| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Straquoto, la sicurezza ha a che vedere con la competenza, il sovradimensionamento, la manutenzione, test e controlli ... oltre che essere un atteggiamento ... Tirare le batterie al limite in harrier rovescio filo erba pretendendo che sia la telemetria a salvarti il modello é quanto minimo discutibile se non proprio censurabile ... Citazione:
![]() Insomma va bene tutto per divertirsi ma senza allontanarsi troppo dal concetto progettare/costruire/decollare/dita/stick/modello/volare/atterrarepossibilmenteinunsolopezzo ... altrimenti vogliamo dire che il simulatore é aereo modellismo ?!?!?!?
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt Ultima modifica di HappyFly : 24 gennaio 13 alle ore 21:36 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Senza contare che presto si avranno di ritorno anche gli sforzi dei servi e relativi allarmi, sempre se ben impostati ... Se poi alla fine, la telemetria si riduce a guardare più lei sullo schermo (che sia quello della radio o i prossimi HUD) che il modello e, magari, il fine ultimo diventa più lei che il volo ... torniamo appunto, al principio per il quale dipende da chi la sfrutta o da chi la inconsapevolmente la subisce.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Tornando in tema T14SG: qualcuno sa dirmi se esiste il modo di creare/editare i modelli da PC passando dalla SDcard. E' veramente frustrante configurare i modelli uno a uno dal trasmettitore. Il manuale dice solo che si può archiviare i dati dei modelli sulla SDcard, ma non dice nient'altro, neppure se si può ripristinare dei vecchi dati o backup ... ![]() Altra cosa, cosa c'è sotto lo sportellino con l'adesivo della Radiosistemi che dice di non aprire pena decadenza della garanzia?? ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sarebbe questo per passare i dati da una radio all'altra,http://downloads.hobbico.com/softwar...aConverter.pdf peccato che non hanno più rilasciato aggiornamenti da un po'... peccato perché sarebbe utilissimo per chi acquista una radio appena uscita | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 13 alle ore 18:58 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Guarda, che Futaba sia 'lenta' si sa. Fa parte della sua forza, insieme al fatto di essersi lanciata presto nel 2.4GHz con un buon sistema. Chi sceglie Futaba lo fa perchè sa cha non avrà sorprese. Ci mettono un sacco a fare uscire le novità ma non hanno mai fallato, almeno per quanto ne so io. Ha una reputazione di ferro e quando si tratta di modelli importanti sono poche le radio che vedi in giro. Ora tutte le maggiori marche hanno dei buoni sistemi 2.4GHz, e Frsky si fa avanti con un prodotto che pare buono (io uso le riceventi frsky compatibili FASST con grandissima soddisfazione) e al passo coi tempi. Vedremo quando le radio saranno disponibili, io mi aspetto grandi cose visti i presupposti. Tornando alla T14, già la T8 è una radio ottima per il volatore della domenica, quindi: - se ti preme la affidabilità di un grande marchio - se ti interessa la telemetria - se vuoi un sw valido per divertirsi a un prezzo relativamente accessibile la T14 è una buona scelta. Inoltre grazie a Frsky puoi avere delle riceventi compattisime e molto economiche per i modelletti
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Mi spieghi come fai a copiare i dati sulla SDcard? Sulla radio ho la versione 1.3 e non c'è nessun menu atto allo scopo.... Inoltre il software futaba "model data converter" non è aggiornato per la T14SG. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per salvare e richiamare i modelli sul PC e dal PC non devi usare l'applicazione model converter ma File system utility Futaba® Software Downloads/Updates (quella prima). L'applicazione model data converter serve invece al passaggio dei modelli tra radio Top di Futaba da cui però, la T8FG e la sua nuova rivisitazione T14SG ne sono escluse.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 13 alle ore 21:22 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |