Blade 230 v2 Ciao raga, un info per favore sul Blade 230 V2 che ho in mode 2 , ho acquistato anche il cavo per connessione PC ma non si riesce a portare in Mode 1, al negozio mi dicono che nasce così e non si può fare nulla, qualcuno conosce qualche metodo per usarlo in mode 1? È la versione con la DXe forse con la DX6 c'è qualche possibilità? Grazie mille |
ciao io ho preso qualche mese fa' il tuo stesso elicottero versione rtf con la DXS era in mode 2, e l'ho portato in mode 1. la procedura e grosso modo questa' : devi per prima cosa registrarti sul sito spektrumrc.com la tua radio. poi con il cavetto di programmazione procedi con l'aggiornamento del firmware. poi una volta aggiornato devi aprire la radio e fisicamente c'e' da allentare o stringere una vite con mollettina per poter regolare in mode 1. cioe' devi rendere lo stick destro frizionato . praticamente serve per levare il richiamo istantaneo della molla. cosi ti rimane la leva dove la lasci. io ho seguito dei filmati su youtube. tutto questo ripeto con la DXS. dovresti solo informarti meglio, se' puoi' farlo anche con la DXE per non dover cambiare radio.comunque hai fatto un ottima scelta di elicottero, io ci sto volando alla grande e' veramente ottimo. ho subito vari incidenti anche violenti e sono ripartito subito dopo incredibile !!!. io provengo da elimodellismo a scoppio dove appena si strisciavano in terra le pale si dovevano ricomprare almeno quelle. per non pralare, dei crask dove andavano sostituiti subito molti pezzi costosi. con questo elicottero ti diverirai alla grande fidati . |
aggiungo che devi stare comunque molto attento al pilotaggio . perche' qualche danno lo subisce in caso di crasch. comunque bezzecole a confronto di elicotteri di classe maggiori. io ad esempio quanche giorno fa' ho subito un crasch violento cadendo in picchiata da una 30ina di metri. e il danno piu' grosso e' stato la rottura in due punti dietro il telaio. non ho dovuto neanche ricomprarlo ci ho fatto passare una fascetta per tenere il tutto. sto seguendo la filosofia di cambiare i pezzi proprio a cedimento completo. il tubo di coda l'ho gia addrizato a mano diverse volte. comunque questo elicotterino a delle potenzialita'. io mi ci sto divertendo davvero tanto. |
Grazie ragazzi, farò qualche tentativo buoni voli a tutti ciaoooo |
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Puoi cambiare mode alla DXe, sul manuale ci sono le istruzioni … da studiare e da fare con calma perché devi aprire la radio, e anche impostare il software interno con cavo e computer. Anche alla dx6 puoi cambiare mode con la stessa procedura ma più semplice perché non hai bisogno di cavo e di computer. La più facile è la DX6e perché sposti una leva sul fondo… una meraviglia! Il mode 2 è il più usato per modelli ad ala rotante, ma chi ha cominciato con i modelli ad ala fissa ha ormai il mode 1 nelle dita… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Differenze con blade 230s Salve, vorrei sapere se il v2 ha ancora il proema di instabilità in decollo in modalità stabilizzata, grazie |
nuovo acquisto Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie |
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Al momento ho scoperto invece di avere un altro problema, ossia che il mio Simulatore di volo Phoenix, usato l'ultima volata con Win 7, con Win 11 non funziona in quanto non esistono i driver relativi, e poichè vorrei assolutamente fare un pò di pratica col, simulatore prima di cimentarmi col 230, son so ancora come risolvere il problema. Spero di avere qualche dritta in proposito, intanto grazie per la tua cortese risposta. |
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si, ho preso la versione 230s. Il phoenix L' ho già e alla fine sono riuscito a farlo funzionare su win 11. Anche li trovo il 230s, quello verde. Credo che come hai detto il simulatore lo userò come primo approccio, non vorrei investire dei soldi x un altro sim, perchè penso di usarlo poco, iniltre sto usando anche un piccolo elicottero della Pichler, ADAC BO-105 RTF che è un passo fisso stabilizzato, ma con le pale orientabili, non semplicissimo da usare come il passo disso tradizionale, e con quello cerco di imparare a fare dei cerchi regolari. Intendo prendermela con molta calma e mettere in volo il 230 solo quando riuscirò a tenere bene sia questo elicotterino che il 230 del sim, che ne pensi, può essere un buon sistema per evitare di distruggere o perdere il 230 ai primi voli ? |
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provieni dagli aerei, o cominci direttamente con l'elicottero ?. prevedi di usare il mode 1 o il mode 2 ? |
Volo gli aerei.da qualche anno. Ho iniziato con gli elicotteri ma poi ho smesso perché troppo difficili. Alcuni modelli attuali sono.piu facili, come il 230, e con metodo e pazienza spero stavolta di riuscire. Volo in modo 2. |
cosa intendi per ...allegerire l'hely in decollo ... ? |
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per allegerire l'hely, intendo , in fase di decollo prima di decollare veramente allenati ad allegerirlo sui pattini cioe' prima di tirarlo su dare gas tenedo il piatto livellato piu' che puoi, altrimenti se' il piatto ti pende da una parte ti toccano prima le pale sul terreno e cappotti. devi cioe' essere sicuro di controllare l bene il piatto sugli assi di becheggio (avanti e indietro) e rollio (sinistra destra), prima di decollare, devi essere pronto a correggere prontamente osservando il disco del piatto mentre ruota. |
inizialmente farai piu' fatica in mode 1 a controllare l'elicottero sugli assi. ma e' un investimento, perche' poi quando lo farai volare veramente in traslato volerai allo atesso modo di come piloti gli aerei, il tempo iniziale che avrai speso per imparare in mode 1 te lo ritroverai tutto a beneficio del volo traslato.io quando vado a volare con l'elicottero mi diverto tantissimo, perche anche se' ho smesso con gli aerei non ne sento per niente la mancanza pilotando l'elicottero allo stesso modo. |
grazie per tuoi consigli, tuttavia avendo già circa 10 anni di volo in modo 2 non me la sento proprio di cambiare. Per quanto riguarda il livellamento del piatto in fase di decollo spero che utilizzando il 230s in stability mode questo mi aiuti realmente a tenere il piatto livellato, cmq di certo prima di provare un decollo sul modello devo imparare bene sul Phoenix, poi provare come mi hai consigliato ed alleggerire il 230s e soltanto dopo inizierò il trainning sul modello. |
ah un momento, io davo per scontato che utilizzavi il mode 1 sugli aerei, non ho mai sentito del utilizzo del mode 2. allora il discorso cambia. allora ti conviene utilizzarlo anche sugli elicotteri. strano pero' ma sei mancino ? |
precisazioine Credo di essere stato un pò approssimativo, quindi riassumo la mia storia modellistica ... Ho iniziato ca 10 anni fa interessandomi agli elicotteri giocattolo, presto messi via per dedicarmi ai 4 assi della eflite, tipo il blade 120 e quindi l'mxpx. E fin li a parte le inevitabili rotture tutto ok. I guai sono iniziati quando ho acquistato il Trex450; dopo vari crash ho fatto istallare da un amico il "copilot" che livellava il piatto, peccato che una volta livellato il piatto non ero in grado cmq di "tenere" l'elicottero per cui lui ha pensato bene di andare a ficcarsi in mezzo agli alberi di un lontano boschetto :wacko::wacko::wacko: A quesot punto pausa per un annetto ... dopo di che ho iniziato con i primi quadricotteri autocostruiti x poi passare al NAZA, e quindi ai primi alianti ed aerei che volo ormai da 3-4 anni. Ho sempre volato in mode 2, per cui come dicevo avrei grossi problemi a cambiare, ma anche gli aerei li ho sempre volati in modo 2, quindi nessun problema. |
ah ok, comunque vedreai che con il blade 230 ti troverai bene. allora puoi saltare la fase del allegerimento, io pensavo che eri proprio agli inizi. ricordati il blade 230 vuole un decollo rapido senza troppi ritardi. |
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Anche al mio campo olo in genere volano gli aerei in modo 1, ma qualcuno che vola in modo 2 c'è anche da noi. |
Si infatti me lo immaginavo. Anche io a casa ho qualche hely giocattolo e non c'è altro modo di volare oltre il 2. Sai io provengo dalla vecchia scuola di aereomodellisti di scoppio, quando non esisteva niente di tutto questo.li si volava solo in mode 1 sugli aerei. |
si, ho diversi amici di "vecchia scuola", ma nessuno vola gli eli. In effetti siamo relativamente in pochi ad essere interessati agli elicotteri, almeno al mio campo, peccato, manca così un utile scambio di esperienze. |
Idem per me stessa tua situazione. Gli elicotteri sono un prodotto di nicchia ormai. Ma io avevo iniziato con l'hely quando negli anni 90 o giù di li" andavano come il pane. Ma non potetti proseguire a lungo perché i pezzi di ricambio costavano un occhio. Ed il solo strisciare le pale al suolo costava 2 giorni di busta paga. Dovetti smettere per questo. Non c'erano alternative come oggi con questi fantastici mini elicotteri. Ma con questi mo sto divertendo più di allora senza essere troppo preoccupato degli incidenti che inevitabilmente accadono.perche ' Questi come saprai hanno dei pezzi di ricambio dal prezzo piu' umano. |
Io ho smesso perchè le riparazioni oltre ad essere costose erano anche molto lunghe e laboriose. In seguito hanno eliminato la flybar e con questo hanno semplificato un pò le cose. il 23o sembra molto semplice da sistemare in caso di crash grazie al fatto che la sua meccanica è semplificata. Sul sim sto cercando di far volare anche il trex 450, ma sebbene il 230 non mi da troppi problemi, col 450 è un'altra storia, di solito il mio tentativo di hovering per adesso va dai 30' al minuto. quando l'heli si allontana quasi mai riesco a riportarlo vicino. Cmq la prossima settimana prenoto il 230, che ricambi mi conviene ordinare come scorta ? |
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