Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 18:26   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Mi serviva comunque una seconda radio Futaba, ed ero comunque intenzionato a provare la telemetria.
Il modulo a parte sarebbe costato 140€, la mia l'ho venduta praticamente come nuova, quindi il passaggio alla 14SG con 200€ di differenze era "obbligato".
Riguardo alle funzionalità ti assicuro che la T12FG ne ha un pacco in più, e LongFlyer te lo può confermare, praticamente è come la "vecchia" T14.
Da quello che so Futaba non porterà la T14GS a quel livello (e lo potrebbero fare semplicemente con un upgrade), ti costringerà a passare alla T18 per averle, poi concordo che l'utilizzatore medio non impiega queste "cosette comunque molto comode", specialmente sugli alianti.
Vecchio 19 febbraio 13, 19:14   #232 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Mi serviva comunque una seconda radio Futaba, ed ero comunque intenzionato a provare la telemetria.
Il modulo a parte sarebbe costato 140€, la mia l'ho venduta praticamente come nuova, quindi il passaggio alla 14SG con 200€ di differenze era "obbligato".
Riguardo alle funzionalità ti assicuro che la T12FG ne ha un pacco in più, e LongFlyer te lo può confermare, praticamente è come la "vecchia" T14.
Da quello che so Futaba non porterà la T14GS a quel livello (e lo potrebbero fare semplicemente con un upgrade), ti costringerà a passare alla T18 per averle, poi concordo che l'utilizzatore medio non impiega queste "cosette comunque molto comode", specialmente sugli alianti.
Si lo so che la T12FG ha un software più completo. E sarà anche probabile che futaba non porterà mai la sg al livello delle ammiraglie anche potendo. Sicuramente un divario fra questa SG e la ammiraglia T18 ci dovrà pur rimanere altrimenti non avrebbe senso avere due radio differenti con una forbice di prezzo così marcata. Ho alianti ma non sento il bisogno di settaggi o mix aggiuntivi.

Sono molto soddisfatto del mio acquisto... mi spiace per te...
Vecchio 19 febbraio 13, 21:29   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Ciao Bobo, certo che la T14SG non è una T12FG come da me sempre sostenuto. La T14SG è solo una T8FG tutto qui con in più, ovviamente, la telemetria ma nulla di più sbagliato di farsi abbagliare da quel 14 che proprio nulla c'entra con le sorelle top di cui, sia la T8FG che la sua omologa in versione telemetrica T14SG non saranno mai per evidenti scelte di Futaba: basta guardare le rifiniture per accorgersene, senza perciò addentrarsi nel software, le cui differenze sono abissali e visibili solo a chi ha avuto radio Futaba Top di cui, peraltro, la T12FG era la sorellina più piccola tra queste MA ... tutto pepe per l'epoca che ne ha vista la commercializzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 17:52   #234 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Finalmente l'ho toccata.
A me e' piaciuta molto, un Po prevenuto, per sentito dire, non condivido l'impressione "leggera" del case tx.
Mi da' una bella impressione di consistenza.

Ps: manuale istruzioni a corredo in italiano.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 13:53   #235 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Finalmente l'ho toccata.
A me e' piaciuta molto, un Po prevenuto, per sentito dire, non condivido l'impressione "leggera" del case tx.
Mi da' una bella impressione di consistenza.

Ps: manuale istruzioni a corredo in italiano.
..Concordo... + la uso + mi piace.
Vecchio 01 marzo 13, 12:10   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
tre cose per chi la possiede:
1)ha la scelta della lingua in italiano?da una foto postata qui mi sembrava che fosse scritto in italiano sul display...
2)la telematria si registra o no?altrimenti mica me la guardo in volo...
3)nella telemetria di futaba, c'è o è possibile fare in un altro modo, avere il livello carburante per un eli a benzina(benzina verde non nitro)
grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 20:30   #237 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
tre cose per chi la possiede:
1)ha la scelta della lingua in italiano?da una foto postata qui mi sembrava che fosse scritto in italiano sul display...
2)la telematria si registra o no?altrimenti mica me la guardo in volo...
3)nella telemetria di futaba, c'è o è possibile fare in un altro modo, avere il livello carburante per un eli a benzina(benzina verde non nitro)
grazie
Ciao, io celo. La mia è di provenienza Radiosistemi, è multilingue e ha il manuale in italiano.

Al momento puoi impostare allarmi sonori o a vibrazione su tutti i dati della telemetria, ma mi sembrava di aver capito che potrà registrare i dati sulla scheda SD solo dopo un futuro aggiornamento software.

al momento Futaba Telemetry Sensors come puoi vedere, manca un sensore Futaba per livello carburante.

Se smanetti un pò di elettronica puoi sempre usare la connessione external voltage della R7008, in modo che a seconda del livello cambi voltaggio, e ci metti un allarme...
Ratavoloira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:31   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di F@bio

Data registr.: 06-09-2005
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a F@bio
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Se smanetti un pò di elettronica puoi sempre usare la connessione external voltage della R7008, in modo che a seconda del livello cambi voltaggio, e ci metti un allarme...
...c'è in arrivo questo sensore di corrente Robbe...
F@bio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:41   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Acealex79

Data registr.: 06-08-2012
Citazione:
Ahahah! Ho fatto esattamente come te: venduta T8FG a 260, trovata T14 in Germnia c/o un amico tedesco a 489, comprata insieme a 5 elicotterini easy fly che alcuni miei colleghi di lavoro velavano (ho scatenato l'elicotteromania in ufficio!) ricaricando su ognuno 20€, risultato? Fai tu i conti

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Bobo, certo che la T14SG non è una T12FG come da me sempre sostenuto. La T14SG è solo una T8FG tutto qui con in più, ovviamente, la telemetria ma nulla di più sbagliato di farsi abbagliare da quel 14 che proprio nulla c'entra con le sorelle top di cui, sia la T8FG che la sua omologa in versione telemetrica T14SG non saranno mai per evidenti scelte di Futaba: basta guardare le rifiniture per accorgersene, senza perciò addentrarsi nel software, le cui differenze sono abissali e visibili solo a chi ha avuto radio Futaba Top di cui, peraltro, la T12FG era la sorellina più piccola tra queste MA ... tutto pepe per l'epoca che ne ha vista la commercializzazione
Non sono totalmente d'accordo (ho avuto la T8FG), in quanto la T14 è indubbiamente un derivato ma ottimizzato sotto moltissimi aspetti, telemetria a parte. Hanno aggiunto e ritoccato tutto quello che non era perfetto sulla T8.
Guardare per credere, questo è un video che ritrae esattamente ciò che intendo:
Acealex79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 09:48   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Acealex79 Visualizza messaggio
Ahahah! Ho fatto esattamente come te: venduta T8FG a 260, trovata T14 in Germnia c/o un amico tedesco a 489, comprata insieme a 5 elicotterini easy fly che alcuni miei colleghi di lavoro velavano (ho scatenato l'elicotteromania in ufficio!) ricaricando su ognuno 20€, risultato? Fai tu i conti

Non sono totalmente d'accordo (ho avuto la T8FG), in quanto la T14 è indubbiamente un derivato ma ottimizzato sotto moltissimi aspetti, telemetria a parte. Hanno aggiunto e ritoccato tutto quello che non era perfetto sulla T8.
Guardare per credere, questo è un video che ritrae esattamente ciò che intendo:
Ciao, il mio precedente post era volto a fare intendere di non farsi abbagliare da quel 14 perché la T14SG, a disdetta del nome, è molto ma molto più T8FG che T12FG.
Futaba certo non vorrà annullare il suo mitico cavallo di battaglia in ambienti TOP quale è la T12FG, in luogo di un prodotto dal costo peraltro notevolmente inferiore, pertanto, a mio avviso, è bene non confondere: la T12FG tra le potenzialità software, capacità hardware e rifiniture è nettamente superiore alla T8FG e così continuerà ad essere tra la nuova T12FG (credo imminente visto che la T12FG come conosciuta è oggi di difficile acquisto) e la recente T14SG.

Dopo di che, per carità, ognuno continui a pensare ciò che più lo farà sentire bene: a volte è meglio un sorriso che una verità in più ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 marzo 13 alle ore 09:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione