Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 14, 22:40   #5641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Strano..non e' da te preoccuparsi di migliorare la stabilita' di volo invece di incaponirsi
a pilotarlo comunque....


Mi spieghi per favore che cosa e' un albero fessurato?

E mi spieghi come puo' contribuire questo al TBE?

D'accordo sul bilanciamento delle pale e della flybar...ma l'albero proprio non l'ho capito.

Sul mio avevo scoperto che l'albero presentava una lunga fessura (poiche cavo), probabilmente dovuta ad un crash e la testa ruotando vibrava un po' non risultando perfettamente in asse.
Smontandolo ho scoperto che non era più perfettamente dritto, ma un pelo curvo.


Se l'eli presenta anche un leggero TBE, facendolo volare non si nota più... si nota principalmente cercando di tenerlo in hovering.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 22:56   #5642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se l'eli presenta anche un leggero TBE, facendolo volare non si nota più... si nota principalmente cercando di tenerlo in hovering.
Quoto.
Questo... secondo me e' esatto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 22:56   #5643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Oggi volo inaugurale del nuovo anno, fatte almeno 6 batterie in piena libertà, crash sì, ma danni nessuno! Ho volato in un'erba molto rugiadosa, ogni volta che cadeva lo ripigliavo tutto fradicio, ma una scrollata e si riparte!

La cappottina di carta da me personalmente trattata si è ben inzuppata, ma non ha perso nemmeno un pixel d'inchiostro. Insomma, il buon giorno si vede dal mattino .

Passo per augurarvi un anno pieno di decolli e con un numero non inferiore di atterraggi ben riusciti !!.

__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 10:52   #5644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Elicottero "semplice" ?

Io non riesco a capire una cosa.

Tutti dicono che questo elicottero è un giocattolo o poco più.
Che è un autostabile e che quindi non è possibile imparare nulla in fatto di controllo di volo.Siccome è un flybar 45° non aiuta minimamente per far volare un 6 canali, figuriamoci un flybarless.
Gli esperti dicono che è semplicissimo da far volare quasi ci si annoia.

Ma allora se è così semplice da far volare come è possibile che ci siano tutti questi crash?
Quasi tutti i presenti di questo club hanno avuto almeno un crash.
Anche nei video di youtube ci sono piloti che sembrano pure esperti e comunque crashano lo stesso...
Perchè tutti ricorrono agli upgrade di ogni tipo pur di farlo volare decentemente?

E' una mia impressione oppure questo elicottero non è poi così semplice?
Possibile che siano tutti novizi e super-principianti quelli che possiedono questo modello?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:24   #5645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Passo per augurarvi un anno pieno di decolli e con un numero non inferiore di atterraggi ben riusciti !!.
Grazie...ma soprattutto non usatelo per potare i fichi d'india.

saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:42   #5646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Io non riesco a capire una cosa.

Tutti dicono che questo elicottero è un giocattolo o poco più.
Che è un autostabile e che quindi non è possibile imparare nulla in fatto di controllo di volo.Siccome è un flybar 45° non aiuta minimamente per far volare un 6 canali, figuriamoci un flybarless.
Gli esperti dicono che è semplicissimo da far volare quasi ci si annoia.

Ma allora se è così semplice da far volare come è possibile che ci siano tutti questi crash?
Quasi tutti i presenti di questo club hanno avuto almeno un crash.
Anche nei video di youtube ci sono piloti che sembrano pure esperti e comunque crashano lo stesso...
Perchè tutti ricorrono agli upgrade di ogni tipo pur di farlo volare decentemente?

E' una mia impressione oppure questo elicottero non è poi così semplice?
Possibile che siano tutti novizi e super-principianti quelli che possiedono questo modello?
A parte i crash iniziali quando avevo poca esperienza, tutti gli altri crash che ho fatto sono dovuti alla ricerca di manovre oltre il limite dell'eli che lo hanno mandato in stallo.
Ad esempio: se lo fai volare velocemente in avanti, il 120 sr ha la tendenza ad inclinarsi molto a destra e a virae in quella direzione, per cui o compensi o imposti un mix.
Per farlo virare a sinistra nel volo in avanti, bisogna ridurre l'elevatore, sennò l'eli ha reazioni strane, tra cui lo stallo.
L'effetto di richiamo della flybar lasciando gli stick o riducendone il comando è a volte pesante e trae in inganno il pilota causando movimenti non voluti e possibili crash.
Guarda il video che ho appena fatto e guarda dove lo faccio volare. Poco spazio, ma la sua semplicità permette di farlo volare, ma con pochissimo stick, ovviamente.
L'msr-x lo trovo molto più impegnativo e un eli flybarless delle dimensioni del 120sr non riuscirei a farlo volare nel medesimo spazio. L'msr-x sì perché è piccolo.
Il 130x non mi sognerei mai di farlo volare in quella stanza, ma nemmeno l'mcpx. Troppo reattivi e veloci.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 16:33   #5647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
A parte i crash iniziali quando avevo poca esperienza, tutti gli altri crash che ho fatto sono dovuti alla ricerca di manovre oltre il limite dell'eli che lo hanno mandato in stallo.
Ad esempio: se lo fai volare velocemente in avanti, il 120 sr ha la tendenza ad inclinarsi molto a destra e a virae in quella direzione, per cui o compensi o imposti un mix.
Per farlo virare a sinistra nel volo in avanti, bisogna ridurre l'elevatore, sennò l'eli ha reazioni strane, tra cui lo stallo.
L'effetto di richiamo della flybar lasciando gli stick o riducendone il comando è a volte pesante e trae in inganno il pilota causando movimenti non voluti e possibili crash.
Guarda il video che ho appena fatto e guarda dove lo faccio volare. Poco spazio, ma la sua semplicità permette di farlo volare, ma con pochissimo stick, ovviamente.
Grazie per le delucidazioni System.
Alcune le immaginavo perchè sono tipiche dei flybar 45° mentre quelle sugli stalli non le sapevo.
Il 120sr non penso sia un modello da far volare in stanza a menocchè non sia abbastanza grande.
Io voglio farlo volare fuori ma visto quanto costano i ricambi devo andarci piano.


Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'msr-x lo trovo molto più impegnativo e un eli flybarless delle dimensioni del 120sr non riuscirei a farlo volare nel medesimo spazio. L'msr-x sì perché è piccolo.
Il 130x non mi sognerei mai di farlo volare in quella stanza, ma nemmeno l'mcpx. Troppo reattivi e veloci.
Ti capisco benissimo.
Io faccio fatica già a volare con il 129 nell mio salotto che gli sta un pò stretto figuriamoci un 130x.

Comuque sapreste dirmi quali ricambi servono più frequentemente?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 16:44   #5648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Per farlo virare a sinistra nel volo in avanti, bisogna ridurre l'elevatore, sennò l'eli ha reazioni strane, tra cui lo stallo.
L'effetto di richiamo della flybar lasciando gli stick o riducendone il comando è a volte pesante e trae in inganno il pilota causando movimenti non voluti e possibili crash.
Questo fenomeno per esempio penso sia dovuto al fatto che è la flybar ad essere comandata dal ciclico.
Quindi durante una manovra composta (per esempio elevator+alieron) la flybar non compensa il rotore principale come farebbe invece un normale flybar 45° con pesi.

E' così?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 03:18   #5649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io posso semplicemente rispondere che la maggior parte di crash sono dovuti a stupidità. Manovre che appena sei caduto a terra ti rendi conto di quanto stupido tu sia stato a cacciartici dentro. Poi ci sono altri a causa di imprevisti (e sono molto meno): perdita di segnale, fallimento di componenti, ostacolo improvviso, folata di vento. In fine ci sono quelli che sono dovuti a tentativi di progredire nel volo, il che include sia i primi hovering di coda che gli anelli piroettati dell'esperto.

L'elicottero è davvero tra i più semplici da far volare, ma in effetti non è il più facile: ciò e dovuto alla sua capacità di saper anche essere veloce senza sbilanciarsi (lancia in corsa un CB100 e un 120 SR e vediamo chi arriva prima ). Comunque, il fatto che sia tra i più semplici non significa che sia facile. È indubbio che sia più facile di altri modelli più avanzati, ma ciò non vuol dire che visto che quelli sono difficilissimi questo si fa volare con una mano dietro la schiena. I crash ci sono, col progredire diminuiscono, ma non è raro che capitino anche ad i più esperti.

Detto ciò, i miei crash ormai sono quasi tutti di stupidità, mi diverto molto con quel poco che so fare, non sento necessità di imparare nuove manovre, e spesso mi faccio prendere la mano, rischiando a volte di scivolare all'interno della curva, troppo stretta per un passo fisso . Ma ti posso dire che diventando bravi non si diminuiscono di molto i numeri di crash, quello che cala davvero è il numero ed il costo dei danni. Io gli ultimi crash ho solo spezzato un carrello, i primi ci ho rimesso almeno 3 motorini di coda ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 08:16   #5650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Ho fatto diversi crash... Come faccio a capire se il motore di coda è andato?

Di girare gira...
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002