| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
![]() Quindi nel ferromodellismo vorrei continuare con la filosofia del Made in italy (dove possibile ovviamente) evitando di fare spese di prodotti tedeschi. | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
Mi sembra che la tua antipatia verso la Germania sia atavica e non certo legata al modellismo, e credo che a questo punto il discorso stia prendendo un'altra piega che con il modellismo non ha nulla a che vedere.... Che tu sia appasionato di rotabili italiani, questo è innegabile, ma ci sono anche quelli come me o Luca che "amano" anche i rotabili stranieri di qualsiasi altra nazione europea e se ti puoi consolare la GR 460 era tedesca ed è stata data a noi come riparazione dei danni di guerra della I Guerra Mondiale, ed ha circolato in Italia fino agli anni 50. In questo forum nessuno vuole dare degli "sterili indotrinamenti" come hai testè affermato, descrive tecniche di modellismo, scioglie dei dubbi, si confronta nei propri lavori modellistici, ma sempre nel massimo rispetto, non tanto delle regole del forum, che sono comunque regole DI EDUCAZIONE CIVILE, quanto di quello del prossimo, quindi ti pregherei di rimanere nei "ranghi" di una corretta e consona dialettica senza sputare a destra ed manca su chi e come ti pare; per fare questo esistono i blog, ne apri uno e dici e fai cosa ti pare, "chi ti ama, ti seguirà".... Quanto sopra sei libero di interpretarlo come ti pare, come lo stesso puoi fare con i tuoi soldi e ci mancherebbe altro!, non sono un moderatore, ma come utente di questo Forum, questi comportamenti mi urtano e non poco, e sono sicuro che con le mie parole, ho interpretato il pensiero della maggiorparte degli utenti di questa sezione del Forum. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Caro Multi, nessuno vuole far cambiare idea a qualcuno....ci mancherebbe!!! , quì si sta "bene" proprio perchè si parla di modellismo e quello trattato in questa sezione raggruppa più "rami" ed è per quello che appassiona di più....almeno nel mio caso....Quando nacqui a casa mia già c'era il treno ed era Marklin, negli anni 60 era la marca più rinomata per affidabilità e sicurezza di funzionamento, sono cresciuto con questa marca ed ora ci sono i miei figli ma a casa c'è sempre Marklin ed è sempre affidabile come allora.... Fortunatamente le case italiane hanno, negli ultimi tempi, cambiato la loro politica aziendale aumentando l'affidabilità, infatti nel nostro parco rotabili è entrata a tutto diritto la Lima come la Rivarossi o la Oskar ed anche la Roco, per la Acme si deve ancora vedere, i carrelli sono troppo bassi ed inserire il pattino per il conduttore centrale diventa difficoltoso, ovviamente trasformate in corrente alternata e con protocollo digitale Motorola. Per ciò che concerne gli accessori per il paesaggio, aihmè necessariamente ci si deve appoggiare a marche straniere, anche se di recente è apparsa sul mercato Linea Secondaria che si difende contro i colossi del settore con prodotti veramente validi a dei prezzi concorrenziali per erba, fioccaggi ed alberi, mentre altre ditte emergenti si sono decise a produrre gli edifici "nostrani"....e poi, come faccio io, c'è sempre l'autocostruzione, massima libertà di azione ed anche di errore, ma il divertimento e la soddisfazione sono assicurati! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Il bello di questo forum è che siamo tutti "principanti ed esperti" nello stesso tempo, tutti imparano da tutti e nessuno pensa di avere la verità in tasca, nè sul modellismo nè su altri argomenti. Spero che continuerai a seguirci, a pratecipare alle discussioni e a porre domande. Ciao!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Quoto al 100% Carlo. La porta è aperta a tutti, come ho potuto constatare di persona: si bussa ed entrando, oltre a pulirsi i piedi, si saluta. Ci sono persone con cui si hanno più " affinità elettive " che con altri, ma il RISPETTO della propria ed altrui personalità, opinioni è fondamentale. FONDAMENTALE perchè qui, scusate se mi permetto, nessuno è depositario dello " scibile " in assoluto: dal confonto " civile " di opinioni ed esperienze, diverse o opposte, simili o differenti, nasce la FORZA di questo e di altri forum. La FORZA di un forum è nella quantità e validità di soluzioni proposte e qui .... mi pare proprio che non manchino. Ci sono esperti, meno esperti e novizi; giovani, meno giovani e " diversamente giovani ": tutti accomunati da un comune hobby e disponibili a mettere a disposizione di TUTTI le proprie esperienze, positive e negative, il proprio sapere. ...... per chi, queste piccole, semplici ma fondamentali regole, non sono gradite, c'è sempre la stessa porta da cui è entrato ...... per uscire, possibilmente senza sbattere la porta ed imprecare. Direi che sono decisamente OT, e me ne scuso, ma il chiarimento a questo punto era, più che necessario, dovuto! Grazie al " moderatore " che ha " pazientemente sopportato " degli sfoghi personali e quindi ...... al fine di non abusare della sua " pazienza ", proporrei di chiudere qui la discussione OT. Sempre un buon week-end a TUTTI e .... rituffiamoci nel nostro Hobby, lasciando fuori le eventuali polemiche. OK ? ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Esatto Luca, stop con le polemiche e avanti tutta con il PLASTICO DI TIZIANO!! Piuttosto Tiziano, ti ho già chiesto che nome darai alla tua opera?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque si accettano proposte!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Ti darò una mano anche qui... ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
..... che sia un po' impaziente di fare nuove sperimentazioni ? ..... o che ti stia dando un po' del bradipo ? Dai forza ....... nome! nome ! nome ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |