Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 23:36   #2914 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ma...non penso sia reversibile, giusto??

inoltre chiedo lumi in merito alle batterie: premesso che sto caricando la quarta lipo e l'indicatore della radio segna solo una tacca è vero che sono le stilo cinesine in dotazione, però o non valgono niente oppure la lippina è una sanguisuga....non mi sembra troppo brillante l'idea nine eagle di caricare solo dalla radio: mi verrebbe voglia di dissaldare dalla scheda radio il porta lipo ed alimentarlo a parte con un alimentatore DC, che ne dite : fattibile??

Secondo : sto valutando l'acquisto di 3 o 4 lippine supplementari e pensavo a due alternative; o l'acuisto delle turnigy da 150 o 160 con i cavetti ed effettuare la modifica sulla 4 in1 (saldatura connettore), oppure acquistare le lipo della NE maggiorate da 150 con il carichino.....chiedo però una conferma: le lipo NE da 150 hanno 10C di scarica (molto inferiore ai 40 max delle turnigy) ciò vuol dire che le prestazioni del SoloPRo sarebbero circa le stesse ma con una durata maggiore visto i 150 contro i 120 mHA di serie??

Mentre, se utilizzassi le turnigy aumenterei anche le performances del mezzo visto la scarica maggiore a discapito però della durata sia delle batterie che dei motori/servi visto l'amperaggio maggiore?? è corretto o dico scemenze??
Ciao Luca.

Sbagliato. La modifica da MODE1 o 2 a MODE3 o 4 è reversibile.
Caricare le lipo con la radio è un suicidio. Lo puoi fare se sei al campo, ma a casa è d'obbligo l'utilizzo del caricabatterie da rete come QUESTO.

Acquista le Turnigy dell'e-Flite ed adatta elicottero e caricabatterie con QUESTI.
Batterie io uso QUESTE e QUESTE ma sono tutte in backorder come il caricabatterie che dovresti modificare come ho fatto io QUI.

Sì, hai performances maggiori per il fattore C più elevato. No, non danneggi né servi né motori.

Willy.