17 novembre 09, 21:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Motivo: non è erroneamente chiamata doppia carburazione, visto e consolidato che l'aumento di regime è causato da smagrimento in verticale e riduzione della centrifuga; al ritorno in orizzontale in centrifuga, la diminuzione del rapporto aria/combustibile ingrassa nuovamente diminuendo il regime. Quindi doppio regime...perchè? Doppia carburazione "rich/lean". A parte la presa per il kiul...ecco una chicca a tal proposito...via le mani dalla patta dei pantaloni.. YouTube - Nobler | VCC | Recife - PE / Brasil | |
17 novembre 09, 22:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Non e' una doppia carburazione....e' un luogo comune dire che il motore smagra. Gli americani ( i veri fissati e anche maestri della cosa, loro la farebbero anche con gli ...elettrici) la chiamano 4 / 2 .Il motore parte e rimane carburato ovviamente nello stesso modo, cioe' in una condizione che si dice 4 tempi.Non stiamo a spiegare perche' avviene, ma noi tutti sappiamo che ad un certo punto il motore gira (ok, piuttosto grasso) come se alternasse gli scoppi, uno ogni 2 giri ( in realta' e' una combustione incompleta). Cabrando, si varia il CARICO sul motore, che a quel punto comincia a funzionare in 2 Tempi ! ecco che sale di giri e di potenza, mentre picchiando si scarica l'elica e il motore riprende a funzionare in 4 tempi, per cosi' dire. Questo avviene ANCHE con serbatoi uniflo ( che sono ormai di uso universale ) e perfino a pressione ! ( se riesco ricerchero' un post su un forum USA di F2b dove spiegavano in dettaglio cosa avviene ) Ciao ( non mi toccate il doppio regime neh...io sono un aficionado del FOX 35 ..e del suo venturi fisso integrale col carter ! ) |
17 novembre 09, 23:05 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
| |
18 novembre 09, 00:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Ho una voglia matta di fare VVC, ma a patto di avere delle fusoliere cortissime!!! Sono pazzo, salvatemi. | |
18 novembre 09, 06:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Così l'effetto di ridurre i giri si amplifica. Appena va sotto sforzo (in figura) aumenta il carico, ma riduce anche la centrifuga sul serbatoio (come quando giri in alto alla fine per farlo spegnere) e di conseguenza smagra. Riguardati a tal proposito il filmato che ti ho linkato, e vedrai che alla fine il tizio (che vola ancora malino ed esegue un programma un po' personale), gira con dei passaggi quasi sopra la testa, ed il motore smagra perchè è verso fine serbatoio, ma il carico sull'elica non è certo come quando lo butti in verticale, quindi? Alla seconda frase in grassetto io ti rispondo che NOI ITALIANI diciamo che "ratta"....quando gira grassoccio; me frega un caxo cosa dicono gli ammerregani... Per quanto sappia che sostieni che dobbiamo molto agli amici a stelle e strisce su questa disciplina, non mi piace farmi dire da ESSI come devo mangiare a casa mia. Ciao Diego p.s. tanto poi va a mode: oggi si comprano i modelli e motori russi, ed il problema è risolto, no? | |
18 novembre 09, 09:29 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiude troppo alto, non fa le figure sovrapposte (ne nei giusti angoli), e ha una fifa nera quando va in rovescio. ...ma è sempre un piacere sentire la voce di un Fox .35
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 novembre 09, 10:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Salta il looping triangolare, ripete molte volte l'otto (forse perchè non gli riesce bene)...esegue insomma un programma personale, che comunque per un principiante sarebbe già un bel risultato Poi il primo quadro rovescio viene letteralmente ammazzato sul nascere...e alla fine temendo forse lo spegnimento improvviso dalla parte contraria al vento, invece di girare in alto, fa dei passaggi sopra la verticale (quasi).... Ma comunque, ha saputo almeno arrivare fino li...non era il suo volo che volevo portare all'attenzione, ma proprio la voce che dici tu... | |
18 novembre 09, 10:42 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi piacerebbe mettere le mani su un modello e un motore del genere.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 novembre 09, 11:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
| Top Flite Nobler C/L ARF 50.5" RC Airplane ARF - eBay (item 170380926600 end time Dec-07-09 11:25:08 PST) Beccati questo.... FOX 35 STUNT Model Airplane Engine Control Line - eBay (item 380178098995 end time Nov-20-09 06:39:09 PST))
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 18 novembre 09 alle ore 11:55 Motivo: .................. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
venturi | nico73 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 30 ottobre 09 17:25 |
walbro venturi | attilio67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 07 marzo 08 20:46 |
Venturi + Pignone | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 14 gennaio 08 21:51 |
funzionamento venturi | Balli.21 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 13 gennaio 08 15:58 |
Yamada YS91 ST venturi carburatore fresato | rigofly | Elimodellismo in Generale | 4 | 08 dicembre 05 14:04 |