Discussione: Il plastico di Gi&Ti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 16:21   #42 (permalink)  Top
Multijet 360
User

L'avatar di Multijet 360

Data registr.: 04-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Avendo esperienze sia personali che professionali con i tedeschi, anch'io concordo pienamente con quanto ha scitto Luca e lo quoto in toto.

Forse multijet si riferiva al senso di "frustrazione" che molti appassionati di ferromodellismo si trovano talvolta a vivere, vedendo la grande disparità di offerta tra materile tedesco e italiano, ma questo dipende in primis dalla forza della domanda sul mercato.. e su questo non ci si può fare molto, se non cercare di ampliare il più possibile l'interesse per questo hobby nel nostro paese per attrarre, proprio attraverso una maggiore domanda, qualche investimento in più verso la produzione su vasta scala di materiale italiano.

Io stesso mi sono orientato sullo stile tedesco anche perchè so di poter trovare facilmente moltissimo materiale, spendendo relativamente poco anche attaverso acquisti internet dalla germania (e questo vale ancora di più per la scala N...)

Poi se lo stile tedesco non piace a prescindere, beh.. quella è solo questione di gusti..

Un salutone a tutti!
Bravo, centrato il problema di fondo.. che poi i "crucchi" possano essere persone per bene o meno, personalmente non me ne può fregar di meno.A me interessa costruire un plastico ITALIANO 100% con stazioni,personaggi,treni che richiamano il mio paese ed è questo che mi fa rosicare ma di brutto nel ferromodellismo.Perche se compro un catalogo non c'è traduzione?Eppure è importato in italia (fattispece Noch) la cosa è alquanto vergognosa.. ma questo è solo un semplice esempio.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando