11 gennaio 14, 23:00 | #5661 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 26
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nabbo time!!! premesso che questo eli mi ispira un casino... come detto in un altro 3d ho una dx5 e volevo sapere se con questa potevo fare volo acrobatico(quindi rovescio e flip) e se si come. purtroppo o prendo la dx6 o prendo un hely dato che nella mia zona uno dei due usato non si trova |
11 gennaio 14, 23:56 | #5662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Citazione:
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
12 gennaio 14, 00:38 | #5663 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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No, mi dispiace, e prendere una DX6i non cambierà il fatto che sia un 4ch. Però è il minimo per poter prendere un elicottero acrobatico. Ma se non hai esperienze di volo è consigliabile partire con un elicottero come questo (autostabile) o con un coassiale, sempre che non abbia chi ti può seguire per iniziare con un classe 450-500, che è il meglio . |
12 gennaio 14, 20:35 | #5665 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ah, ok allora. Comunque è meglio se a questo punto prendi qualcosa come il Blade 120 SR. Il coassiale ti ha insegnato i movimenti da effettuare per pilotare, ora devi invece familiarizzare con la velocità e l'imprevedibilità tipica degli elicotteri. Presumendo che vuoi restare in ambito micro, ti sconsiglio di prendere un elicottero 6ch, acrobatici. Sono molto precisi e scattanti, e queste caratteristiche richiedono componenti molto rigidi e poco inclini a flessioni e tolleranze, con la conseguenza di rompersi piuttosto in fretta, e molto pesantemente. Sì, ci sono eccezioni come l'mcpx o i suoi simili, ma così come vengono venduti hanno poco a che fare con la precisione di un 6ch come si deve. Anche se sanno comunque fare rovesci e flip . Risultano nervosi e imprevedibili, inguidabili per chi non ha sviluppato i riflessi necessari. Comunque sono modelli molto distanti da un coassiale, per questo ti consiglio un atuostabile come il 120 SR, c'entra poco con i 6ch, ma è molto agile e avrà la capacità di allenarti a dovere. Probabilmente però quando passerai ad un 6ch lo lascerai, perché sono due modi profondamente diversi di volare, e ti renderai conto di non poter far volare entrambi senza sacrifici. Ma almeno non disintegrerai il tuo nuovo elicottero . Cerca un simulatore, aiuta molto. Di economico ci sono ClearView o Heli-X, altrimenti i canonici RealFlight e Phoenix. Ciao ! |
13 gennaio 14, 16:08 | #5666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Sembra tanto lo stesso comportamento che ha il piatto dell'msrx quando si dà rudder....
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
13 gennaio 14, 16:20 | #5667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
E' un fenomeno fisico presente in tutti gli elicotteri veri conosciuti ma può sembrare strano che sia presente su un'eli stabilizzato flybar 45°. Mentre invece è presente più o meno sui modelli flybarless e multipala. Probabilmente la presenza sul 120sr è sempre da ricondurre al fatto che durante l'applicazione dell'elevator la flybar è"vincolata" al comando impartito e non libera di compensare durante il traslato. Ti ringrazio comunque per il consiglio.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 13 gennaio 14 alle ore 16:25 | |
15 gennaio 14, 10:30 | #5668 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Non riesco ad intuire i motivi che portano un 45° ad inclinarsi non correggendo (forse perché il piatto agisce sulla flybar, e non sulle pale, successivamente corrette da una flybar libera?), ma credo che sui modelli con flybar da 90° (e ancora di più in flybarless) la compensazione di quest'effetto sia molto più marcata, soprattutto i sistemi elettronici, che se ne infischiano altamente delle leggi della fisica e fanno di tutto per restare come sono stati messi .
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26 gennaio 14, 22:39 | #5669 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Telgate
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Ciao a tutti, ho sono arrivato anche io nel fantastico mondo del 120, mi stó divertendo davvero un tantissimo da circa un mese, peccato che oggi pomeriggo, durante un buon volato a velocitá sostenuta una raffica di vento mi abbia fatto crashare sull'unica striscia di asfalto presente nel parchetto dove volo. Risultato: pale spaccate, testa del rotore che ha preso gioco, sfera del ciclico saltata, canopy esploso e astine reggi canopy spezzate. Per sistemarlo come si deve andrei a spendere il 65-70% del mezzo comprato nuovo. Che mi consigliate, ricambi o eli nuovo? |
26 gennaio 14, 23:57 | #5670 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Io ti posso consigliare un po' di fai da te. Per pale, piatto e testa puoi fare ben poco, ma per canopy e porta canopy puoi sempre costruirti qualcosa: Io ho messo del fil di ferro e uso cappottine di carta, il risultato è sia molto migliore che molto più economico. Se ti interessa ti posso dare maggiori informazioni. ;) Potresti invece indicare meglio quali sono i pezzi della testa che hanno preso gioco? O balla tutto l'altro rotore? Inviato dal 5th canale con DX6I |
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