| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Avendo esperienze sia personali che professionali con i tedeschi, anch'io concordo pienamente con quanto ha scitto Luca e lo quoto in toto. Forse multijet si riferiva al senso di "frustrazione" che molti appassionati di ferromodellismo si trovano talvolta a vivere, vedendo la grande disparità di offerta tra materile tedesco e italiano, ma questo dipende in primis dalla forza della domanda sul mercato.. e su questo non ci si può fare molto, se non cercare di ampliare il più possibile l'interesse per questo hobby nel nostro paese per attrarre, proprio attraverso una maggiore domanda, qualche investimento in più verso la produzione su vasta scala di materiale italiano. Io stesso mi sono orientato sullo stile tedesco anche perchè so di poter trovare facilmente moltissimo materiale, spendendo relativamente poco anche attaverso acquisti internet dalla germania (e questo vale ancora di più per la scala N...) Poi se lo stile tedesco non piace a prescindere, beh.. quella è solo questione di gusti.. Un salutone a tutti!
__________________ Tiziano |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Caro Multi, le uniche case straniere a cui ti puoi appoggiare per il materiale italiano è la Roco e la Piko, la prima è austriaca la seconda e della ex DDR, le altre ovviamente badano solamente al loro mercato ed i loro sforzi sono concentrati verso le nazione ove c'è più richiesta.... ..... c'è la Hornby che la fa da padrone per la stragrande produzione disponibile......non devi comunque trascurare la Acme e la Oscar ed altre ditte artigianali minori, dai prezzi improponibili ai più, ma di elevata levatura artiginale e riproduzionistica. Insomma per chi è continuista ha l'imbarazzo della scelta, per chi come me viaggia a corrente alternata, ci si accontenta e si trasformato le loco in C.C. per avere un parco macchine nostrano..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
![]() Fermo restando che sono dei modellisti di prim'ordine, per me molto meglio degli inglesi.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Caro MultiJet ..... mi dispiace il tuo perseverare nel chiamare " molto offensivamente " i cugini d'oltralpe ....., fatte salve le tue buone ragioni, che spero non siano solo dovute al fatto che i cataloghi non sono tradotti in Italiano - in effetti è un vero peccato: se lo fanno in Inglese e Spagnolo, alcuni in Francese .... lo potrebbero fare anche in Italiano, .... il buon Google offre il servizio di traduzione .... almeno per i cataloghi on line ( pochi ! ) - .... siamo in un " paese " ancora libero, dove ognuno può avere ed esprimere la propria opinione .... per cui: " non me ne può fregar di meno ", per usare il tuo linguaggio, se troverai un "Kartofon" che ti appellerà in altrettanto modo offensivo ! ( .... terrone o cozza ! ). ...... e con questo chiudo l'OT. !![]() Quanto alla carenza di materiale ferromodellistico di "livrea italiana" .... evidentemente è una valutazione di mercato, più che di semplice nazionalismo. Quanto alla carenza di materiale ferromodellistico " made in Italy " ..... è la qualità che detta la vita di un produttore ...... Rivarossi non ha retto! .... e un buon motivo ci sarà!Se ti può essere di consolazione, l'imminente liberalizzazione del trasporto ferroviario, permetterà a materiale rotabile Francese, Svizzero e Tedesco di circolare sui binari Italiani tra i nostri paesaggi che, quelli sì, tutta Europa ci invidia ! ..... e che non sia la volta che i treni incomincino ad arrivare in orario non solo sui nostri plastici In ogni caso ......sempre una buona giornata a te .... comunque la pensi.°luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul mio plastico sto già pensando a come anticipare la liberalizzazione del trasporto su ferro e italianizzare l'ambientazione, così risolvo il problema della circolazione sinistra del mio materiale tedesco..!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel rispetto della sensibilità dei tuoi interlocutori invece penso che sarebbe più bello che tu avessi più riguardo nell'esporre le tue idee.
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Vero Andrea!Anche se qualche botanico o geologo forse avrebbe da ridire anche su quelli, chissà ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |