Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 20:20   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da s4r1957 Visualizza messaggio
Ciao, sono anch'io in attesa di un Solo Pro da HK ma senza radio né accessori: lo userò con la radio di un coassiale NE. Ho comperato anche diversi ricambi e batterie per il Solo e per l'MSR a prezzi veramente incredibili.
Sono veramente curioso di verificare le differenze fra questi due microbi.
Oh, sono solo un neofita che svolazza da 3 mesi di cui 2 e 1/3 con un coassiale ma cerco di imparare per bene senza troppa fretta.
Ho visto il tuo video con l'HK450: vola veramente bene.
Saresti così gentile da descrivere per intero il set usato per l'assemblaggio?
Mi piacerebbe veramente tanto costruire da me un elicottero del genere per capirne bene il funzionamento e ovviamente per puro divertimento nel vederlo volare...... appena ne sarò capace!
Ciao e complimenti.

s4r

p.s.
ma eri al corrente che l'articolo che hai acquistato da HK è in backorder???
Ciao,
ti ringrazio per i complimenti sul mio sito in firma, quello dedicato all'elimodellismo, trovi diverse informazioni sugli utensili, la lista componenti, etc; prima o poi completerò il sito anche con le foto scattate durante l'assemblaggio, ma già così ti dovrebbe essere utile.

Sono molto soddisfatto del mio HK450, considerando la mia limitata esperienza, tanto da averne assemblato un secondo (con testa in metallo) e aver appena testato un HK500T (sempre modelli economici e allestimenti base), di cui parlo in un thread apposito. Per chi non ha ambizioni acrobatiche spinte ritengo che siano modelli validi, ma non vorrei aprire un flame (che chi pensa che i cloni siano tutti da buttare, opinione spesso espressa senza neanche averli provati).

Il mio Solo Pro è stato spedito da poco, l'ordine lo avevo fatto prima di Natale ma per un ritardo nel pagamento era andato in back order, poi è tornato disponibile e devo dire che Hobby King è stato preciso, segnalandomi lo stock positivo e poco dopo l'avvenuto impachettamento.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:33   #2812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, quello rosso dove si vede che il cavo che alimenta la 4 in 1 ha un connettore è il modello nuovo, quello senza mix.

Ora però vado contro tendenza

Preciso che ormai è da parecchio che non volo col Solo PRO.

Comunque, l'ultima versione, pur avendo apportato molte migliorie, ha qualcosa nei nuovi servi che non mi ha mai convinto.
Avevo postato un video quando era nuovo, illustrando la scarsa precisione in fase di trim. Col tempo la situazione è talmente peggiorata che ormai l'uccellino volava solo a scatti.
Alla fine ho rimesso in sesto la vecchia versione ed ho tirato un sospiro di sollievo.
I servi lineari rispondono quando devono e non hanno ne scatti ne punti morti.
Agendo sulla tx come ho illustrato in uno dei post sparsi per il club ho eliminato il mix e mi sono trovato molto meglio.

Ci sta che il mio modello abbia qualche problema e che sia un caso isolato, confermato dal fatto che tutti sembrano contenti della terza versione e in questo caso la versione 2010 è molto consigliata.

Tieni conto anche del fatto che penso che tra non molto Nine Eagles rilascerà un'altra versione ancora migliorata a detta di Marconos. Se non hai fretta...


Allora l'ho ordinato, purtroppo la fretta ha preso il sopravvento; trattasi del SOLO PRO I (senza mix), almeno spero riescano aspedire veramente quello che si vede dalle foto 'sti cinesi e non quello che vogliono; in alcune negozi on line c'era addirittura la nota che diceva "spediremo colore random in base alle disponibilità" questo vuol dire che non sanno nemmeno loro che non è solo colre che cambia...

Spero di girare a largo dalla dogana, a proposito qualcuno di voi è capitato di pagarla?sapete quantificare il dazio su un importo di 59€? .........ed infine spero che i servetti di quello che riceverò si comportino un po' meglio di quelli di liftbag

ci sentiamo...salutoni a tutti
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 01:04   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I microbi accentuano ciò che è naturale per qualsiasi rotore singolo (anche un classe 90), e cioè che l'ala rotante è sempre piegata verso la parte dove l'anticoppia spinge.
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
QUI l'eccellente spiegazione di liftbag sul fenomeno.


Ciao HappyMan!
Ma quant'è piccolo il mondo!

Non finirò mai di stupirmi di incontrare le stesse persone in post completamente diversi...

Willy.
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Tutti i micro eli sono inclinati a dx.

Vediamo se riesco a spiegarmi: poniamo l'eli in volo visto da dietro, supponiamo per ipotesi che non sia un eli, ma stilizziamolo come un tondino verticale di 6 mm di diametro lungo circa 7 cm.
I punti di applicazione delle due forze in gioco ( coppia di reazione del rotore principale e controcoppia del rotore di coda) non sono sullo stesso piano orizzontale, ossia rotore + in alto, coda + in basso;ciò causa una terza coppia, provocando la rotazione a dx (in senso orario) del nostro ipotetico tondino, rotazione ferma a circa 10° dato che subentra la forza di gravità come se "tirasse" dal pattino di sx.
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Questo disegnetto forse è più esplicativo
Grazie per le risposte, chiare ed esplicative
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 12:53   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
ragazzi domani (sempre se è arrivato ) vado a prendere il mostriciattolo, e mi chiedevo se, oltre a set di coda e testa rotore, devo prendere anche qualcos'altro, perche ad esempio, nelle descrizioni leggo sempre set ple ricambio, ma c'è anche il palino di coda, o è da prendere a parte?(parlo della versione con vligetta )
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:04   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
allora? bastano come ricambi o prendo pure altre cose?(il carrello non se ne parla, tanto si rompe in continuzione )
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento

Ultima modifica di cipher : 10 gennaio 11 alle ore 17:12
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:16   #2816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
allora? bastano come ricambi o prendo pure altre cose?(il carrello non se ne parla, tanto si rompe in continuzione )
Caricabatterie a 220V e flybar a volontà.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:22   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Caricabatterie a 220V e flybar a volontà.

Willy.
il carichino c'è già :-D... scusa ma l fly non era flessibile?
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:36   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
il carichino c'è già :-D... scusa ma l fly non era flessibile?
Sì, sì... La flybar è flessibile... sono i mobili che non lo sono
Io ne ho rotte 3 la prima settimana e ho pure perso il pin (vedi soluzione QUI e QUI).
A proposito, a distanza di quasi un mese ho ritrovato il pin sul cuscino di una sedia

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:49   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
vabè non credo che sarò così distruttivo, riuscivo a pilotare il free spirit con la fly bloccata() questo non dovrebbe essere poi così difficile, ma per sicurezza ne prenderò una
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:59   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Talking

finalmente l'ho preso!!!

ho scaricto due lipo, e solo alla seconda sono riuscito a farlo prtire d terr tranquillamente.

comunque ho un quesito: per ridurre la reattività, i link devo attaccarli sugli uniball corti giusto? perche cosi com'è anche col dual non riesco farlo volare nella mi microscopica stanza senza farlo schiantare

e poi per quanto riguard le virate, m i cerchi che fa è normle che siano largi 2/3 metri senza correzioni di alettoni? o è esagerato?
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002