05 agosto 23, 11:16 | #411 (permalink) Top | |
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e come puoi vedere mi hanno risposto che il problema potrebbe derivare dalle fonti wifi che disturbando la ricevente creano questi problemi. speriamo che sia cosi. leggi anche le prove che ho fatto oggi. comunque adesso tutto sommato penso di potermi fidare, pero' usero da oggi in poi la precauzione di stare lontano dalle abitazioni. non avevo considerato che le sorgenti wifi potessero disturbare il segnale radio. quindi non e' stato tempo perso ma e' utile averlo scoperto. una ragione in piu' per volare rettilineo sulla traettoria del campo e non trasversale, che oltre di rischiare di perdere il modello ci sono anche questi problemi . | |
05 agosto 23, 12:35 | #412 (permalink) Top |
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emipan, scusa a luglio qui mi avevi linkato un sito estero che vendeva a buon prezzo l'esc per il 230 smart. non riesco piu' a ritrovare la pagina dove avevi messo il link. potresti per favore se' puoi, rimetterlo?. siccome vorrei comprare 2 riceventiAR 620 voglio vedere se' per caso fa' un po' risparmiare sul prezzo. aspe l'ho ritrovato, pero' costa quasi come gli altri non e' che hai qualche altro sito buono ? Ultima modifica di aliante : 05 agosto 23 alle ore 12:43 |
05 agosto 23, 14:17 | #413 (permalink) Top | |
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Se hai fatto le prove in casa, vicino a un router Wi-Fi o a qualche apparecchio WiFi come stampanti, ripetitori, computer ecc allora una interferenza è da considerare, in particolare se stai facendo un binding, o una operazione di ricerca canale perché l’apparato spazzola su tutti i canali della banda. Quindi spegnendo il canale tx-rx la rx si mette in broadcast su tutta la banda e potrebbe prendere un’altra portante e anche se gli manca l’ID potrebbe non considerare la perdita del canale. Ma in campo, lontano da router Wi-Fi questo problema non si presenta. Nota che i cellulari collegati a internet con la sim non vanno a 2.4G Hz ma su altre frequenze quelle telefoniche appunto… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05 agosto 23, 14:28 | #414 (permalink) Top | |
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05 agosto 23, 23:56 | #415 (permalink) Top |
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| brutto crash !!!
Stamattina al campo mi è successa una cosa strana, o che almeno non riesco a spiegarmi e mi ha causato un crash inaspettato. Il fattaccio: dopo una sessione di hovering ni ca 7 minuti in modalità intermediate mi accingavo ad atterrare e quando l'eli era a ca 2m di altezza volevo commutare sulla modalità stability, ma ho commutato per errore sulla modalità agility (pos.3). Immediatamente l'ely si è inclinato sul lato sx ed è andato a schiantarsi a bordo campo. Ma come è possibile ? la modalità agility non è molto simile a quella intermediate ? Come mai questa inclinazione a sx e soprattutto questa repentina accelerazione ? Teoricamente anche sbagliando la modalità, poichè ero già in intermediate, quindi volavo già in modo non stabilizzato, passando in agility non avrebbe dovuto essere così sbilanciato. Forse non è andata proprio come ho descritto, forse mi sono incasinato e ho fatto qualcosa di sbagliato, ma cosa ? ( la nuova lipo a fine sessione segnava ancora il 47% di capacità residua )
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06 agosto 23, 02:10 | #416 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di aliante : 06 agosto 23 alle ore 02:19 | |
06 agosto 23, 08:45 | #417 (permalink) Top | |
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L'inclinazione a sx magari l'ho data io per errore, ma è successo tutto in un attimo, difficile ricordare questi dettagli.
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06 agosto 23, 09:20 | #418 (permalink) Top |
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| report danni
I danni sono stati molteplici, quelli a vista sono: 1- telaio rotto sia davanti che dietro 2- quadretta del servo anteriore spezzata 3- perdita del relativo link regolabile sul servo anteriore 4- rottura cappottina 5- perdita di 2 link fissi il tubo di coda è integro perchè l'impatto è avvenuto sul rotore principale, mentre lo spindle e l'albero motore sono da verificare, insomma una bella frittata. Il telaio questa volta tenterò di recuperarlo, visto che le fratture sono nette, le ho già incollate con la migliore resina epossidica e sono in posizione perfetta. adesso devo capire dove è possibile inserire dei rinforzi e che tipo. Il danno che mi preoccupa di più comunque è la perdita del link perchè il nuovo link, già ordinato, va regolato con esattezza e se l'eli volerà male sarà di certo un problema. Dopo la sostituzione della squadretta e relativo link credo sia indispensabile entrare nella "modalità regolazione servi" per mettere il piatto orizzontale, dopo di che credo sarebbe opportuna una prova di volo e ...speriamo in bene perchè che le eventuali fasi successive "volo di trimmaggio" e "calibrazione" sono abbastanza delicate e complesse. E' corretta la procedura che vorrei applicare ? consigli ?
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06 agosto 23, 11:01 | #419 (permalink) Top |
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[QUOTE=Antonio953;5257282]Credo che la tua analisi sia corretta, di certo è stato un grosso errore cambiare la modalità di volo a 2m di altezza. Purtroppo nel manuale non sono indicate le impostazioni delle curve inserite di default nella DXS, ma se guardiamo quelle consigliate per le altre Tx si vede che la curva del motore viene aumentata nella modalità agility, inoltre, come mia abitudine, non usavo le corse ridotte. certo è che il cambio dalla modalità intermediate alla agility può dare qualche problema imprevisto, mentre il passaggio tra le modalità stasbility e intermediate non mi ha mai dato problemi. L'inclinazione a sx magari l'ho data io per errore, ma è successo tutto in un attimo, difficile ricordare questi dettagli.[/QUOTE e infatti immaginavo che colto di sprovista al aumentare improviso dei giri tu possa aver fatto manovre impreviste. i quei momenti si agisce di istinto, non c'e' il tempo di ragionare. e basta poco per perdere la concentrazione. spero che l'elicottero non abbia riportato seri danni. |
06 agosto 23, 11:07 | #420 (permalink) Top | |
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