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Vecchio 12 agosto 23, 19:51   #511 (permalink)  Top
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l'altro giorno ho craschato, l'elhy era troppo basso e lo volevo invertire da stazionario di coda a stazionario di muso in intermediate. ed e' andato giu' in picchiata e siccome era basso non ho fatto in tempo a riprendermi. per fortuna grossi danni non c'e' ne sono stati. solo il tubo di coda storto , che ho addrizzato con le mani. un leggero distaccamento nelle giuntura del telaio di sotto, si deve essere rotto lo spinottino . ci mettero un po' di nastro. come al solito la corona si e' sdentata. l'ho cambiata con una nuova. ma a vederla ora da vicino non e' messa tanto male. emipan dalle foto, secondo te potevo volare tranquillamente con la corona cosi? ; cioe' siccome ne ho cambiate tante fino ad ora. vorrei sapere cosa puo' succedere a volare con la corona sdentata ?, a parte il rumore.
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Vecchio 12 agosto 23, 19:58   #512 (permalink)  Top
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l'altro giorno ho craschato, l'elhy era troppo basso e lo volevo invertire da stazionario di coda a stazionario di muso in intermediate. ed e' andato giu' in picchiata e siccome era basso non ho fatto in tempo a riprendermi. per fortuna grossi danni non c'e' ne sono stati. solo il tubo di coda storto , che ho addrizzato con le mani. un leggero distaccamento nelle giuntura del telaio di sotto, si deve essere rotto lo spinottino . ci mettero un po' di nastro. come al solito la corona si e' sdentata. l'ho cambiata con una nuova. ma a vederla ora da vicino non e' messa tanto male. emipan dalle foto, secondo te potevo volare tranquillamente con la corona cosi? ; cioe' siccome ne ho cambiate tante fino ad ora. vorrei sapere cosa puo' succedere a volare con la corona sdentata ?, a parte il rumore.

Per i miei standard - se il danno è soltanto quello - è in buono stato! seriamente puoi ripassare con un cutter i denti “sporchi” per togliere le sbavature. Se non mancano denti si può andare, senza fare pazzie e sopportando un po’ di rumore.


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Vecchio 12 agosto 23, 20:17   #513 (permalink)  Top
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Per i miei standard - se il danno è soltanto quello - è in buono stato! seriamente puoi ripassare con un cutter i denti “sporchi” per togliere le sbavature. Se non mancano denti si può andare, senza fare pazzie e sopportando un po’ di rumore.


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si infatti mi torna anche a me. tempo fa' ho volato anche con corone messe molto peggio, si sentiva solo un po' di rumore. solo che ora mi e' venuto un dubbio e le cambio. magari questa la metto da parte dopo averla ripulita, e il prossimo crasch la rimonto. il dubbio che mi e' venuto riguarda la fc del 230 v1. se' non ricordo male si trattava della ar636a. che ora non ho piu' perche' ho smarrito l'intero hely.praticamente all'improvisto ha smesso di funzionare la stabilizazione in modo corretto. cioe' l'hely si scuoteva in volo circolarmente, e costantemente, sia in traslato che in stazionario. e avevo pensato che questa anomalia poteva essere stata causata dal volarci con la corona sdentata. cioe' questi inpuntamenti della corona ad ogni giro, con la velocita' del rotore non e' che possono aver squilibbrato in qualche modo i giroscopi?. io ricordo che per poterci volare decentemente, ho dovuto spengere dalla trasmittente un paramentro del giroscopio . riducendo la sensibilita' di quel solo paramentro a 0. facendo cosi, avevo ottenuto che l'hely non si squoteva piu', pero' era molto meno stabile quando gli davo motore/passo per decollare o cambiare la quota.
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Vecchio 12 agosto 23, 20:26   #514 (permalink)  Top
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si infatti mi torna anche a me. tempo fa' ho volato anche con corone messe molto peggio, si sentiva solo un po' di rumore. solo che ora mi e' venuto un dubbio e le cambio. magari questa la metto da parte dopo averla ripulita, e il prossimo crasch la rimonto. il dubbio che mi e' venuto riguarda la fc del 230 v1. se' non ricordo male si trattava della ar636a. che ora non ho piu' perche' ho smarrito l'intero hely.praticamente all'improvisto ha smesso di funzionare la stabilizazione in modo corretto. cioe' l'hely si scuoteva in volo circolarmente, e costantemente, sia in traslato che in stazionario. e avevo pensato che questa anomalia poteva essere stata causata dal volarci con la corona sdentata. cioe' questi inpuntamenti della corona ad ogni giro, con la velocita' del rotore non e' che possono aver squilibbrato in qualche modo i giroscopi?. io ricordo che per poterci volare decentemente, ho dovuto spengere dalla trasmittente un paramentro del giroscopio . riducendo la sensibilita' di quel solo paramentro a 0. facendo cosi, avevo ottenuto che l'hely non si squoteva piu', pero' era molto meno stabile quando gli davo motore/passo per decollare o cambiare la quota.
aggiungo anche,che l'elicottero si squoteva sempre anche dopo avergli cambiato per scrupolo la corona. gli avevo cambiato molti pezzi per capire cosa potesse essere, prima di aver risolto (fra virgolette ) agendo sul giroscopio.
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Vecchio 12 agosto 23, 20:27   #515 (permalink)  Top
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si infatti mi torna anche a me. tempo fa' ho volato anche con corone messe molto peggio, si sentiva solo un po' di rumore. solo che ora mi e' venuto un dubbio e le cambio. magari questa la metto da parte dopo averla ripulita, e il prossimo crasch la rimonto. il dubbio che mi e' venuto riguarda la fc del 230 v1. se' non ricordo male si trattava della ar636a. che ora non ho piu' perche' ho smarrito l'intero hely.praticamente all'improvisto ha smesso di funzionare la stabilizazione in modo corretto. cioe' l'hely si scuoteva in volo circolarmente, e costantemente, sia in traslato che in stazionario. e avevo pensato che questa anomalia poteva essere stata causata dal volarci con la corona sdentata. cioe' questi inpuntamenti della corona ad ogni giro, con la velocita' del rotore non e' che possono aver squilibbrato in qualche modo i giroscopi?. io ricordo che per poterci volare decentemente, ho dovuto spengere dalla trasmittente un paramentro del giroscopio . riducendo la sensibilita' di quel solo paramentro a 0. facendo cosi, avevo ottenuto che l'hely non si squoteva piu', pero' era molto meno stabile quando gli davo motore/passo per decollare o cambiare la quota.

Un conto è se mancano denti, diverso se sono un po’ più corti, ancora peggio se la corona è disassata, vuol dire che si è venato il cordolo di attacco.
Non credo che la FC si sia impallata per le vibrazioni eccessive ma può essere per un crash un po’ più forte.


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Vecchio 12 agosto 23, 20:32   #516 (permalink)  Top
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si infatti mi torna anche a me. tempo fa' ho volato anche con corone messe molto peggio, si sentiva solo un po' di rumore. solo che ora mi e' venuto un dubbio e le cambio. magari questa la metto da parte dopo averla ripulita, e il prossimo crasch la rimonto. il dubbio che mi e' venuto riguarda la fc del 230 v1. se' non ricordo male si trattava della ar636a. che ora non ho piu' perche' ho smarrito l'intero hely.praticamente all'improvisto ha smesso di funzionare la stabilizazione in modo corretto. cioe' l'hely si scuoteva in volo circolarmente, e costantemente, sia in traslato che in stazionario. e avevo pensato che questa anomalia poteva essere stata causata dal volarci con la corona sdentata. cioe' questi inpuntamenti della corona ad ogni giro, con la velocita' del rotore non e' che possono aver squilibbrato in qualche modo i giroscopi?. io ricordo che per poterci volare decentemente, ho dovuto spengere dalla trasmittente un paramentro del giroscopio . riducendo la sensibilita' di quel solo paramentro a 0. facendo cosi, avevo ottenuto che l'hely non si squoteva piu', pero' era molto meno stabile quando gli davo motore/passo per decollare o cambiare la quota.

se non sbaglio una corona costa ca 5 euro ... vale la pena introdurre rumore e vibrazioni, e tollerare punti di debolezza nella corona ? se proprio ha solo un dentino rotto la terrei di riserva per usarla in attesa del ricambio magari in quel momento non disponibile, e soltanto per il tempo necessario. Ma questa e' solo la mia idea da incompetente
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Vecchio 12 agosto 23, 20:34   #517 (permalink)  Top
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Un conto è se mancano denti, diverso se sono un po’ più corti, ancora peggio se la corona è disassata, vuol dire che si è venato il cordolo di attacco.
Non credo che la FC si sia impallata per le vibrazioni eccessive ma può essere per un crash un po’ più forte.


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in effetti un crasch lo aveva avuto, ma ricordo che anche prima del crasch aveva cominciato a squotersi, dopo il crasch ha peggiorato. pero' ricordo che lo squotimento e' iniziato da quando ho iniziato a volare in traslato veloce. infatti prima da quando l'avevo comprato ci facevo soltanto stazionario. allora l'improviso cambio di volo
puo' aver influito squilibbrando la stabilizazione del giroscopio ?.
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Vecchio 12 agosto 23, 20:42   #518 (permalink)  Top
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se non sbaglio una corona costa ca 5 euro ... vale la pena introdurre rumore e vibrazioni, e tollerare punti di debolezza nella corona ? se proprio ha solo un dentino rotto la terrei di riserva per usarla in attesa del ricambio magari in quel momento non disponibile, e soltanto per il tempo necessario. Ma questa e' solo la mia idea da incompetente
io per imparare ragionavo cosi : se' cambio tutte le volte i pezzi quando ho un crasch, allora sto fresco. e avevo sempre paura di azzardare, e probabilmente non avrei mai imparato, per la paura di sciupare nuovamente i pezzi nuovi appena cambiati. infatti ho cominciato ad azzardare da quando riutilizavo gli stessi pezzi rotti senza cambiare nulla. l'elicottero era inguardabile, ma non mi fregava niente. l'importante era che volava. poi pensavo che quando avrei imparato glieli avrei cambiati tutti insieme una sola volta. e infatti ho volato per molto tempo con l'hely rattoppato, e sono riuscito,azzardando, e ho imparato il traslato veloce, che anche se' in stability mode, mi ha dato modo di padroneggiare quel tipo di volo. poi da quando l'hely si e' messo a squotere in volo, allora mi e' venuto il dubbio della corona.

Ultima modifica di aliante : 12 agosto 23 alle ore 20:51
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Vecchio 12 agosto 23, 20:47   #519 (permalink)  Top
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il simulatore ho smesso di usarlo presto. perche' inizialmente mi e' stato molto utile per superare la paura di allontanarmelo da me. e questo mi ha permesso di imparare il traslato. facendo degli 8 ampi in cielo. ma poi mi sono reso conto che miglioravo soltanto praticando il volo dal vero.
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Vecchio 12 agosto 23, 21:05   #520 (permalink)  Top
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ora gira liscio che e' un piacere , domattina lo vado a provare
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