Discussione: Venturi VCC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 01:16   #24 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
Ma tu vuoi anche fare VVC o solo fare prove con i motori?
ciao Luca
In effetti sono partito con l'attrazione per i motori. E' stata una cosa tipo "imprinting" quando avevo 3/4 anni e mio fratello maggiore armeggiava con il BabyBee 049 e il G20/15, su dei modelli VVC coloratissimi, sempre unti e con quell'odore tipico di quello che io oggi chiamo affettuosamente "olio di castoro". Da allora è sempre stato un tentativo di rievocazione di quelle sensazioni. Il rumore: proprio quell'attimo magico di cui si parlava prima, in cui, smagrendo un po' alla volta, il 2T prende piede sul 4, prima graffiando qua e là, poi imponendo il suo acuto prepotente. Erano gli anni '70: di lì a poco avrei cominciato ad abituarmi al tintinnio dei primi silenziatori "seri", non quelli a Venturi o i "cigar muffler" che lasciavano ancora "scoppiettare". E poi più in là (fine '80 se non sbaglio) il Klotz! Che cotta ci siamo presi...sarà stato il profumo o il fatto che i motori giravano di più. Però non fui così cieco: quando vidi che dalla bronzina del mio X11 usciva olio nero invece che chiaro capii subito che avrei dovuto rimettere un po' di "castoro". Insomma...potrei andare avanti per pagine, ma capisco che la cosa non interessi più che tanto, ognuno ha i suoi ricordi e riferimenti, ma tutto questo per dire che anche i modelli sono stati un pretesto per rievocare quelle emozioni. Tavolettoni scandalosi, tutt'ala, e poi il Rodeo, e poi il Rodeino... mi darete del deficiente ma sto ultimando un Rocket dell'Olimpic...il piano incluso in scatola ha preso il colore del manoscritto de "Le Mie Prigioni" di Silvio Pellico! Sono incerto se montargli il G20/15 o il G20/23...vedrò il baricentro dove mi va a finire...
Ho una voglia matta di fare VVC, ma a patto di avere delle fusoliere cortissime!!! Sono pazzo, salvatemi.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando