| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
ho usato sempre e solo yaapu, anche per le mappe!!! Basta, appunto, settare la pagina sul widget e caricare i file jpeg della mappa (anche se, in realta, uso poco questa funzione di yaapu) altri widget (apparte alcuni semplici come time, value o, appunto, elrs widget) non li uso! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
ok mi rispondo da solo lo script a cui mi riferisco dovrebbe essere una cosa solo per mappe compatibile con tutto, invece la pagina Yaapu maps contiene quella parte di script, ma il resto della telemetria deve essere compilata dal programmatore per ogni tipo di radio e sistema operativo; quello che mi ha fatto suonare un campanello era la descrizione solo sullo script HorusMappingWidget che già comprende MK3, probabilmente è accaduto che il programmatore ha già rilasciato il widget mappe anche per le nuove MK3, ma per le schermate con telemetria ci devono lavorare ancora perchè dipende da hardware radio ecc. per questo Alessandro ha già gentilmente rilasciato il link provvisorio per chi ha fretta
__________________ |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
strano solo che se si clicca sulle releases l'ultima è sempre la 2.0.0 del 2023, boh scusate comunque non mi interessa solo la mappa ma soprattutto la telemetria edito e mi rispondo da solo, forse esistendo già la X20 a 800, lo script del 2023 potrebbe funzionare lo stesso per la RadioMaster TX16S MK3 a 800 visto che il linguaggio lua è lo stesso supportato da entrambi i marchi PS Horus come nome del widget lo ha chiamato probabilmente perchè risale al 2020 e la FrSky detta era tra le prime note con schermo a colori quindi ideale per vedere mappe satellitari a colori PPS anche io d'accordo che non le uso molto se non perchè sono carine, ma l'unica cosa che dovrebbero capire è che i tiles 100x100 pixel per immagini sat non ci sono problemi, ma io che mi piace usare le ibride dove ci sono le scritte, se non erro 100px viene compresso da i tiles originali di es google da 250, quindi le scritte non si leggono; mettere tiles più grandi non cambierebbe nulla in quando eqivale ad aver zoommato 1 o 2 livelli in più quindi tutto è relativo, quindi l'occupazione della memoria dovrebbe essere lo stesso se si caricano uno 2 2 livelli in meno tipo si esclude il 20 e il 19 e alla fine tutto è lo stesso, non so se è possibile per il programmatore in quanto sugli schermi a meno risoluzione 1 tile non c'entra, però con le nuove 800x480 si potrebbe suggerire di comprimere meno, capisco che tutto un lavoro in più per loro
__________________ Ultima modifica di flyhight : Oggi alle ore 09:04 |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
parlo da solo poi me la faccio finita; guardando su github in effetti gli screen shot da 800, anche protetti per uso privato, il programmatore ci sa fare, ma comunque si evince che per le 480 i tiles sono 100 pixel, mentre per le 800 dovrebbe essere i tiles da qualcosa tra 130 e 150 magari se uso paint lo posso dire per certo; probabilmente gmapresizetool a seconda della radio scelta li comprime diversamente, non avendo la X20 ma solo la X18 a 480 non ci avevo mai fatto caso, infatti comunque lo screen per la 800 contiene una scritta perchè lo ha fatto con mappa ibrida come piace a me e si vede la scritta leggermente più definita nella 800, resta il fatto che non vedo il senso di comprimerle troppo scusate le domande e autorisposte, tutto questo poi ci si arriva, è solo questione di avere tempo
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |