Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 20:53   #5751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Figurati, io ho fatto crash molto peggiori, e non si è fatto niente! Vai tranquillo, solo per decollare usa una scatola o una superficie liscia, perché solitamente l'erba da fastidio al rotore di coda, è bene che sia libero al decollo.

Se non c'è vento e lo spazio è tanto, come disse qualcuno prima di me, DAJE DE GASSSS!, lascialo sollevare e vedrai che una volta a 1-2 metri da terra avrai il tempo di riflettere cosa fare ;). Poi essendo su un prato puoi benissimo atterrare in ogni momento, se vedi che non lo riesci a controllare.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 12:21   #5752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao Filippo.

Anche ieri sera come altre sere mi ha fatto piacere ricapitare sul tuo video "Quarta giornata di volo con Blade 120 SR ".
Complimenti per il volo elegante e fluido.

Solo volevo sapere perchè hai applicato i tiranti alla coda? senza quelli sbacchetta?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 13:35   #5753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
L'elicottero è di seconda mano, apparteneva a Lift prima. Ci sono infatti delle modifiche che forse non avrei fatto (se non fossero state strettamente necessarie). I tiranti della coda sono una di queste. Se avessi visto che la coda era troppo fragile (se fosse per le prestazioni la coda dovrebbe essere incontrollabile per convincermi) avrei sicuramente aggiunto i tiranti.

Per esempio, ma non si vedono, io ho applicato dei dissipatori al motore principale, perché d'estate diventa molto caldo e considerando che una volta lessi che il calore è il nemico numero uno dei motori a spazzole, dovendomi durare in eterno se possibile, ho deciso di metterli.
In firma c'è addirittura il mio primo dissipatore, fatto con la latta .

Il portabatterie è pure modificato, ma perché mi si ruppe due volte.

Come vedi, solo se non posso volare effettuo modifiche davvero invadenti .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:01   #5754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
il mio blade 120 difetta...

Ciao Ragazzi! sono nuovo del forum...

volevo chiedervi se vi è capitato mai di connettere la batteria al vostro blade 120 e vedere che il servo di beccheggio si aziona da solo e scende fino in fondo alla sua corsa?
Dopo che avvenuto il binding con la mia dx6i il servo risale in posizione centrale e incomincia a vibrare... il motorino del servo ruota molto velocemente in un verso e poi nel verso inverso... facendo rimanere la posizione del servo sempre al centro.

Dando gasss l'elicottero si alza normalmente ma quando cerco di azionare quel servo... la sua risposta avviene molto MOLTO lentamente... facendomi perdere il controllo del mezzo... cadendo rovinosamente per terra.

devo sostituire il servo o è la 5in1??

GRAZIE ANTICIPATEMANTE!
peppeee1

Ultima modifica di peppeee1 : 21 febbraio 14 alle ore 18:04
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:52   #5755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io ho solo avuto esperienza della vibrazione del servo, e ho risolto pulendo il servo.

Io ho fatto così: dopo aver fatto il pieno mi sono fatto il giro della Sicilia per trovare un cacciavite quantistico , dopodiché ho smontato le quattro viti molecolari dalla scheda della 5 in 1, facendo attenzione a non toccare le piste. Con un cotonfioc appena imbevuto di spirito o strisciato sulla pista del servo fino a farla ridiventare lucida. Poi asciugato con una pezza di daino e, dopo 5 min per fare evaporare l'alchool eventualmente rimasto, ho rimontato tutto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 07:00   #5756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io ho solo avuto esperienza della vibrazione del servo, e ho risolto pulendo il servo.

Io ho fatto così: dopo aver fatto il pieno mi sono fatto il giro della Sicilia per trovare un cacciavite quantistico , dopodiché ho smontato le quattro viti molecolari dalla scheda della 5 in 1, facendo attenzione a non toccare le piste. Con un cotonfioc appena imbevuto di spirito o strisciato sulla pista del servo fino a farla ridiventare lucida. Poi asciugato con una pezza di daino e, dopo 5 min per fare evaporare l'alchool eventualmente rimasto, ho rimontato tutto.
Ciao filippo94!

io ho smontato il servo ma la cosa strana è che solo da una settimana che ho il blade... non volo fuori ma dentro casa, non è sporco, non ho avuro crash rovinosi, ma si aziona da solo quando connetto la batteria all'eli. Il motorino del servo come dicevo si accende da solo abbassando il servo fino in fondo alla corsa. Dopo il dinding si riposiziona al centro corsa... a questo punto continua a girare molto velocemente nei due senzi di rotazione mantenendo il servo nel centro corsa... facendo vibrare l'eli. e ritorno a dire che non tocco niente. fa tutto da solo.
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 09:26   #5757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi! sono nuovo del forum...

volevo chiedervi se vi è capitato mai di connettere la batteria al vostro blade 120 e vedere che il servo di beccheggio si aziona da solo e scende fino in fondo alla sua corsa? Dopo che avvenuto il binding con la mia dx6i il servo risale in posizione centrale e incomincia a vibrare... il motorino del servo ruota molto velocemente in un verso e poi nel verso inverso... facendo rimanere la posizione del servo sempre al centro.
Dando gasss l'elicottero si alza normalmente ma quando cerco di azionare quel servo... la sua risposta avviene molto MOLTO lentamente... facendomi perdere il controllo del mezzo... cadendo rovinosamente per terra.

devo sostituire il servo o è la 5in1??
GRAZIE ANTICIPATEMANTE!
peppeee1

A me e successo con un altro modello e cioè il WL Toys V911 ma li di sostituire il servo non se ne parla troppo complicato ho preferito cambiare la centralina...col blade 120 nessun problema elettronico fin'ora....

PS: se il modello è in garanzia vedi se il servo te lo sostituisce il negoziante ...

PS2: aspetta cmq altri consigli ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 10:11   #5758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
A me e successo con un altro modello e cioè il WL Toys V911 ma li di sostituire il servo non se ne parla troppo complicato ho preferito cambiare la centralina...col blade 120 nessun problema elettronico fin'ora....

PS: se il modello è in garanzia vedi se il servo te lo sostituisce il negoziante ...

PS2: aspetta cmq altri consigli ciao...
Grazie , ciao Eagle366!

Ho fatto così... sn andato dal mio negoziante... (forse rientra in garanzia ) infatti ha inoltrato la richiesta di sostituzione "o del singolo servo o dell'intero elicottero" (visto il costo della centralina 5in1) mi ha detto!
Attendo con azia!

Leggendo i commenti dei vari forum riguardo la possibilità di dissipare calore dai motorini elettrici... vista la bella stagione in arrivo e il rischio di surriscaldarli è alto... ho visto diversi dissipatori faidate ma nessuno mi ha entusiasmato... anche xchè alcuni modificavano l'aerodinamica dell'eli... e in giorni ventosi... i crash sarebbero all'ordine del giorno... nn appena sarò in possesso il mio blade... inizierò subito a lavorare sul prototipo di "dissipatore" sia per quello centrale che per quello di coda... poi verniciato nero sarà una favola! allegherò le foto ovviamente.

ciao ragà! a presto! buon volo! beati voi!
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 21:14   #5759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono tornato da una sezione di volo, fuori c'era del vento.
Le batterie sono già giunte alla loro fine, durano ancora 4 minuti, ma non ho gas dalla metà di stick in poi .

Ho cercato indoor (perché fuori era difficile essere obbiettivi) di riprodurre l'effetto descritto da lamarotante, ossia che in volo traslato lento, con rotore quasi parallelo al terreno, l'heli avesse una leggera tendenza a prendere quota.

Non mi è riuscito di riprodurre quest'effetto, l'heli avanzando LENTAMENTE in avanti perdeva lentamente quota, poi non ho potuto fare percorsi lunghi perché la stanza è piccola. Appena mollavo o riducevo la corsa dello stick l'heli prendeva quota, costringendomi a dover intervenire col motore.

Quindi non ho potuto vedere in effetti il perché si manifesti quest'effetto. Fuori mi succedeva, ma erano raffiche che mi sollevavano la coda, aumentando sia quota che velocità dell'heli.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:28   #5760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono tornato da una sezione di volo, fuori c'era del vento.
Le batterie sono già giunte alla loro fine, durano ancora 4 minuti, ma non ho gas dalla metà di stick in poi .

Ho cercato indoor (perché fuori era difficile essere obbiettivi) di riprodurre l'effetto descritto da lamarotante, ossia che in volo traslato lento, con rotore quasi parallelo al terreno, l'heli avesse una leggera tendenza a prendere quota.

Non mi è riuscito di riprodurre quest'effetto, l'heli avanzando LENTAMENTE in avanti perdeva lentamente quota, poi non ho potuto fare percorsi lunghi perché la stanza è piccola. Appena mollavo o riducevo la corsa dello stick l'heli prendeva quota, costringendomi a dover intervenire col motore.

Quindi non ho potuto vedere in effetti il perché si manifesti quest'effetto. Fuori mi succedeva, ma erano raffiche che mi sollevavano la coda, aumentando sia quota che velocità dell'heli.

Ciao Filippo.

OK. Allora probabilmente l'effetto non esiste o forse esiste in determinate condizioni con bave di vento oppure dipende anche dal modello.
Comunque grazie per aver provato.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002