| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Luca! tra le due non so quale sia l'ipotesi corretta, forse entrambe..! ![]() In ogni caso visto che sei intervenuto direttamente, a questo punto ti conivolgo personalmente...! Come sai il plastico avrà un ambientazione tedesca e tu mi sembri abbastanza "ferrato" in materia.. Mi piacerebbe che il nome richiamasse, anche solo in modo vago, il nome di questo forum, e mi viene in mente qualcosa tipo "Rotberg".. come ti suona? Altre proposte?
__________________ Tiziano |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| ...... mi suona stonato ! Rotenburg ..... ![]() Tizainburg ... .. un po' più personale no ?Se vuoi lavorare di fantasia Gitiburg ....... ![]() ....in ogni caso il finale è ..... "burg" = paese, borgo. Se hai intenzione di fare un lago ....... finale è "see". Immensee...... ![]() ...... bei ricordi ! ( però è Svizzera Tedesca )![]() @ MultiJet ..... mi raccomando non ti arrabbiare ..... sono proposte! Al massimo .... non ti faremo fare il borgomastro ! ![]() °luca-lionsimba°
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ....accidenti che panorama, rilassa solamente la sua vista, belli da riprodurre i paesaggi svizzeri....magari un pochino inflazionati ma pur sempre belli!!!!Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Anch'io sono sul pezzo e nel giro di qualche girò vi dirò la mia idea...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Interessanti proposte Luca, grazie! Mi piace la tua idea di personalizzare un po' il nome, ma il mio nome di battesimo direi che non si presta per niente... però prendendo spunto da un'assonanza con il cognome si potrebbe pensare a qualcosa con la radice "rog" Ho scoperto ad esempio che roggen in tedesco significa segale e che la germania ne è il terzo produttore mondiale... Poi potrò chedere a Carlo di realizzare un bel campo di cereali in scala 1:160! E visto che è il 14 febbraio fatemi concludere con un augurio speciale a tutte le nostre mogli, fidanzate, compagne, innamorate che alla fine, seppur guardandoci spesso con occhi severi, ci concedono il tempo e (soprattutto) lo spazio per coltivare la nostra passione! Buona serata a tutti!!!
__________________ Tiziano |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
![]() |
Hai proprio ragione Tiziano, mi unisco agli auguri ed ai ringraziamenti alle nostre metà.... ![]() ![]() ![]() Con la segale si fà un ottimo pane, speck e fontina è uno dei connubi più riusciti....per il campo c'è nè uno pronto da "piantare" della Busch....credo in H0 ma tagliando un pochino le piantine ed usando la racchetta acchiappazanzare per tenerle diritte non ci dovrebbero essere problemi.... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Mi riallaccio a quanto detto da Luca. Trattandosi di un paese potremmo fare: Rogstadt, oppure Rogdorf, rispettivamente Città e Paese, oppure ancor Rogburg, Borgo. Oppure Rogenstadt, Rogendorf, Rogenburg... suonano bene. Chissà... ma c'è ancora tempo Tiziano...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #69 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Citazione:
![]() Prima i girasoli, poi le zucche adesso anche il campo di segale ! ![]() Carlo ..... non basta Andrea, ti ci metti pure tu ? Ma che vuoi mandarci tutti alla neuro ? Buona serata ..... e fatti venire idee/proposte meno " strizzate " ![]() @ MultiJet360 ..... no! Non sfotto ...... si stava solo allegramente scherzando ! Però se ti senti offeso, giuste e dovute le mie scuse ! ![]() ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | ||
| | |
| | #70 (permalink) Top |
![]() |
...ogni tanto, il pane di segale, lo mangio anche quà acquistandolo al superfercato, sicuramente non è la stessa cosa, lo so.....tanto in casa piace solamente a me; per il formaggio non lo conosco, ovviamente non sono mai andato da quelle parti, diciamo che quì in paninoteca ci mettono la fontina o meglio il fontal.....del resto il mondo è bello perchè è vario e paese che vai usanza che trovi, del resto, come affermava anche Marco Polo un popolo si conosce soprattutto a tavola e, ......ho la netta sensazione che a noi due l'appetito non manchi proprio!!!! ![]() Non ti stò ad elencare le cose che ci sono come accessori "bucolici".....pensa che ci sono anche le carrube le zucchine, alcune con tanto di pianta e verdura....etc...etc...dai un occhiata sul web ai cataloghi Bush e Noch....e vedi.....anzi forse è meglio di nò, altrimenti ti sale l'acidità di stomaco!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |