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Vecchio 07 luglio 09, 22:34   #421 (permalink)  Top
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.... per favore niente commenti sulla colorazione.

Ciao
è evidente che avevi quei ritagli di pellicola nel cassetto.
è il modello giusto su cui usarli, ben fatto!
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 08 luglio 09, 19:48   #422 (permalink)  Top
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è evidente che avevi quei ritagli di pellicola nel cassetto.
è il modello giusto su cui usarli, ben fatto!
In effetti per rivestire questo modello sono stati raccolti tutti i rimasugli di oracover ed in volo si vede benissimo.

Ciao
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Vecchio 09 luglio 09, 09:10   #423 (permalink)  Top
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In effetti per rivestire questo modello sono stati raccolti tutti i rimasugli di oracover ed in volo si vede benissimo.

Ciao

questa è la filosofia per costruire stò modello, d'altronde già il nome lo dice, e il suo progettista, per costruirlo partì proprio da un paio d'ali che aveva già a disposizione.....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 13 luglio 09, 11:27   #424 (permalink)  Top
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A che serve il pezzo in allegato? Può essere omesso ?
Grazie.
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Vecchio 13 luglio 09, 12:01   #425 (permalink)  Top
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A che serve il pezzo in allegato? Può essere omesso ?
Grazie.

è un rinforzo, io non l'ho messo, ma ho irrobustito con un bello strato di tessuto di vetro e resina, tutto il muso, in modo che tutta l'ordinata parafiamma faccia corpo unico con le fiancate della fusoliera così da distribuire lo sforzo e le vibrazione lungo le fiancate, e debbo dire che problemi non ne ho avuti, anche se ho montato il motore rigido senza antivibrati..
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Vecchio 13 luglio 09, 19:56   #426 (permalink)  Top
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è un rinforzo, io non l'ho messo, ma ho irrobustito con un bello strato di tessuto di vetro e resina, tutto il muso, in modo che tutta l'ordinata parafiamma faccia corpo unico con le fiancate della fusoliera così da distribuire lo sforzo e le vibrazione lungo le fiancate, e debbo dire che problemi non ne ho avuti, anche se ho montato il motore rigido senza antivibrati..
Ok, grazie! In effetti vorrei isolare il legno interno con della resina per evitare che si impregni di carburante. A questo punto, mi trovo e ci lamino anche la fibra di vetro, così da renderlo più solido contro le vibrazioni del motore, come tu hai suggerito.

Quel pezzo glielo tolgo perchè m'impaccia l'accesso ai servi.

Proprio oggi ho finito di verniciare l'aliante che sto costruendo da zero da due anni e se tutto va bene entro un paio di settimane inizio a tagliare i primi pezzi del Patch
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Vecchio 13 luglio 09, 21:22   #427 (permalink)  Top
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Ok, grazie! In effetti vorrei isolare il legno interno con della resina per evitare che si impregni di carburante. A questo punto, mi trovo e ci lamino anche la fibra di vetro, così da renderlo più solido contro le vibrazioni del motore, come tu hai suggerito.

Quel pezzo glielo tolgo perchè m'impaccia l'accesso ai servi.

Proprio oggi ho finito di verniciare l'aliante che sto costruendo da zero da due anni e se tutto va bene entro un paio di settimane inizio a tagliare i primi pezzi del Patch
bè nel patc non c'è tanto da costruire, io che l'ho fatto totalmente in centine ci ho messo un mesetto a 3 ore al giorno circa...se fai le ali in polistirolo ci metti ancora meno..
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Vecchio 18 luglio 09, 23:31   #428 (permalink)  Top
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Facendo un pò di ricerche su Youtube ho trovato questo



24 libbre (quasi 11 Kg) di trazione statica!!!!

Nel frattempo per il mio Turnigy 50HP sto costruendo un supporto motore per la prima accensione e per stabilire per benino alcune misure, prima di iniziare a costruire il Patchwork .

A presto....
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Vecchio 19 luglio 09, 10:25   #429 (permalink)  Top
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Facendo un pò di ricerche su Youtube ho trovato questo


24 libbre (quasi 11 Kg) di trazione statica!!!!

Nel frattempo per il mio Turnigy 50HP sto costruendo un supporto motore per la prima accensione e per stabilire per benino alcune misure, prima di iniziare a costruire il Patchwork .

A presto....

bè il mio Turnigy, 52 cc con carburatore laterale, adesso dopo circa 20 l di benzina gira 6750-6800, contro i 5900 del primo avvio, ed ora che ho trovato finalmente, le eliche 23x6, ha un tiro statico di oltre 12,5 kg, mentre prima con le 22x8 tirava solo 10,8 kg, ed è un motore che ho comperato da HC e mè costato 196 € compresa spedizione e 23€ di oneri doganali, comunque come ho già scritto, il tiro statico a terra è un buon metro di paragone, ma non sempre il modello che tira di più a terra poi tira di più in volo....al mio campo un altro modellista con un trainatore con sù un os bgx 35 glow, i pesi dei 2 modelli si equivalgono, sui 7 kg a secco entrambi, a terra il suo tirava più del mio di circa 1 kg, ma non riusciva a trainare sù un aliante di 10 kg di peso, volava sempre in prestallo, mentre con il mio che pur tirando di meno a terra, riuscivo senza troppi problemi a trainare lo stesso aliante fin dove volevo......sono cose che si scoprono solo nella pratica,
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Vecchio 19 luglio 09, 18:23   #430 (permalink)  Top
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bè il mio Turnigy, 52 cc con carburatore laterale, adesso dopo circa 20 l di benzina gira 6750-6800, contro i 5900 del primo avvio, ed ora che ho trovato finalmente, le eliche 23x6, ha un tiro statico di oltre 12,5 kg, mentre prima con le 22x8 tirava solo 10,8 kg, ed è un motore che ho comperato da HC e mè costato 196 € compresa spedizione e 23€ di oneri doganali, comunque come ho già scritto, il tiro statico a terra è un buon metro di paragone, ma non sempre il modello che tira di più a terra poi tira di più in volo....al mio campo un altro modellista con un trainatore con sù un os bgx 35 glow, i pesi dei 2 modelli si equivalgono, sui 7 kg a secco entrambi, a terra il suo tirava più del mio di circa 1 kg, ma non riusciva a trainare sù un aliante di 10 kg di peso, volava sempre in prestallo, mentre con il mio che pur tirando di meno a terra, riuscivo senza troppi problemi a trainare lo stesso aliante fin dove volevo......sono cose che si scoprono solo nella pratica,
Con questa elica ora il tuo Patchwork va più piano come volevi?



In attesa che arrivi il serbatoio, ecco le foto del motore sul supporto per il primo avvio, completo di servocomandi (throttle e aria)





Ho provato anche ad attaccare male la pipetta della candela per vedere se la ricevente 2.4 GHz beccasse qualche interferenza: ho dato 2-3 colpi di pala e si sentiva la scintilla scoccare all'interno della pipetta, ma la ricevente non ne risentiva
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Ultima modifica di aleall : 19 luglio 09 alle ore 18:28
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