| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009
| NiCd use only servo Futaba 3305
Ciao a tutti. Di recente ho comprato un servo futaba 3305. Per caso sul retro della scatola c'è scritto "NiCd use only". Perchè può funzionare solo con le nickel cadmio? L'ho letto per caso dopo averlo usato per almeno 3 mesi con alimentazione NiMh senza problemi. Qualcuno mi sa dare chiarimenti?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
No, vai tranquillo anche con le nimh. Li uso su modelli di medie dimensioni (alettoni) con batterie a 5 celle nimh 2000 mha. Questo servo (molto potente ma lento) assorbe qualcosina in più rispetto ad altri di più o meno analoghe prestazioni, per questo il venditore si tutela raccomandando l'utilizzo esclusivo delle nicd. Se usi le ninh, accertati comunque che siano completamente cariche quando vai a volare, non ci saranno mai problemi |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009
|
Grazie. L'ho installato su un Extra di 1,60 m come servo singolo sul direzionale. Mi chiedevo se sotto c'era qualche "mistero elettronico". Per sicurezza ho alimentato tutto a 6V e ho un interruttorino elettronico con batteria da 4,8 di emergenza. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Il venditore si è raccomandato le nicd poichè a volte le nimh coi servi digitali hanno dato problemi di blocco in occasione di picchi di assorbimento e questi servi, come pocanzi detto da toio, assorbono qualcosina in più. Le nimh ultima generazione come le eneloop della sanyo, non hanno più questi problemi
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |