03 gennaio 14, 10:55 | #5651 (permalink) Top | |
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Quando sei in volo stazionario (hovering ) e l'heli non sta fermo sul suo asse verticale e tende a girare su se stesso in senso antiorario.... Se è appena spompato/usurato/danneggiato ...via trim per un po di tempo compensi dopo e da sostituire. Immaggino che un altro segnale sia la temperatura elevata dopo un volo che senti al tatto...cmq aspetta altri consigli io col mio ci ho volato poco e non ho ancora cambiato nessun motore...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
03 gennaio 14, 12:55 | #5652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Io con il mio solo pro 206 avevo il motore di coda incandescente anche quando in questi giorni c'erano 4 gradi. Poi ho applicato una micro goccia di attack sulla parte finale del mozzo a contatto con la plastica del palino. Risultato: il motore di coda, a parità di rendimento, gira MOOLTO meno ed è MOOLTO meno caldo.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
03 gennaio 14, 13:27 | #5653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Tu hai mai fatto crashato con questo modello? Cosa riesci a fare in volo senza crash? Un cerchietto ed un pò di hovering si possono fare ?
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04 gennaio 14, 11:50 | #5654 (permalink) Top | |
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Io ci ho volato poco ma quest'anno lo metto sotto torchio in tutti i sensi ...adesso ho appena finito di saldare gli ultimi cavetti per modificare un cavo che ha il bilanciatore e ricaricare 3 lipo contemporaneamente col mio Imax b6. L'anno scorso in estate approfittando dell'erba ancora non molto alta gli ho fatto fare il suo primo vero volo all'aperto e però si è comportato come un coassiale (non avevo spostato i ball link sugli uniball più lunghi ) una piccola folata di vento inprovviso e ho rischiato di perderlo perchè era finito sul tetto di un vicino e quasi non si vedeva più...dopo varie peripezie lo ritrovato... Nel mio a parte uno strano squotimento alla partenza poi vola benissimo anche troppo stabile...ma del resto ho poco spazio in giardino e devo evitare gli alberi, i muretti e le recinsioni e quindi non lo sfrutto come vorrei. Quest'anno spero spianeranno/toglieranno l'erbacce alte del terreno che c'è vicino casa mia cosi lo riporto a volare lì dove c'è più spazio. Cmq ti posso assicurare che fa tutto dopo averlo settato meccanicamente hovering e cerchi sopra gli alberelli... Devi considerare poi che la mia dx6i non possiede nessuna regolazione di alcun genere (curve ..mix subtrim... expo ) ma funziona come una comunissima radio...dato che in questo settore... la programmazione... sono decisamente asciutto e dovrò fare molta pratica. nei prossimi giorni faccio un po di spazio nel box dove faccio i miei lavoretti di modellismo e rismonto tutto il rotore e lo ri bilancio con il bilancino magnetico preso su myrcmart...per adesso questo è tutto...ciao... PS: si ho crashato qualche volta sui rami di un albero e poi su una pianta che fa fiori tipo gigli ...cmq a parte il rotore di coda che si toglieva in continuazione ...poi ho scoperto che mettevo male il cuscinetto di protezione ...e da quel momento tutto ok
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 04 gennaio 14 alle ore 11:53 | |
04 gennaio 14, 13:54 | #5655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Io ho anche un walkera cb100 che ha flybar di tipo bell... va in stallo molto più facilmente del 120sr ed è molto meno veloce e reattivo... un mattoncino volante !!! La stanza in cui lo faccio volare non è tanto grande in quanto ha il tetto spiovente, ma cerchietti a destra e sinistra si fanno, basta andare piano e prendere un po' le misure. Il problema è che se il 120sr prende velocità son dolori, perché non è proprio un peso piuma tipo l'msr-x o msr.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
07 gennaio 14, 15:36 | #5656 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Grazie a tutti per le risposte! Un' altra domanda fondamentale che rivolgo a tutti è questa: Se si dà comando diciamo di elevator e si continua a mantenere la posizione dello stick...l'elicottero accelera fino al massimo o no?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
09 gennaio 14, 10:43 | #5657 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Se con "comando di elevator" intendi picchiare il muso no, cadi giù come una pera matura . Scherzi a parte, non basta solo questo: bisogna dolcemente aumentare il picchia ed il motore fino a spingere quest'ultimo al massimo. Partire alti per perdere un po' di quota aiuta molto per accelerare, occhio però che la sua velocità massima è abbondantemente sopra la possibilità di gestione dell'elicottero. Se non hai occhi di falco e spazio sconfinato non potrai raggiungere in sicurezza la velocità massima (io non lo'ho mai raggiunta, a naso, ma già avevo problemi). L'elicottero a quella velocità diventa estremamente nervoso, e la minima folata d'aria può farlo rollare quel poco (bada, davvero poco) per mandare in stallo il rotore e creare un bel buco. Poi devi andare a prenderlo di nuovo, e la camminata è lunga ... Comunque, vedi che ti servirà molto spazio, perché lanciarsi al massimo porta allo stesso risultato, è molto più prudente arrivarci pian piano, controllando eventuali anomalie nella traiettoria di volo, ed eventualmente interrompere la manovra riducendo gradualmente prima il picchia, poi anche il motore . Spero di esserti stato d'aiuto, ma ti consiglio di non spingerti fino a lì, l'heli è veloce, ma non è adatto a queste velocità. La flybar spesso reagisce in maniera imprevedibile e violenta . |
09 gennaio 14, 12:23 | #5658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Grazie Filippo. Mi sei stato molto di aiuto.
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10 gennaio 14, 19:02 | #5659 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Figurati, se ti serve altro chiedi . Inoltre, se posso permettermi, se casomai ti trovi tra le mani una DX6i puoi impostare un mix che spinge a sinistra, in quanto la rotazione delle pale fa sì che nel volato veloce, in un punto di riferimento assoluto, le pale che ruotano a sinistra (e quindi in avanti) vadano più veloce di quelle che si trovano a destra (e che dunque tornano indietro), facendo sì che la parte sinistra del rotore sviluppi più portanza di quella a destra, facendo inclinare l'elicottero a destra. Impostare il Mix ti può aiutare a mantenere il controllo, in quanto mentre tu dai comando elevatore in avanti, verrà applicata dalla trasmittente una percentuale proporzionale di alettoni a sinistra, contrastando quest'effetto . La percentuale però la dovrai trovare da solo, puoi partire da un 25%, ma comunque sii cauto prima di fidartene . |
11 gennaio 14, 00:13 | #5660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il problema sono le virate a sinistra in velocità... bisogna mollare l'elevatore sennò non le fa !
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