Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 17:14   #731 (permalink)  Top
User

L'avatar di manfred 31

Data registr.: 22-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Non vedo il perchè della tua risposta!,il mio è stato un parere personale e così va preso!,siccome sono indeciso sull'acquisto di un nuovo radiocomando;che tra l'altro costa parecchio,ho dato una mia impressione!.
Ciao
Probabilmente è un deluso possessore di una 14sg
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 17:27   #732 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Come un deluso possessore,come ho scritto più volte;sto valutando quale radiocomando acquistare!.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 18:38   #733 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Si, molto deluso. Al punto che ne ho 2 di T14SG nemmeno una e ora mi mangio le unghie perchè sò nà chiavica...

Mi fa sorridere il fatto che alcuni utilizzatori di radio vorrebbero che la radio si programmi in automatico del tipo
Ciao radio, ho un quad.. a questo punto, la radio prende iniziativa e si autoprogrammi in modo autonomo.

Le radio di oggi hanno veramente decine di funzioni che si possono attivare tramite miscelazioni ma bisogna studiarle.
La T14SG è una di queste.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 19:15   #734 (permalink)  Top
User

L'avatar di manfred 31

Data registr.: 22-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Come un deluso possessore,come ho scritto più volte;sto valutando quale radiocomando acquistare!.
La mia T9cap ha fatto 3 volte "cilecca" (ha perso 3 volte il segnale) nel giro di 15gg.
La vecchia flash5 che usavo come muletto va che è una bomba.
Detto ciò regalo il mio cappellino da futabista al primo che lo chiede:ico n_rofl
Icone allegate
Futaba 14SG-20140417_181028.jpg  
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 19:18   #735 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
La mia T9cap ha fatto 3 volte "cilecca" (ha perso 3 volte il segnale) nel giro di 15gg.
La vecchia flash5 che usavo come muletto va che è una bomba.
Detto ciò regalo il mio cappellino da futabista al primo che lo chiede:ico n_rofl
..Grandeee.. Cambia radio..!
Vecchio 17 aprile 14, 23:23   #736 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Si, molto deluso. Al punto che ne ho 2 di T14SG nemmeno una e ora mi mangio le unghie perchè sò nà chiavica...

Mi fa sorridere il fatto che alcuni utilizzatori di radio vorrebbero che la radio si programmi in automatico del tipo
Ciao radio, ho un quad.. a questo punto, la radio prende iniziativa e si autoprogrammi in modo autonomo.

Le radio di oggi hanno veramente decine di funzioni che si possono attivare tramite miscelazioni ma bisogna studiarle.
Piu' che la radio che si programma da sola bisognerebbe sapere cosa si vuol fare fare al modello !!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 23:34   #737 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio

Se c'è uno che odia le radio che si programmano da sole e che ti impongono come programmare il modello quello sono io, tuttavia tornando alla T14FG, più che altro è abbastanza ridicolo che una radio a programmi "chiusi" costringa a programmare un F3A come aliante per avere le fasi.
Che cosa fanno i programmi chiusi a fare ?
Che lascino tutto libero, personalmente mi da noia vedere GLIDER come tipo di modello su un oggetto che non è un GLIDER.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 23:49   #738 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se c'è uno che odia le radio che si programmano da sole e che ti impongono come programmare il modello quello sono io, tuttavia tornando alla T14FG, più che altro è abbastanza ridicolo che una radio a programmi "chiusi" costringa a programmare un F3A come aliante per avere le fasi.
Che lascino tutto libero, personalmente mi da noia vedere GLIDER come tipo di modello su un oggetto che non è un GLIDER.
Non solo ... pensiamo anche a tutti quei "bambinoni" a cui piacciono le barche, le macchine movimento terra, i tir, i carrarmati rc etc. e che debbono programmare tutto come aereo, aliante o eli. (alettoni, flap, camber, butterfly, etc.) ... a già, sono "bambinoni"

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 aprile 14 alle ore 23:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:27   #739 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente non ho queste "paranoie". Sono due programmi diversi chiamati in modo diverso che fanno cose diverse e nel normale utilizzo della radio non compaio nella schermata principale del modello.
Il tipo di programma si cambia in un sottomenu dove impostare anche il tipo di ala e la coda.
Ricordo inoltre che ci sono miscelazioni libere con le quali fare e disfare già con la configurazione Acro.
Vecchio 20 aprile 14, 15:41   #740 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Buona Pasqua a tutti,
ragazzi,ieri mi sono deciso e ho acquistato questo radiocomando (ero molto perplesso sulla spesa per il Tx in questione,perchè pensavo e penso che è troppo per me!),adesso vorrei farvi un paio di domande (forse sono già state fatte,scusate,ma non ho tempo di "spulciarmi" 74 pagine di discussione).
Ho acquistato per il TX;il pacco di batt. Lipo 2S 2800mAh della Robbe,volevo sapere a quanto devo settare il Voltaggio minimo nelle impostazioni dell'allarme batteria TX (il manuale dice di settare a 6Volt ma parla di batt. Life e no Lipo).
Anche agendo sulla vite di regolazione per aumentare la tensione per lo stick del gas;per me risulta ancora troppo morbido (non so come viene chiamato la parte interna a mezza luna con i dentini per gli scatti della corsa dello stick interessato).
Ho visto che nella confezione c'è un pezzetto di teflon a mezza luna,che penso si monti sul meccanismo interno dentellato e una lamella supplementare,volevo sapere se qualcuno ha usato questo kit in dotazione per aumentare ulteriormente la tensione sullo stick del gas e se è efficace,nello smotaggio della parte posteriore del case devo fare attenzione a qualcosa?.
Sapete se aprendo il TX per il montaggio del kit menzionato;si perde la garanzia?.
Grazie

Ultima modifica di loriandri : 20 aprile 14 alle ore 15:50
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks