01 febbraio 11, 00:05 | #2911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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QUI come ho fatto io seguendo i suggerimenti di liftbag. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
01 febbraio 11, 23:18 | #2913 (permalink) Top | |
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inoltre chiedo lumi in merito alle batterie: premesso che sto caricando la quarta lipo e l'indicatore della radio segna solo una tacca è vero che sono le stilo cinesine in dotazione, però o non valgono niente oppure la lippina è una sanguisuga....non mi sembra troppo brillante l'idea nine eagle di caricare solo dalla radio: mi verrebbe voglia di dissaldare dalla scheda radio il porta lipo ed alimentarlo a parte con un alimentatore DC, che ne dite : fattibile?? Secondo : sto valutando l'acquisto di 3 o 4 lippine supplementari e pensavo a due alternative; o l'acuisto delle turnigy da 150 o 160 con i cavetti ed effettuare la modifica sulla 4 in1 (saldatura connettore), oppure acquistare le lipo della NE maggiorate da 150 con il carichino.....chiedo però una conferma: le lipo NE da 150 hanno 10C di scarica (molto inferiore ai 40 max delle turnigy) ciò vuol dire che le prestazioni del SoloPRo sarebbero circa le stesse ma con una durata maggiore visto i 150 contro i 120 mHA di serie?? Mentre, se utilizzassi le turnigy aumenterei anche le performances del mezzo visto la scarica maggiore a discapito però della durata sia delle batterie che dei motori/servi visto l'amperaggio maggiore?? è corretto o dico scemenze?? | |
01 febbraio 11, 23:36 | #2914 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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Sbagliato. La modifica da MODE1 o 2 a MODE3 o 4 è reversibile. Caricare le lipo con la radio è un suicidio. Lo puoi fare se sei al campo, ma a casa è d'obbligo l'utilizzo del caricabatterie da rete come QUESTO. Acquista le Turnigy dell'e-Flite ed adatta elicottero e caricabatterie con QUESTI. Batterie io uso QUESTE e QUESTE ma sono tutte in backorder come il caricabatterie che dovresti modificare come ho fatto io QUI. Sì, hai performances maggiori per il fattore C più elevato. No, non danneggi né servi né motori. Willy.
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02 febbraio 11, 00:13 | #2915 (permalink) Top |
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ciao willy grazie tanto per la celerità, ora è successo un guaio : mentre si caricava appunto la 4° lipo di prima ho accorciato i link degli uniball per ridurre le mie già scarse prestazioni ed inspiegabilmente non so come mai il motore dell'anticoppia sembra non funzionare piu nel senso che non gira piu l'elica: ho provato a reiconnettere gli spinotti ma niente, ho prvato ad invertire le connessioni col rotore principale ed infatti questo gira, quindi non penso sia la 4 in 1. L'ultima cosa che mi resta da fare è prendere tensione dalla lipo e darla direttamente sul connettore del motorino e se bnon da segni di vita ...... devo prendermi una nuova coda vero? o si trova da HK il solo motorino?? grazie ancora per l'aiuto ed i suggerimenti |
02 febbraio 11, 00:30 | #2916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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No, non vedo il solo motore di coda come ricambio ma dubito che sia rotto lui. Come già detto, io sospetterei uno dei conduttori. Willy.
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02 febbraio 11, 01:07 | #2917 (permalink) Top |
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ok Willy faro cosi, proverò col tester grazie ...ma lo farò domani ora a nanna!! ma però prima una domanda: se i conduttori come dici tu sono smaltati, io andrò a puntare col tester su un polo dello spinotto motore , e l'altro puntale ? cosa dovrei cercare? in teoria continuità dallo spinotto al motore, ma se il conduttore è smaltato non la troverò mai a meno che non gratti via lo smalto!!...scusa la mia ignoranza ma non sono elettronico ... un'ultima cosa : sto preparando l'ordine su HK delle batterie e quant'altro e ti volevo chiedere questo: io ho il mio vecchio carichino per il 3CH con lo stesso connettore, credo, delle batterie che mi hai indicato tu, è necessario che acquisti per forza quello della NE o posso usare quello del 3 ch, ci ho sempre caricato una lipo da 3.7V ha pure il led di fine carica penso non ci siano problemi? giusto? potrei secondo te collegare in parallelo tutti e 5 i cavetti al carichino che ho e fare una carica unica multi-battery o a quel punto avrei bisogno del bilanciatore di carica per il diverso assorbimento delle singole celle? denkyu end gudnaight |
02 febbraio 11, 09:02 | #2918 (permalink) Top | |
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02 febbraio 11, 10:52 | #2919 (permalink) Top | |
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Col tester fai così: 1) stacca dalla 4-in-1 il connettore del cavetto che va al motore di coda. 2) misura che ci sia una resistenza (non ti so dire di quanto, se vuoi dopo misuro) tra i due poli del motore. Se non vedi niente (resistenza infinita) il motore è rotto. 3) Misura che ci sia una resistenza prossima allo 0 tra un polo del motore e il pin del connettore relativo allo stesso conduttore. Poi provi l'altro. 4) per verificare che tutto funziona, prova la resistenza tra i due pin del connettore. OCCHIO che se hai un tester digitale ti misura anche la resistenza delle mani. La resistenza del motore deve essere dell'ordine di grandezza dei kiloOhm, non dei megaOhm o gigaOhm: quelle sono le tue mani. Willy.
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03 febbraio 11, 00:04 | #2920 (permalink) Top | |
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ciao Willy tutto Ok ho fatto tutte le prove che dicevi tu e tornava tutto quindi ho alimentato direttamente il motorino con una fonte esterna , ho visto che funzionava ho ricollegato il connettore ed è partito..........boh!!! comunque sono riuscito a volare un po in taverna con i link sugli uniball corti finalmente ho risalito le scale della taverna col sorriso. ora resta un'ultima cosa da fare: trovare un sistema per caricare le lipo NON dalla radio!!! Citazione:
A proposito se mi omologate il "multibattery charger" del mio precedente post procedo con l'ordine su HK de cavetti e delle lipo turnigy....forza che dite?? ciao a presto | |
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