BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Blade 230 v2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/390275-blade-230-v2.html)

paobyte 22 novembre 22 13:41

Blade 230 v2
 
Ciao raga, un info per favore sul Blade 230 V2 che ho in mode 2 , ho acquistato anche il cavo per connessione PC ma non si riesce a portare in Mode 1, al negozio mi dicono che nasce così e non si può fare nulla, qualcuno conosce qualche metodo per usarlo in mode 1? È la versione con la DXe forse con la DX6 c'è qualche possibilità? Grazie mille

aliante 22 novembre 22 22:47

ciao io ho preso qualche mese fa' il tuo stesso elicottero versione rtf con la DXS era in mode 2, e l'ho portato in mode 1. la procedura e grosso modo questa' : devi per prima cosa registrarti sul sito spektrumrc.com la tua radio. poi con il cavetto di programmazione procedi con l'aggiornamento del firmware. poi una volta aggiornato devi aprire la radio e fisicamente c'e' da allentare o stringere una vite con mollettina per poter regolare in mode 1. cioe' devi rendere lo stick destro frizionato . praticamente serve per levare il richiamo istantaneo della molla. cosi ti rimane la leva dove la lasci. io ho seguito dei filmati su youtube. tutto questo ripeto con la DXS. dovresti solo informarti meglio, se' puoi' farlo anche con la DXE per non dover cambiare radio.comunque hai fatto un ottima scelta di elicottero, io ci sto volando alla grande e' veramente ottimo. ho subito vari incidenti anche violenti e sono ripartito subito dopo incredibile !!!. io provengo da elimodellismo a scoppio dove appena si strisciavano in terra le pale si dovevano ricomprare almeno quelle. per non pralare, dei crask dove andavano sostituiti subito molti pezzi costosi. con questo elicottero ti diverirai alla grande fidati .

aliante 22 novembre 22 23:04

aggiungo che devi stare comunque molto attento al pilotaggio . perche' qualche danno lo subisce in caso di crasch. comunque bezzecole a confronto di elicotteri di classe maggiori.
io ad esempio quanche giorno fa' ho subito un crasch violento cadendo in picchiata da una 30ina di metri. e il danno piu' grosso e' stato la rottura in due punti dietro il telaio. non ho dovuto neanche ricomprarlo ci ho fatto passare una fascetta per tenere il tutto. sto seguendo la filosofia di cambiare i pezzi proprio a cedimento completo. il tubo di coda l'ho gia addrizato a mano diverse volte. comunque questo elicotterino a delle potenzialita'.
io mi ci sto divertendo davvero tanto.

paobyte 24 novembre 22 10:54

Grazie ragazzi, farò qualche tentativo buoni voli a tutti ciaoooo

emipan 02 gennaio 23 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da paobyte (Messaggio 5249432)
Ciao raga, un info per favore sul Blade 230 V2 che ho in mode 2 , ho acquistato anche il cavo per connessione PC ma non si riesce a portare in Mode 1, al negozio mi dicono che nasce così e non si può fare nulla, qualcuno conosce qualche metodo per usarlo in mode 1? È la versione con la DXe forse con la DX6 c'è qualche possibilità? Grazie mille


Puoi cambiare mode alla DXe, sul manuale ci sono le istruzioni … da studiare e da fare con calma perché devi aprire la radio, e anche impostare il software interno con cavo e computer.
Anche alla dx6 puoi cambiare mode con la stessa procedura ma più semplice perché non hai bisogno di cavo e di computer. La più facile è la DX6e perché sposti una leva sul fondo… una meraviglia!

Il mode 2 è il più usato per modelli ad ala rotante, ma chi ha cominciato con i modelli ad ala fissa ha ormai il mode 1 nelle dita…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonio953 09 marzo 23 16:37

Differenze con blade 230s
 
Salve, vorrei sapere se il v2 ha ancora il proema di instabilità in decollo in modalità stabilizzata, grazie

Antonio953 16 marzo 23 16:05

nuovo acquisto
 
Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie

windsurfer 16 marzo 23 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio953 (Messaggio 5253190)
Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie

Non so se sei al corrente delle norme sull'utilizzo di qualsiasi coso volante (elicottero, aereo, drone) radiocomandato. Qui trovi un riassunto " https://afdrones.it/nuova-normativa-droni/ ".

Antonio953 20 marzo 23 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5253201)
Non so se sei al corrente delle norme sull'utilizzo di qualsiasi coso volante (elicottero, aereo, drone) radiocomandato. Qui trovi un riassunto " https://afdrones.it/nuova-normativa-droni/ ".

si, sono iscritto ad un campo volo sul quale volo con aerei, ho il patentino Easa A1- A3 e naturalmente son assicurato.
Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema.
Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta.

windsurfer 20 marzo 23 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio953 (Messaggio 5253291)
si, sono iscritto ad un campo volo sul quale volo con aerei, ho il patentino Easa A1- A3 e naturalmente son assicurato.
Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema.
Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta.

Vedi se seguendo il link qui riportato (io non l'ho ancora fatto) " https://www.baronerosso.it/forum/5154320-post2073.html " trovi qualcosa che ti aiuti a risolvere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002