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Vecchio 04 gennaio 14, 12:54   #5655 (permalink)  Top
system450
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Quindi durante una manovra composta (per esempio elevator+alieron) la flybar non compensa il rotore principale come farebbe invece un normale flybar 45° con pesi.

E' così?
Una flybar di tipo hiller, quindi solo con le palette, non è comandata direttamente dal ciclico (il ciclico comanda l'inclinazione delle palette che poi inclinano la flybar per effetto della portanza dell'aria), ma una tipo bell, come quella del solo pro 328, è comandata dal ciclico tramite un braccio mixer, solo che è meno reattiva di quella bell-hiller del 120sr.

Io ho anche un walkera cb100 che ha flybar di tipo bell... va in stallo molto più facilmente del 120sr ed è molto meno veloce e reattivo... un mattoncino volante !!!
La stanza in cui lo faccio volare non è tanto grande in quanto ha il tetto spiovente, ma cerchietti a destra e sinistra si fanno, basta andare piano e prendere un po' le misure.
Il problema è che se il 120sr prende velocità son dolori, perché non è proprio un peso piuma tipo l'msr-x o msr.
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