| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #521 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.809
|
Visto che si parla di ali...... sono al lavoro sulle ali del mio Patc... versione originale e stò valutando se installare anche i flap, che ne dite? Ne vale la pena o è sufficente miscelare gli alettoni?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #522 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
naaaa... quel profilo flappato non va bene... e poi quando impari per bene, atterri in 10 metri.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #523 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.809
| Citazione:
![]() un lavoro in meno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #524 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() |
no non servono...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #525 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
![]() |
Ho optato per il Naca2415, le ho tagliate in polistirolo ed ora sono sotto vuoto per la pelliccia del dorso. ![]() Sul mio i flaps glieli faccio, anche perchè non ho la pista in erba, maaa... in asfalto : un pò di freno aerodinamico non gli farà male ![]() E poi, dopo che ho visto questo video, mi piace ancora di più quando ha i flaps abbassati. ![]() YouTube - Giant scale R/C Gliders |
| | |
| | #526 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
bè di già che li vuoi fare...cerca di farli bene efficienti, che siano flap a fessura e soffiati, e non solo i classici a spacco...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #527 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #528 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
![]() | Citazione:
![]() Vorrei imperniarli con cerniere a baionetta, nella parte bassa del profilo come nel disegno allegato. Che dite, reggono?? ![]() | |
| | |
| | #529 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #530 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
non stò quì a farti disegni vari, utilizza google e cerca ipersostentatori, e vedrai che non sono come quelli da tè disegnati, quelli sono solo a spacco pochissimo efficienti con solo tanta resistenza ci deve essere una fessura continua tra la parte fissa e mobile, con una curvatura ben precisa, tutto non difficile da realizzare, e con cerniere ribassate, che trovi in commercio apposta, io ho avuto 2 piper arrow aviomodelli, il primo modello aveva questi flap a fessura molto efficienti, il secondo, che posseggo tuttora invece, i flap sono stati modificati e sono mooolto meno efficienti....quindi, farli per farli...falli bene...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 13:39 |
| trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 13:43 |
| Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 00:42 |
| trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 20:03 |
| Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 gennaio 07 23:06 |