| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Grazie mille ragazzi, cercherò di non deludere le vostre aspettative (e anche le mie.. ).Tanto per cominciare mi sono reso conto di aver commesso un errore GIGANTESCO: ho predisposto tutto l'impianto con la circolazione a sinistra.. peccato che il plastico debba essere in stile tedesco...... ![]() Non capisco come abbia potuto fare una boiata cosi grossa, ma ormai è tardi.. l'unica soluzione sarebbe quella di italianizzarlo.. ma i segnali e i rotabili che ho sono tutti tedeschi.. Vi risulta che esista qualche linea secondaria tedesca con la circolazione a sinistra? ![]() A parte questo... - Andrea preparati perchè tra poco affronterò la fase dello scenery.... - Come mi consigliate di iniziare per invecchiare/colorare il magazzino merci..? mi piacerebbe migliorare l'aspetto plasticoso dei kit (ho pronto anche il fabbricato viaggiatori) ma non vorrei proprio fare danni!!! A presto,
__________________ Tiziano |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
OOOOPS!!! Fammi capire... in tedeschia ( ) la circolazione dei treni è a destra?? Pensavo fosse a sinistra all over the world!Giusto per sapere in quanto anch'io ho ambientato il mio plastico in una fantomatica ferrovia sita in una regione del Brasile in pieno stile (tuttora!) tirolese/bavarese a causa di una massiccia (oltre il 70%) emigrazione dall'ex impero austro-ungarico durante la fine dell'800. Siccome questa ferrovia a suo tempo esisteva davvero, ma non esiste più purtroppo, è ovvio che in mancanza di dati oggettivi mi devo rifare allo stile e alle regole che gli emigranti si sono portati dietro con se, e quindi a quello in vigore in Germania. Grazie! Lorenzo | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Ciao Lorenzo, te lo confermo, in Germania la circolazione è a destra.. YouTube - V100, 2x BR189, BR181 3x BR143 Bf Winningen a.d. Mosel
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
In quasi tutta Europa la circoalzione dei treni è a destra.....in Austria ed in Svizzera può essere indifferente....(o come si dice in gergo cannibalizzata) Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Aiuto! Quello delle ferrovie è un mondo pericoloso dopo la ferromodellite adesso ci sono pure i cannibali!!! ![]() Curiosità Carlo: nei casi di circolazione nei due sensi è giusto parlare di linea "banalizzata" vero?
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...si è proprio così Tiziano, in Italia i semafori a vela quadra servono proprio per questo vengono proprio etichettati con questo aggettivo, di conseguenza anche la linea è tale..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Forse rischio l'OT ..... ma mi sembra doveroso ! MultiJet mi è concesso spezzare una lancia in favore di quella che tu chiami " cruccolandia " ? Sicuramente avrai le tue buone e valide ragioni per la tua antipatia, però come " vicino di casa " mi permetto di dirti che, a parte la loro pignoleria, la loro precisione, la loro " molto grande autostima ", sono adorabili " vicini di casa " ! Certo, là come qui c'è il buono ed il cattivo, ma ti posso garantire che quando riesci ad " entrare nella loro corazza " ti trovi di fronte a persone dal cuore d'oro e sinceramente generose: se fanno una cosa, stai tranquillo che sarà fatta solo nel miglior modo possibile che la sanno fare. Certo differiscono molto da noi, per mentalità e serietà: le vie di mezzo - il classico modo di fare all'italiana - da loro non esiste e non è affatto accettato ( è la cosa che più ci fa disprezzare ai loro occhi ) Ogni medaglia ha il suo dritto e rovescio: hanno i loro pregi ed i loro difetti! Accetta i primi e cerca di sopportare i secondi. ![]() Tra questi ..... spicca il disappunto di essere chiamati " cruki " - è paragonabile al peggior insulto in lingua italiana - quindi, se non vuoi attirarti le loro ire, meglio chiamarli " Kartofen " ...... lo sopportano, seppur non gradendolo, sicuramente più facilmente. Poi, che sia un Märklinista appassionato, nota che scrivo sempre Märklin e non Marklin: per rispetto, poco importa, e non mi arrabbio certo se mi chiami " mezzo Kartofen " ..... .... sono convinto di esserlo!Ti auguro una buona giornata ..... scusandomi con te e con Tutti per l'eventuale OT .° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |