Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 15:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Grazie mille ragazzi, cercherò di non deludere le vostre aspettative (e anche le mie.. ).

Tanto per cominciare mi sono reso conto di aver commesso un errore GIGANTESCO: ho predisposto tutto l'impianto con la circolazione a sinistra.. peccato che il plastico debba essere in stile tedesco......
Non capisco come abbia potuto fare una boiata cosi grossa, ma ormai è tardi.. l'unica soluzione sarebbe quella di italianizzarlo.. ma i segnali e i rotabili che ho sono tutti tedeschi..
Vi risulta che esista qualche linea secondaria tedesca con la circolazione a sinistra?

A parte questo...

- Andrea preparati perchè tra poco affronterò la fase dello scenery....

- Come mi consigliate di iniziare per invecchiare/colorare il magazzino merci..? mi piacerebbe migliorare l'aspetto plasticoso dei kit (ho pronto anche il fabbricato viaggiatori) ma non vorrei proprio fare danni!!!

A presto,
Vecchio 07 febbraio 11, 17:33   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi, cercherò di non deludere le vostre aspettative (e anche le mie.. ).

Tanto per cominciare mi sono reso conto di aver commesso un errore GIGANTESCO: ho predisposto tutto l'impianto con la circolazione a sinistra.. peccato che il plastico debba essere in stile tedesco......
Non capisco come abbia potuto fare una boiata cosi grossa, ma ormai è tardi.. l'unica soluzione sarebbe quella di italianizzarlo.. ma i segnali e i rotabili che ho sono tutti tedeschi..
Vi risulta che esista qualche linea secondaria tedesca con la circolazione a sinistra?

A parte questo...

- Andrea preparati perchè tra poco affronterò la fase dello scenery....

- Come mi consigliate di iniziare per invecchiare/colorare il magazzino merci..? mi piacerebbe migliorare l'aspetto plasticoso dei kit (ho pronto anche il fabbricato viaggiatori) ma non vorrei proprio fare danni!!!

A presto,

OOOOPS!!!

Fammi capire... in tedeschia ( ) la circolazione dei treni è a destra?? Pensavo fosse a sinistra all over the world!

Giusto per sapere in quanto anch'io ho ambientato il mio plastico in una fantomatica ferrovia sita in una regione del Brasile in pieno stile (tuttora!) tirolese/bavarese a causa di una massiccia (oltre il 70%) emigrazione dall'ex impero austro-ungarico durante la fine dell'800.

Siccome questa ferrovia a suo tempo esisteva davvero, ma non esiste più purtroppo, è ovvio che in mancanza di dati oggettivi mi devo rifare allo stile e alle regole che gli emigranti si sono portati dietro con se, e quindi a quello in vigore in Germania.

Grazie!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Ciao Lorenzo,
te lo confermo, in Germania la circolazione è a destra..

YouTube - V100, 2x BR189, BR181 3x BR143 Bf Winningen a.d. Mosel
Vecchio 07 febbraio 11, 18:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

In quasi tutta Europa la circoalzione dei treni è a destra.....in Austria ed in Svizzera può essere indifferente....(o come si dice in gergo cannibalizzata)
Ciao, Carlo
Vecchio 07 febbraio 11, 18:13   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Aiuto! Quello delle ferrovie è un mondo pericoloso dopo la ferromodellite adesso ci sono pure i cannibali!!!
Curiosità Carlo: nei casi di circolazione nei due sensi è giusto parlare di linea "banalizzata" vero?
Vecchio 07 febbraio 11, 22:39   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

...si è proprio così Tiziano, in Italia i semafori a vela quadra servono proprio per questo vengono proprio etichettati con questo aggettivo, di conseguenza anche la linea è tale.....
Ciao, Carlo
Vecchio 07 febbraio 11, 23:20   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Grazie per le risposte, non si finisce mai di imparare!

Certo che è un bel rischio avere standard diversi, sopratutto dove è indifferente il lato di circolazione!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:24   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Multijet 360

Data registr.: 04-02-2011
Odio le ferrovie tedesche,di conseguenza i relativi plastici!! Forse perchè è quasi una mezza imposizione (visto che in pratica producono tutto o quasi in cruccolandia)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:12   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di lionsimba

Data registr.: 09-01-2011
Wink

Forse rischio l'OT ..... ma mi sembra doveroso !
MultiJet mi è concesso spezzare una lancia in favore di quella che tu chiami " cruccolandia " ?
Sicuramente avrai le tue buone e valide ragioni per la tua antipatia, però come " vicino di casa " mi permetto di dirti che, a parte la loro pignoleria, la loro precisione, la loro " molto grande autostima ", sono adorabili " vicini di casa " !
Certo, là come qui c'è il buono ed il cattivo, ma ti posso garantire che quando riesci ad " entrare nella loro corazza " ti trovi di fronte a persone dal cuore d'oro e sinceramente generose: se fanno una cosa, stai tranquillo che sarà fatta solo nel miglior modo possibile che la sanno fare.
Certo differiscono molto da noi, per mentalità e serietà: le vie di mezzo - il classico modo di fare all'italiana - da loro non esiste e non è affatto accettato ( è la cosa che più ci fa disprezzare ai loro occhi )
Ogni medaglia ha il suo dritto e rovescio: hanno i loro pregi ed i loro difetti! Accetta i primi e cerca di sopportare i secondi.
Tra questi ..... spicca il disappunto di essere chiamati " cruki " - è paragonabile al peggior insulto in lingua italiana - quindi, se non vuoi attirarti le loro ire, meglio chiamarli " Kartofen " ...... lo sopportano, seppur non gradendolo, sicuramente più facilmente.
Poi, che sia un Märklinista appassionato, nota che scrivo sempre Märklin e non Marklin: per rispetto, poco importa, e non mi arrabbio certo se mi chiami " mezzo Kartofen " ..... .... sono convinto di esserlo!
Ti auguro una buona giornata ..... scusandomi con te e con Tutti per l'eventuale OT .
° luca - lionsimba °
Vecchio 09 febbraio 11, 13:27   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Concordo pienamente con il tuo pensiero Luca

Bookmarks