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Vecchio 20 novembre 23, 21:51   #1111 (permalink)  Top
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prova led

questa mattina sono riuscito a fare diverse lipo con l'ely equipaggiato come da foto precedente. La visibilità è buona, lo vrò mandato a 70-80m di distanza e si vedeva ancora molto bene, ho provato il rientro in retromarcia in modo da vedere sempre il led e la manovra è agevole, senza problemi.
L'unica cosa che non ho considerato è il consumo del led che chiaramente influisce sulla durata della lipo, in questo caso pur non avendo misurato il tempo di scarica di certo è diminuito parecchio.
Dovrò controllare l'assorbimento dei miei led, per scegliere il meno esoso
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Vecchio 20 novembre 23, 22:06   #1112 (permalink)  Top
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questa mattina sono riuscito a fare diverse lipo con l'ely equipaggiato come da foto precedente. La visibilità è buona, lo vrò mandato a 70-80m di distanza e si vedeva ancora molto bene, ho provato il rientro in retromarcia in modo da vedere sempre il led e la manovra è agevole, senza problemi.
L'unica cosa che non ho considerato è il consumo del led che chiaramente influisce sulla durata della lipo, in questo caso pur non avendo misurato il tempo di scarica di certo è diminuito parecchio.
Dovrò controllare l'assorbimento dei miei led, per scegliere il meno esoso

Vero, ma se usi la lipo da 1000 i tuoi 5 minuti li hai tranquilli, a meno che il led non sia da 10W !


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 20 novembre 23, 22:49   #1113 (permalink)  Top
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Vero, ma se usi la lipo da 1000 i tuoi 5 minuti li hai tranquilli, a meno che il led non sia da 10W !


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lipo da 1100. si 5 minuti di sicuro, cmq misurerò l'assorbimento dei led, ne ho un paio molto visibili della vario, ma non so l'assobimento, li usavo su un esacottero con lipo da oltre 5000ma, il loro assorbimento era irrisorio al cofronto di quello di 6 motori ....
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Vecchio 22 novembre 23, 21:45   #1114 (permalink)  Top
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led

sembra che abbia usato il led più adatto,: consumo 50mA, ne ho atri da 40 a 70 mA, e quello usato è abbastanza luminoso e facile da fissare.
Ho rinforzato il fissaggio in coda e aggiunto un interruttore.
In 5 minuti dovrebbe assorbire 250mA, quindi dei 1100 mA della lipo ne resterebbero 850, che è il valore di amperagio della lipo originale.
Il 230s vola anche con una lipo da 1300mA, forse non avendo prertese di manovre particolarmente spinte si potrebbe provare ad usarla.
Domani spero di prendere i dati reali di volo con la lipo da 1100mA
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Vecchio 22 novembre 23, 22:29   #1115 (permalink)  Top
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sembra che abbia usato il led più adatto,: consumo 50mA, ne ho atri da 40 a 70 mA, e quello usato è abbastanza luminoso e facile da fissare.
Ho rinforzato il fissaggio in coda e aggiunto un interruttore.
In 5 minuti dovrebbe assorbire 250mA, quindi dei 1100 mA della lipo ne resterebbero 850, che è il valore di amperagio della lipo originale.
Il 230s vola anche con una lipo da 1300mA, forse non avendo prertese di manovre particolarmente spinte si potrebbe provare ad usarla.
Domani spero di prendere i dati reali di volo con la lipo da 1100mA




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Vecchio 23 novembre 23, 22:30   #1116 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto 6 lipo e mi sembra che la posizione del led sulla coda sia ottimale, tecnicamente riportare indietro il modello poco visibile diventa semplicissimo.
Oggi era una giornata soleggiata e luminosissima e in queste condizioni ottimali in effetti il led serve a poco. L'ideale sarebbe accenderlo da radio solo quando serve, magari con la dx6 è possibile, vedremo.
Ho utilizzato le lipo per 5' e 30" con una carica residua sempre superiore al 30% facendo volo traslato in mod. 0
Il volo traslato adesso mi riesce discretamente e sto imparando a controllare meglio l'eli, ma sono ancora lontano dal tenerlo sempre ... ogni tanto scappa via ... mi occorrono ancora diverse ore di volo prima di passare al volo non stabilizzato.
Per la DX6 invece ho scoperto che la mia è la prima serie, più difficilotta delle serie venute dopo, cmq forse ho trovato un amico esperto che dovrebbe darmi una mano a programmarla, la prossima settimana.
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