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Vecchio 22 agosto 23, 22:03   #601 (permalink)  Top
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Si, con la dx6 puoi costruire curve in 5 punti


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ne ero quasi sicuro, ottimo, non vedo l'ora di metterci le mani ...
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Vecchio 22 agosto 23, 22:09   #602 (permalink)  Top
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stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash.
Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo.
Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.
a dire la verita' io non ho mai avuto necessita' di aggistare le regolazioni di passo/motore. cioe' le ho impostate sulla DX6 come la casa madreindica sul manuale. ma qualora lo volessi fare non penso che ci siano problemi con la DX6. con la DXS che ritengo una radio a meta', cioe' non puoi fare nulla elettronicamente. quando ti arrivera la DX6 se' lo vorrai potrai variare tutti i paramentri, anche solo per fare esperimenti.io non ho voluto cambiare nulla perche' mi trovo bene cosi. ora che dovro prima o poi cimentarmi con la programmazione del T-REX credo che avro' da tribulare non poco con le regolazioni. in quanto questo tipo di elicottero non e' pronto e di facile messa a punto come lo e' il 230 purtroppo. pero' servira' a farmi le ossa sugli elicotteri.
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Vecchio 22 agosto 23, 22:13   #603 (permalink)  Top
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comunque considera che la DX6 e' una vera radio , quella che hai tu e' una preudo radio, ci si deve accontentare cosi come e'. ed io neanche mi accontento, perche' le cose che prometteva di far fare non c'e' stato verso farle. quindi vedrai che quando ti arrivera la DX6. questa la metterai da parte per sempre, come ho fatto io.
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Vecchio 22 agosto 23, 23:25   #604 (permalink)  Top
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comunque considera che la DX6 e' una vera radio , quella che hai tu e' una preudo radio, ci si deve accontentare cosi come e'. ed io neanche mi accontento, perche' le cose che prometteva di far fare non c'e' stato verso farle. quindi vedrai che quando ti arrivera la DX6. questa la metterai da parte per sempre, come ho fatto io.
In effetti con quello che costa almeno un display e un timer potevano mettercelo, va bhe, cmq almeno funziona bene.
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Vecchio 23 agosto 23, 01:12   #605 (permalink)  Top
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In effetti con quello che costa almeno un display e un timer potevano mettercelo, va bhe, cmq almeno funziona bene.

La DXs ha un suo scopo preciso: è un’ottima radio dedicata a un modello è ha un costo irrisorio, la Spektrum l’ha progettata per questo. Infatti la vende con le scatole RTF. Per programmarla bisogna usare il computer e l’apposito software cercando di farsi bastare i setup disponibili sul sito Spektrum per i diversi modelli di aerei ed elicotteri. Se non ricordo male si possono anche impostare d/r, exp e la curva pitch (ma non ricordo bene…) c’è stato un periodo che ne avevo 3 una per ciascun modello, piazzata nella sua valigetta, bell’e pronta. Poi problemi di batterie e impossibilità di modifiche al volo mi hanno fatto orientare per una DX9 e le DXs le ho vendute.


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Vecchio 23 agosto 23, 03:36   #606 (permalink)  Top
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La DXs ha un suo scopo preciso: è un’ottima radio dedicata a un modello è ha un costo irrisorio, la Spektrum l’ha progettata per questo. Infatti la vende con le scatole RTF. Per programmarla bisogna usare il computer e l’apposito software cercando di farsi bastare i setup disponibili sul sito Spektrum per i diversi modelli di aerei ed elicotteri. Se non ricordo male si possono anche impostare d/r, exp e la curva pitch (ma non ricordo bene…) c’è stato un periodo che ne avevo 3 una per ciascun modello, piazzata nella sua valigetta, bell’e pronta. Poi problemi di batterie e impossibilità di modifiche al volo mi hanno fatto orientare per una DX9 e le DXs le ho vendute.


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con la ricevente che ha antonio non e' programmabile in alcun modo. ho provato personalmente ma con l'AR636A non e' possibile, perche' ha il firmware per elicottero. ed e' chiusa. mi ero informato a suo tempo su rcgroup.

Ultima modifica di aliante : 23 agosto 23 alle ore 03:40
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Vecchio 23 agosto 23, 03:45   #607 (permalink)  Top
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inoltre non si possono usare le 4 modalita' preprogrammate dei modelli. ho provato personalmente a cambiare la modalita' da hely ad aereo, e l'ho cambiata, solo che non e' stato possibile rendererla predefinita'. quindi non e' stato possibile bindarla con un modello di aereo, perche' all'accensione la DXS si ridisponeva sempre in modalita' hely predefinita. e da quando ho fatto questa prova, la radio mi va' spesso in tilt. quindi non posso neanche riutilizzarla con sicurezza per il 230.ho parlato con gli ingegneri della spektrum che hanno in mano il progetto, e mi hanno detto che prendevano in carico il problema. ma a quanto pare se ne sono dimenticati. ho anche la DXE e dicono che quella usando il pc e' abbastanza programmabile. ed anche possibile impostare e modificare i dual rate e gli expo.non ho ancora provato. ma lh' usata sul 230 v1 con successo e mi sembra migliore della piu' nuova DXs .

Ultima modifica di aliante : 23 agosto 23 alle ore 03:53
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Vecchio 23 agosto 23, 17:59   #608 (permalink)  Top
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nano s3 rakonheli

finito adesso, ancora da provare....
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Vecchio 23 agosto 23, 18:00   #609 (permalink)  Top
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finito adesso, ancora da provare....
Bellino
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Vecchio 23 agosto 23, 18:10   #610 (permalink)  Top
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Bellino
si, cmq montaggio impegnativo, ho dovuto ricorrere a tutta la mia esperienza, e dulcis in fundo ho dovuto disassemblare e dissaldare la coda originale per montare il tail boom ray, molto più resistente e carino.
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