Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 10:45   #163 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Concordo, ci vuole un sensore di corrente e un sistema temporizzatore che integri ad intervalli la misura media di corrente assorbita e faccia una somma, il tutto in tempo reale, ma per questo credo sia ancora presto per Futaba... magari un domani ci sarà.... Ogni modo avere già un avviso sul voltaggio del pacco batterie prima che l'Esc escluda il motore ti fa comportare di conseguenza...Nel mio caso non mi sarei certo messo a fare harrier o hovering a pochi metri di quota sulla pista....
I regolatori CastleCreations e Kontronik fanno già questo lavoro e rendono disponibile l'informazione durante il volo.
Esiste poi una piccola schedina ciamata Jlog2 che registra questa insieme ad altre informazioni e che le può passare direttamente ad una ricevente dotata di telemetria.
A quanto ho letto sul sito si può fare anche con Futaba e S-Bus 2,solo che queste informazioni vengono mostrate con nomi ed unità di misura sbagliate (ma perfettamente comprensibili).

Io sono in attesa che Futaba si decida a supportare nativamente il Jlog2 in modo da semplificare la configurazione della radio anche perchè a quel punto potrei avere tutti i dati telemetrici che mi interessano dall'elicottero senza dover aggiungere alcun sensore.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando