Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 05, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Yamada YS91 ST venturi carburatore fresato

Ho acquistato il mio primo Yamada YS91ST ed ho notato che nel venturi, poco prima del tambuto del carburatore, c'è un'evidente traccia di lavorazione meccanica (forse per eliminare le bave della fusione?).

Ad onor del vero la verifica è stata fatta anche dal negoziante che me lo ha venduto e che mi ha inviato la foto allegata fatta su altro motore in negozio. Sembra quindi che questa lavorazione sia presente su tutti i motori YS91ST.
Chi di Voi ha questo motore ha notato la stessa cosa ?

Ciao

Ultima modifica di rigofly : 10 novembre 11 alle ore 18:38
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Strano visto la qualità in assoluto di questi motori,non per essere maligno ma dove lo ai comprato?
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
sempilcemente nelle ultime versioni hanno allargato il venturi del carburatore per il nuovo tipo di farfalla maggiorata (quella dell' STR).
Normale che negli YS ogni lotto abbia un miglioramento.
mirco
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Per il negozio (che non cito per riservatezza e correttezza) ti posso assicurare che è uno dei migliori in assoluto, mai un problema e molta professionalità ;su questo mi sento di garantirlo personalmente.

La seconda risposta sembra avvalorare quanto comunicatomi dal negoziante ossia che anche gli altri YS hanno tale "upgrade" dell'ultimo momento. Dove hai recuperato l'informazione che tale allargamanto serve per la nuova farfalla ?

ciao
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Naohisa Yamada , basta che gli invi una email e lui gentilmente ti risponde su tutto.Ho visto personalmente il tuo motore da Mobby, e l'unico appunto e che potevano usare un utensile piu fine con una finitura piu lucida, anche se al fine delle prestazioni non cambia molto.Appena sarà pronta la fusione modificata del carburatore sparira la fresata.
mirco
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venturi + Pignone Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 14 gennaio 08 21:51
funzionamento venturi Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 gennaio 08 15:58
Altre belle foto, YS91... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 0 30 giugno 04 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002