dovessi comprare, informati bene !. tra versione e versione ci puo' essere una notevole differenza !!. me ne sono accorto con il blade 230 s v.1 e la v.2 notevolmente migliorata.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 20:01   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
No, quello è solo il gps dell'H1, ci ero cascato anche io,
L'H1 costa fra i 220 e i 250 euro a seconda di dove lo prendi.
sto rivedendo la pagina del link e sotto nel materiale incluso c'e' scritto questo :

Pacchetto incluso:

1x FC

1x GPS

1x cavo di collegamento del ricevitore

Filo di controllo della tensione 1x

1x TYPE-C filo

la prima voce dice 1x FC quindi il flight control ci dovrebbe essere . l'hai visto anche tu ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 20:04   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ma hai cliccato sull' link ? sei sicuro ?. perche' a me sembra proprio tutto ilsistema H1, si ho visto anche io in un altra pagina di eliexpress il solo GPS, non vorrei che tu hai visto quello. se' non sei sicuro prova a visitare il link, io l'ho guardato piu' volte, ma podarsi che ho preso un abbaglio io. comunque se' puoi dammi conferma, perche' se' costa tutti quei soldi, e c'e' da capire come installarlo e casini vari, a sto punto forse conviene davvero comprare tutto l'elicottero gia bel settato con la sua radio specifica.
si,hai ragione, non è il gps dell'H1 (mi sembrava troppo basso il prezzo) è solom il cavetto connettore adattatore non meglio identificato. se clicchi sulle iconcine sotto il prezzo vedrai la figur di H1 + gps e il prezzo diventa 224,10 euro
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 20:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
si,hai ragione, non è il gps dell'H1 (mi sembrava troppo basso il prezzo) è solom il cavetto connettore adattatore non meglio identificato. se clicchi sulle iconcine sotto il prezzo vedrai la figur di H1 + gps e il prezzo diventa 224,10 euro
gia' vero' e la solita storia di alliexpress che mostra sempre il contenuto completo del articolo anche quando ci si riferisce all'accessorio , peccato e' stato bello sognare.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 20:09   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Antonio attento che e' uscita la versione 3 del fly wing, costa un po' di piu' ma da quello che dice Issam e' migliore, credo che ti convenga prendere quello qualora lo dovessi comprare, informati bene !. tra versione e versione ci puo' essere una notevole differenza !!. me ne sono accorto con il blade 230 s v.1 e la v.2 notevolmente migliorata.
mha, ho visto i video di issan di entrambe le versioni , come h1 sono identici, e anche l'elettronica mo sembra uguale, ma esteticamente preferisco il V2, cmq avrò tempo di riguardare tutto con calma nei dettagli, passerà di certo almeno qualche mesetto.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 20:12   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
si,hai ragione, non è il gps dell'H1 (mi sembrava troppo basso il prezzo) è solom il cavetto connettore adattatore non meglio identificato. se clicchi sulle iconcine sotto il prezzo vedrai la figur di H1 + gps e il prezzo diventa 224,10 euro
no a sto punto mi sa' che conviene prendere l'elicottero, e' vero che ci vogliono 600 euro in piu' circa, pero' ti danno un elicottero performante con 20 minuti di autonomia pronto al volo con la radio e batteria e carichino al seguito.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 17:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 08:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 18:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 08:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002