Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 00:15   #5671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Il pin metallico nella testa (quello che guida l'inclinazione delle pale) rimane inclinato in alto, il risultato é che una pala é piú alta dell'altra.. Spero essere stato chiaro.
Per qaunto riguarda la canopy in carta, beh sii n effetti sono molto interessato
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 02:07   #5672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Appena posso cercherò di darti qualcosa per le canopy di carta, a quest'ora rischio di fare danno .

Nel mentre, ho appena iniziato a caricare un nuovo video degli ultimi voli, l'elicottero monta l'ultima cappottina che ho stampato, dimmi che ne pensi, eventualmente .



Riguardo il tuo problema, credo di aver capito, e mi sa che dovrai comprare una testa nuova per forza. Forse si potrebbe intervenire manualmente, ma quelle sono zone di stress altissimo, e non mi fiderei a metterci le mani se non sono totalmente certo di ciò che sto per fare.

P.S.: La canopy in video, in quelle cadute nell'erba, ne è riemersa fradicia, ma avendola trattata con un fissativo, nei video Indoor, girati oggi, come vedi è perfetta. E si è presa un buon numero di botte, oltre all'acqua, ma se non protegge molto l'elicottero almeno non danneggia se stessa .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:23   #5673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Stavo notando che il pezzetto di plastica che collega la struttura della flybar alla sferetta è lesionata (è diventata bianca) conviene sostituirla?
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:36   #5674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21

Foto del problema alla flybar


Foto del problema alla testa storta
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:09   #5675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
La testa sembra messa piuttosto male, presumendo che non ti sia possibile sostituire i pezzi con qualcosa di tuo, dovrai per forza trovare dei ricambi.

La flybar è insicura in questo stato, probabilmente regge, ma se possibile cambia anche quella.

Caspita, una sacco di danni, mi dispiace moltissimo ... Ma come mai un impatto così violento? L'hai piantato in perpendicolo?!? Sembra quasi di vederlo mente prende fuoco per la velocità dello schianto . Conoscendone la resistenza mi sembra davvero sia stato un urto violento.

Inviato dal 5th canale con DX6I
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:42   #5676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Volavo bello alto e è arrivata una folata di vento laterare che l'ha fatto rollare a dx, io ho girato con il rotore di coda, e dato gas per farlo sollevare, ma evidentemente no ho tirato su il muso abbatanza in fretta. La jella ha voluto che mi schiantassi sull'unica striscia di cemento di tutto il parchetto. In fondo sono stato io che ho deciso di farmi una volata con il vento che c'era ieri, anche se non ho abbastanza esperienza.
Di positivo c'è che lo schianto è stato spettacolare con la canopy che è esplosa jn tantissimi piccoli pezzettini. Peccato non l'abbia ripreso con la videocamera.

Ho espratto gli OR dalla testa, ed uno è spezzato (stranissimo), quindi è da cambiare anche quello, oltre al ciclico e la flybar, come giustamente suggerisci.
Rimango in attesa per le tue canopy in carta e poi ci do dentro ;-)
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 13:39   #5677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da maxtir Visualizza messaggio
Volavo bello alto e è arrivata una folata di vento laterare che l'ha fatto rollare a dx, io ho girato con il rotore di coda, e dato gas per farlo sollevare, ma evidentemente no ho tirato su il muso abbatanza in fretta. La jella ha voluto che mi schiantassi sull'unica striscia di cemento di tutto il parchetto. In fondo sono stato io che ho deciso di farmi una volata con il vento che c'era ieri, anche se non ho abbastanza esperienza.
Di positivo c'è che lo schianto è stato spettacolare con la canopy che è esplosa jn tantissimi piccoli pezzettini. Peccato non l'abbia ripreso con la videocamera.

Ho espratto gli OR dalla testa, ed uno è spezzato (stranissimo), quindi è da cambiare anche quello, oltre al ciclico e la flybar, come giustamente suggerisci.
Rimango in attesa per le tue canopy in carta e poi ci do dentro ;-)
Sto eli purtroppo non è una piuma e quando viene giù....

Ma il problema più grande secondo me è il costo proibitivo dei ricambi. Soprattutto perchè con quel sistema di flybar se si piega qualcosa spesso non basta sostituire solo quella.
Le performance purtroppo costano....
Mi dispiace per il tuo crash.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:20   #5678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Unhappy Motore di coda andato?

Ciao, sono alle prime armi con il 120SR ed al mio debutto nel forum, anche se lo leggo da qualche mese.
Purtroppo i primi schianti, che hanno inevitabilmente accompagnato i primi voli, hanno causato temo il primo danno serio (ho già sostituito le pale del rotore principale, ho già perso il simil cuscinetto del rotore di coda, frantumato il canopy e piegato i pattini): in fase di decollo l'eli gira freneticamente in senso antiorario e, quando riesco a decollare, è completamente fuori controllo.
Leggendo qualche post precedente, mi sono fatto l'idea che il motore di coda sia andato.
Mi confermate la triste diagnosi?

Grazie in anticipo al "medico di guardia"
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:55   #5679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Dovrebbe essere il rotore di coda che non funziona, quello deve girare, anche quando il rotore principale é al minimo.
Inizia a controllare i collegamenti, che gli spinotti siano inseriti correttamente e che nin se ne siano staccati.
Se va tutto bene ispeziona i caviche vanno dal motore del rotore di coda, fino al connettore, se in un qualunque punto é morbido, allora il cavo é tranciato, sará sufficiente saldarlo (giá capitato 2 volte)

In alternativa se vai in via lamarmora 245, in parte alla pizzeria piragna, c'é un bel negozietto (tr l'altro con dei buoni prezzi) il cui proprietario ti fará una bella diagnosi.
Magari ci si incontra anche, é il mio pusher di ricambi....
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 00:05   #5680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da maxtir Visualizza messaggio
Dovrebbe essere il rotore di coda che non funziona, quello deve girare, anche quando il rotore principale é al minimo.
Per girare, lui gira, ma effettivamente anche quando ancora volava faceva un rumore "irregolare" che non sembrava affatto normale (valutazione da inesperto).

Citazione:
Originalmente inviato da maxtir Visualizza messaggio
Inizia a controllare i collegamenti, che gli spinotti siano inseriti correttamente e che nin se ne siano staccati.
Se va tutto bene ispeziona i caviche vanno dal motore del rotore di coda, fino al connettore, se in un qualunque punto é morbido, allora il cavo é tranciato, sará sufficiente saldarlo (giá capitato 2 volte)
Domani sera vedo di dare un'occhiata approfondita. Grazie per la dritta!


Citazione:
Originalmente inviato da maxtir Visualizza messaggio
In alternativa se vai in via lamarmora 245, in parte alla pizzeria piragna, c'é un bel negozietto (tr l'altro con dei buoni prezzi) il cui proprietario ti fará una bella diagnosi.
Magari ci si incontra anche, é il mio pusher di ricambi....
Ne ho sentito parlare, ma pur non essendo lontano non c'ho mai messo piede. Sono rimasto un po' scottato con un altro negozio delle mie parti e ho preferito fare da me su internet, con tutti i pro e i contro... adesso mi stò godendo i contro

Grazie mille, ciao!
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002