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Vecchio 03 febbraio 11, 23:28   #2931 (permalink)  Top
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Ormai ve lo devo dire...

Li trovo tutti nel motore di ricerca del sito delle omologazioni FCC.
QUI c'è il form.
Inserite in "Application Name" il nome del produttore. Nel nostro caso Nine Eagles.
Se il produttore lo rende pubblico, potrete scaricare tutti i documenti relativi all'omologazione FCC, incluso lo schema elettrico.

Ovviamente ho subito provato con Futaba ma non c'è niente di pubblico

Non usate Google Chrome. Il sito funziona meglio con Microsoft Internet Explorer.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 03 febbraio 11, 23:30   #2932 (permalink)  Top
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BOCCIATISSIMO!
Non mettere mai in parallelo lipo a diverse tensioni (dopo la scarica è così perché non puoi sapere "quanto è scarica"). Potresti ottenere correnti estremamente elevate che danneggerebbero irreversibilmente lipo a basso C come queste.

La soluzione è acquistare 4 o 5 lipo e caricarle 2 alla volta col carichino da 220V~.

Willy.
ok ricevuto

però, se ne carico una alla volta, le posso caricare col vecchio carichino? non mi va di prendere il NE a posta....

Ultima modifica di I-LUCA : 03 febbraio 11 alle ore 23:38
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Vecchio 03 febbraio 11, 23:45   #2933 (permalink)  Top
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ok ricevuto

però, se ne carico una alla volta, le posso caricare col vecchio carichino? non mi va di prendere il NE a posta....
Una alla volta non c'è problema.
Se posso chiederlo, perchè non per posta ?
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Vecchio 04 febbraio 11, 00:12   #2934 (permalink)  Top
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Se posso chiederlo, perchè non per posta ?
puoi chiedermi tutto senza problemi caro Rot; semplicemente perchè ho fatto un gran errore di italiano: intendevo dire "apposta" ....scusate. Allora procedo con l'ordine, questo lo farò "per posta"

ciao
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Vecchio 04 febbraio 11, 00:27   #2935 (permalink)  Top
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puoi chiedermi tutto senza problemi caro Rot; semplicemente perchè ho fatto un gran errore di italiano: intendevo dire "apposta" ....scusate. Allora procedo con l'ordine, questo lo farò "per posta"

ciao
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Vecchio 04 febbraio 11, 00:28   #2936 (permalink)  Top
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Ciao,
Willy.
Questo sì che è il vero scambio equo e solidale, deeh hi hi ho ho!!!

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Vecchio 04 febbraio 11, 09:49   #2937 (permalink)  Top
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Questo sì che è il vero scambio equo e solidale, deeh hi hi ho ho!!!


Esattamente ciò che penso io.
La forza del NOSTRO forum è la condivisione!

Willy.
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Vecchio 05 febbraio 11, 22:29   #2938 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
è il mio primo post ma vi seguo da un po.

Dopo che a Natale hanno regalato un coassialino a mio figlio di 6 anni sono venuto in contatto con questo splendido mondo.

Dopo aver volato con il coassiale qualche giorno, visto che mi prendeva ma volevo qualcosa in più di un giocattolo, mi sono guardato intorno ed ho trovato questo forum.

Leggendo qualche consiglio che i più esperti davano a chi cominciava, sono passato al solo pro e devo dire che ci stavo prendendo confidenza con il volo in mode 2 (modalità principiante) fino a stasera quando, dopo aver caricato una lipo, la inserisco nel solo pro e l'elicottero mi parte a razzo sulla destra (vedendolo dalla coda).
Con la lipo precedente, ci ho volato regolarmente fino a che si è scaricata.
Ho notato che il joystick di destra quando lo muovo verso dx i servi restano immobili a differenza di quando lo muovo nelle altre tre direzioni (sx, alto e basso).
Cosa può essere successo?

Le mie piccole conoscenze e la lettura dei post mi hanno tolto dal guaio precedente (ho dovuto sostituire il set di coda xché l'elicottero girava su se stesso) ma adesso non so proprio come fare e dove, eventualmente, intervenire.

Grazie

Nicola
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Vecchio 05 febbraio 11, 22:36   #2939 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
è il mio primo post ma vi seguo da un po.

Dopo che a Natale hanno regalato un coassialino a mio figlio di 6 anni sono venuto in contatto con questo splendido mondo.

Dopo aver volato con il coassiale qualche giorno, visto che mi prendeva ma volevo qualcosa in più di un giocattolo, mi sono guardato intorno ed ho trovato questo forum.

Leggendo qualche consiglio che i più esperti davano a chi cominciava, sono passato al solo pro e devo dire che ci stavo prendendo confidenza con il volo in mode 2 (modalità principiante) fino a stasera quando, dopo aver caricato una lipo, la inserisco nel solo pro e l'elicottero mi parte a razzo sulla destra (vedendolo dalla coda).
Con la lipo precedente, ci ho volato regolarmente fino a che si è scaricata.
Ho notato che il joystick di destra quando lo muovo verso dx i servi restano immobili a differenza di quando lo muovo nelle altre tre direzioni (sx, alto e basso).
Cosa può essere successo?

Le mie piccole conoscenze e la lettura dei post mi hanno tolto dal guaio precedente (ho dovuto sostituire il set di coda xché l'elicottero girava su se stesso) ma adesso non so proprio come fare e dove, eventualmente, intervenire.

Grazie

Nicola
Basandomi sul racconto direi che hai il trim dell'alettone (quello a destra in basso) completamente verso destra.
Dacci un occhiata e fammi sapere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:52   #2940 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Basandomi sul racconto direi che hai il trim dell'alettone (quello a destra in basso) completamente verso destra.
Dacci un occhiata e fammi sapere
Ciao e grazie della risposta,
no;
il trim TROLL (linea orizzontale orizzontale in basso a destra) è un paio di tacche a sx.

Il solo pro l'avevo trimmato bene: dopo che lo alzavo in hovering rimaneva abbastanza fermo.

L'unico trim che ho dovuto portare al limite è il TRICH - quello dell'avanti/indietro - linea verticale dx completamente in giù perchè in hovering, l'eli, andava avanti.

Saluti.

Nicola

PS ma è normale che quando muovo lo stick destro della radio verso destra (scusa il gioco di parole) non si muovono i servi?
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
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