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Vecchio 22 marzo 23, 12:50   #21 (permalink)  Top
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ah un momento, io davo per scontato che utilizzavi il mode 1 sugli aerei, non ho mai sentito del utilizzo del mode 2. allora il discorso cambia. allora ti conviene utilizzarlo anche sugli elicotteri. strano pero' ma sei mancino ?
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Vecchio 22 marzo 23, 13:03   #22 (permalink)  Top
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precisazioine

Credo di essere stato un pò approssimativo, quindi riassumo la mia storia modellistica ...
Ho iniziato ca 10 anni fa interessandomi agli elicotteri giocattolo, presto messi via per dedicarmi ai 4 assi della eflite, tipo il blade 120 e quindi l'mxpx. E fin li a parte le inevitabili rotture tutto ok. I guai sono iniziati quando ho acquistato il Trex450; dopo vari crash ho fatto istallare da un amico il "copilot" che livellava il piatto, peccato che una volta livellato il piatto non ero in grado cmq di "tenere" l'elicottero per cui lui ha pensato bene di andare a ficcarsi in mezzo agli alberi di un lontano boschetto
A quesot punto pausa per un annetto ... dopo di che ho iniziato con i primi quadricotteri autocostruiti x poi passare al NAZA, e quindi ai primi alianti ed aerei che volo ormai da 3-4 anni. Ho sempre volato in mode 2, per cui come dicevo avrei grossi problemi a cambiare, ma anche gli aerei li ho sempre volati in modo 2, quindi nessun problema.
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Vecchio 22 marzo 23, 13:08   #23 (permalink)  Top
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ah ok, comunque vedreai che con il blade 230 ti troverai bene. allora puoi saltare la fase del allegerimento, io pensavo che eri proprio agli inizi. ricordati il blade 230 vuole un decollo rapido senza troppi ritardi.
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Vecchio 22 marzo 23, 13:57   #24 (permalink)  Top
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ah ok, comunque vedreai che con il blade 230 ti troverai bene. allora puoi saltare la fase del allegerimento, io pensavo che eri proprio agli inizi. ricordati il blade 230 vuole un decollo rapido senza troppi ritardi.
Ok, terrò presente !
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Vecchio 24 marzo 23, 22:39   #25 (permalink)  Top
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ah un momento, io davo per scontato che utilizzavi il mode 1 sugli aerei, non ho mai sentito del utilizzo del mode 2. allora il discorso cambia. allora ti conviene utilizzarlo anche sugli elicotteri. strano pero' ma sei mancino ?
No, non sono mancino ma ho iniziato con gli eli giocattolo che erano in modo 2 e non ho mai cambiato.
Anche al mio campo olo in genere volano gli aerei in modo 1, ma qualcuno che vola in modo 2 c'è anche da noi.
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Vecchio 25 marzo 23, 02:50   #26 (permalink)  Top
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Si infatti me lo immaginavo. Anche io a casa ho qualche hely giocattolo e non c'è altro modo di volare oltre il 2.

Sai io provengo dalla vecchia scuola di aereomodellisti di scoppio, quando non esisteva niente di tutto questo.li si volava solo in mode 1 sugli aerei.
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Vecchio 29 marzo 23, 21:57   #27 (permalink)  Top
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si, ho diversi amici di "vecchia scuola", ma nessuno vola gli eli. In effetti siamo relativamente in pochi ad essere interessati agli elicotteri, almeno al mio campo, peccato, manca così un utile scambio di esperienze.
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Vecchio 29 marzo 23, 23:09   #28 (permalink)  Top
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Idem per me stessa tua situazione. Gli elicotteri sono un prodotto di nicchia ormai. Ma io avevo iniziato con l'hely quando negli anni 90 o giù di li" andavano come il pane. Ma non potetti proseguire a lungo perché i pezzi di ricambio costavano un occhio. Ed il solo strisciare le pale al suolo costava 2 giorni di busta paga. Dovetti smettere per questo. Non c'erano alternative come oggi con questi fantastici mini elicotteri. Ma con questi mo sto divertendo più di allora senza essere troppo preoccupato degli incidenti che inevitabilmente accadono.perche '
Questi come saprai hanno dei pezzi di ricambio dal prezzo piu' umano.

Ultima modifica di aliante : 29 marzo 23 alle ore 23:15
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Vecchio 30 marzo 23, 21:31   #29 (permalink)  Top
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Io ho smesso perchè le riparazioni oltre ad essere costose erano anche molto lunghe e laboriose. In seguito hanno eliminato la flybar e con questo hanno semplificato un pò le cose. il 23o sembra molto semplice da sistemare in caso di crash grazie al fatto che la sua meccanica è semplificata.
Sul sim sto cercando di far volare anche il trex 450, ma sebbene il 230 non mi da troppi problemi, col 450 è un'altra storia, di solito il mio tentativo di hovering per adesso va dai 30' al minuto. quando l'heli si allontana quasi mai riesco a riportarlo vicino.
Cmq la prossima settimana prenoto il 230, che ricambi mi conviene ordinare come scorta ?
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Vecchio 30 marzo 23, 22:26   #30 (permalink)  Top
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Io ho smesso perchè le riparazioni oltre ad essere costose erano anche molto lunghe e laboriose. In seguito hanno eliminato la flybar e con questo hanno semplificato un pò le cose. il 23o sembra molto semplice da sistemare in caso di crash grazie al fatto che la sua meccanica è semplificata.
Sul sim sto cercando di far volare anche il trex 450, ma sebbene il 230 non mi da troppi problemi, col 450 è un'altra storia, di solito il mio tentativo di hovering per adesso va dai 30' al minuto. quando l'heli si allontana quasi mai riesco a riportarlo vicino.
Cmq la prossima settimana prenoto il 230, che ricambi mi conviene ordinare come scorta ?
allora con il simulatore sei nella condizione di quando iniziai io con il Phoenix. io quando mi allontanavo con il simulatore, non riuscivo proprio a tenerlo su, perche' non sapendo pilotare e sopratutto quando e' lontano non mi rendevo conto dell assetto che assumeva e craschavo di continuo , ma proprio sempre, tanto e' vero che mi era venuto il dubbio che pilotare elicotteri con il simulatore non rispondesse alla realta'. e invece ora posso dire che non e' cosi. perche' ora con il simulatore riesco ad allontanarmi molto riportandolo sempre indietro nel corretto assetto di volo, e questo anche con il vero elicottero. pero' io sto parlando del real flight, perche' da quando c'e' l'ho ho smesso con il phoneix. questo per dirti che il simulatore nella fase in cui ti trovi e' molto ma molto importante, anzi e' fondamentale se' vuoi imparare a pilotare con pochissimi crasch, te lo posso assicurare. e se' mi dici di trovarti nella condizione di stare in volo stazionario per non piu' di un minuto, ti consiglio vivamente di non toccare ancora l'elicottero reale, allenati moltissimo con il simulatore, devi essere in grado di stare in stazionario ( anche se' non perfettamente) volando di coda ( vista da dietro l'elicottero) per un tempo illimitato. dopo che hai superato questa fase, ti conviene alternare il volo simulato con il volo reale ma solo in stazionario !!!, naturalmente sempre di coda . ad un certo punto volando con il simulatore ti sembrera di volare con l'elicottero reale, alterna il piu' possibile e nelle medesime condizioni di volo.poi la fase successiva che e' fondamentale per imparare a volare veramente in traslato e' imparare bene con il simulatore a volare con l'hely con il muso frontale, cioe' devi imparare ad invertire i comandi instintivamente senza pensarci su' mentre lo fai. poi dopo molto tempo che lo saprai fare con il simulatore lo potrai cominciare a fare anche con l'elicottero reale, ma poco per volta, e solo quando ti sentirai sicuro con il simulatore.
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