Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 15:25   #2411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
ho letto della testa del rotore in metallo, e' possibile comprarla in Italia?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:45   #2412 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
ho letto della testa del rotore in metallo, e' possibile comprarla in Italia?
Al momento non saprei, ma sono sicuro che tra non molto si troveranno anche in Italia. E' bene comunque sapere che quella testa non è compatibile con i link utilzzati nel Solo PRO V, cioè quelli a fessura. Ci vogliono quelli del Solo PRO I e II, quelli a forma di C. In un sito americano (che ora non ricordo) lo specificano chiaramente e se necessario li spediscono in buldle con la testa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:51   #2413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al momento non saprei, ma sono sicuro che tra non molto si troveranno anche in Italia. E' bene comunque sapere che quella testa non è compatibile con i link utilzzati nel Solo PRO V, cioè quelli a fessura. Ci vogliono quelli del Solo PRO I e II, quelli a forma di C. In un sito americano (che ora non ricordo) lo specificano chiaramente e se necessario li spediscono in buldle con la testa.
Speriamo presto, avendo il modello coi gancetti a C non dovrei avere problemi. Avevo fatto la modifica alla testa dopo la rottura, e piccole vibrazioni ci sono sempre, pur avendo fatto i fori con precisione assoluta e astina interna alle eliche da 2 mm. Ho messo una testa nuova che avevo come ricambio ed e' perfetto, le vibrazioni sono sparite, con l'arrivo della testa in metallo si risolvono parecchi problemi.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:05   #2414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a me il 9 eagle è arrivato proprio ora...
a occhio mi pare che la meccanica del servo sia abbastanza simile a quella dei blade mcx, può essere?

ti ringrazio per la risposta ma HO RISOLTO
PRESO dal nervoso ho preso un pignone del motorino di un servo hitec 55 perfetto ma l ingresso per lalbero era leggermente piu largo
Allora ho messo un po di bloccante per pignoni ...ma niente si staccava
e invece di fermami ...viso che sono un genio e visto che ho un QI per queste cose molto elevato che ho fatto?
Ho montato direttamente i motorini del hs55 sostituendo naturalmente anche le coroncine che fanno muovere i link (prese dall inTeno del servo HT
Attaccati alla 4.1 con un po di velcro ......sorpresaaa
il mio rc colibri è diventato un mostro, con servi veloci e degno di un eli 450
PECCATO CHE DOPO CIRCA 10 SEC DI HOVERIG E' FUMATO TUTTO
QUINDI RISOLTO
SE PRIMA ME LA SENTIVO DI DOVER SPENDERE I SOLDI PER UNA 4.1 PER AVER ROTTO UN SOLO INGRANAGGIO ORA NON HO PROBLEMI LI SPENDO MA PER AVER FUSO LA 4.1
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO
deodeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 19:36   #2415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da deodeo Visualizza messaggio
ti ringrazio per la risposta ma HO RISOLTO
PRESO dal nervoso ho preso un pignone del motorino di un servo hitec 55 perfetto ma l ingresso per lalbero era leggermente piu largo
Allora ho messo un po di bloccante per pignoni ...ma niente si staccava
e invece di fermami ...viso che sono un genio e visto che ho un QI per queste cose molto elevato che ho fatto?
Ho montato direttamente i motorini del hs55 sostituendo naturalmente anche le coroncine che fanno muovere i link (prese dall inTeno del servo HT
Attaccati alla 4.1 con un po di velcro ......sorpresaaa
il mio rc colibri è diventato un mostro, con servi veloci e degno di un eli 450
PECCATO CHE DOPO CIRCA 10 SEC DI HOVERIG E' FUMATO TUTTO
QUINDI RISOLTO
SE PRIMA ME LA SENTIVO DI DOVER SPENDERE I SOLDI PER UNA 4.1 PER AVER ROTTO UN SOLO INGRANAGGIO ORA NON HO PROBLEMI LI SPENDO MA PER AVER FUSO LA 4.1
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO
congratulazioni! sei entrato ad honorem nell'elite dei solo proisti con Lift, Arnaldo e il sottoscritto! ora i fulminati sono 4!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 19:54   #2416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
congratulazioni! sei entrato ad honorem nell'elite dei solo proisti con Lift, Arnaldo e il sottoscritto! ora i fulminati sono 4!
Visto che siamo dello stesso CIRCOLO sai darmi un consiglio
io ho il clone della RC del nine eagle il
RCS - Easy Copter V4.5 Colibrì PRO
sai dirmi se posso prendere la 4-1 del nine eagle o sai dove posso trovare ad un prezzo ragionevole il ricambio ...
deodeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:23   #2417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deodeo Visualizza messaggio
Visto che siamo dello stesso CIRCOLO sai darmi un consiglio
io ho il clone della RC del nine eagle il
RCS - Easy Copter V4.5 Colibrì PRO
sai dirmi se posso prendere la 4-1 del nine eagle o sai dove posso trovare ad un prezzo ragionevole il ricambio ...
Anch'io ho l'Easy Copter V4.5 Colibrì PRO. Vai tranquillo con i ricambi Nine Eagles perché quel modello è nient'altro che un Nine Eagles rimarchiato (o assemblato su licenza).
Se vuoi spendere poco sobbarcandoti l'incognita della spedizione e dello sdoganamento puoi ordinarla da HobbyKing oppure da MiracleMart. Da quest'ultimo fai attenzione a quale tipo ordini perché hanno sia il vecchio che l'ultimo tipo. Quella che hai bruciato è il vecchio tipo. Naturalmente puoi ordinare l'ultimo tipo senza problemi, solo, se lo fai, ti consiglio di ordinare anche il carrello di del Solo PRO V, dotato di connettore adatto a quello della nuova 4 in 1.
L'ultimo tipo (aprile 2010), oltre al connettore non ha il mix in FF (finalmente) e servi di nuova concezione probabilmente più robusti (forse preferivo i vecchi che trovo più precisi).

Complimenti per le modifiche e per il coraggio e l'inventiva dimostrata. Hai fritto una 4 in 1 perseguendo un nobile intento. Io ne ho fritta una per il più idiota dei motivi... batteria a rovescio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 22:50   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Complimenti per le modifiche e per il coraggio e l'inventiva dimostrata. Hai fritto una 4 in 1 perseguendo un nobile intento. Io ne ho fritta una per il più idiota dei motivi... batteria a rovescio
mi stupisci sempre!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 22:59   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore coda

Ragazzi, ma a voi quanto dura il motore di coda??????

Io avrò fatto forse una decina di voli e già và per i fatti suoi

Mentre il motore principale se non sbaglio non l'ho cambiato ancora sembra che vada ancora bene.....

Dura così poco solo a me o bisogna comprarci un centinaio di code come ricambio?????
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 23:16   #2420 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ragazzi, ma a voi quanto dura il motore di coda??????

Io avrò fatto forse una decina di voli e già và per i fatti suoi

Mentre il motore principale se non sbaglio non l'ho cambiato ancora sembra che vada ancora bene.....

Dura così poco solo a me o bisogna comprarci un centinaio di code come ricambio?????
Beh, non è certo un campione di durata, ma 10 lipo sono troppo poche per non ipotizzare che qualche crash tu lo abbia subito.
Un urto preso con la forza giusta e nel punto giusto può farti durare questo motorino anche meno di una lipo
In totale assenza di urti e surriscaldamenti potrei ipotizzare una durata che va ben oltre le 100 lipo (facilmente anche 200).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002