Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 14, 11:23   #5658 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se con "comando di elevator" intendi picchiare il muso no, cadi giù come una pera matura .

Scherzi a parte, non basta solo questo: bisogna dolcemente aumentare il picchia ed il motore fino a spingere quest'ultimo al massimo. Partire alti per perdere un po' di quota aiuta molto per accelerare, occhio però che la sua velocità massima è abbondantemente sopra la possibilità di gestione dell'elicottero. Se non hai occhi di falco e spazio sconfinato non potrai raggiungere in sicurezza la velocità massima (io non lo'ho mai raggiunta, a naso, ma già avevo problemi).

L'elicottero a quella velocità diventa estremamente nervoso, e la minima folata d'aria può farlo rollare quel poco (bada, davvero poco) per mandare in stallo il rotore e creare un bel buco.


Poi devi andare a prenderlo di nuovo, e la camminata è lunga ...
Comunque, vedi che ti servirà molto spazio, perché lanciarsi al massimo porta allo stesso risultato, è molto più prudente arrivarci pian piano, controllando eventuali anomalie nella traiettoria di volo, ed eventualmente interrompere la manovra riducendo gradualmente prima il picchia, poi anche il motore .

Spero di esserti stato d'aiuto, ma ti consiglio di non spingerti fino a lì, l'heli è veloce, ma non è adatto a queste velocità. La flybar spesso reagisce in maniera imprevedibile e violenta .
Insomma...non è proprio un giocattolino.

Grazie Filippo.

Mi sei stato molto di aiuto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando