Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 18:55   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Non credo sia una questione di clava... credo che la scelta della SDcard sia ben ponderata, soprattutto ragionando in soldoni: dare l'accesso all'hardware del tx via USB comporta diverse problematiche di sviluppo e sicurezza, la SDcard sarà stata la soluzione più semplice ed economica. Senz'altro per l'utente finale non è la soluzione più pratica...

Ci sarebbe questo per passare i dati da una radio all'altra,http://downloads.hobbico.com/softwar...aConverter.pdf
peccato che non hanno più rilasciato aggiornamenti da un po'... peccato perché sarebbe utilissimo per chi acquista una radio appena uscita
Consentimi, la sicurezza c'entra poco per non dire nulla: non siamo in presenza di memorie di massa e soprattutto di sistemi operativi, generalmente una radio offre memorie flash/eeprom ed mero applicativo embedded, perciò, non godere di usb è solo uno pieno svantaggio ... quoto il pollice verso.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 13 alle ore 18:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:56   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Guarda, che Futaba sia 'lenta' si sa. Fa parte della sua forza, insieme al fatto di essersi lanciata presto nel 2.4GHz con un buon sistema. Chi sceglie Futaba lo fa perchè sa cha non avrà sorprese. Ci mettono un sacco a fare uscire le novità ma non hanno mai fallato, almeno per quanto ne so io. Ha una reputazione di ferro e quando si tratta di modelli importanti sono poche le radio che vedi in giro.

Ora tutte le maggiori marche hanno dei buoni sistemi 2.4GHz, e Frsky si fa avanti con un prodotto che pare buono (io uso le riceventi frsky compatibili FASST con grandissima soddisfazione) e al passo coi tempi. Vedremo quando le radio saranno disponibili, io mi aspetto grandi cose visti i presupposti.

Tornando alla T14, già la T8 è una radio ottima per il volatore della domenica, quindi:
- se ti preme la affidabilità di un grande marchio
- se ti interessa la telemetria
- se vuoi un sw valido per divertirsi a un prezzo relativamente accessibile
la T14 è una buona scelta. Inoltre grazie a Frsky puoi avere delle riceventi compattisime e molto economiche per i modelletti
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:16   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Quoto. Ben detto: la telemetria è un valore aggiunto.

Tornando in tema T14SG: qualcuno sa dirmi se esiste il modo di creare/editare i modelli da PC passando dalla SDcard. E' veramente frustrante configurare i modelli uno a uno dal trasmettitore.

Io mi creo un modello base con le funzioni base assegnate come piace a me, su tutti i modelli simili un determinato interruttore fa sempre la stessa funzione, i mix standard preimpostati solo da attivare, idem per dual rate e fasi.
Quando devo programmare un nuovo modello faccio una copia e lo rinomino e lo modifico secondo le esigenze del nuovo modello (reverse, subtrim, corse ecc.)
Non capisco cosa serve il pc.



Il manuale dice solo che si può archiviare i dati dei modelli sulla SDcard, ma non dice nient'altro, neppure se si può ripristinare dei vecchi dati o backup ...

Dalla memoria della radio alla sd e viceversa puoi copiare i dati, cancellarli e rinominarli. Serve altro?

Altra cosa, cosa c'è sotto lo sportellino con l'adesivo della Radiosistemi che dice di non aprire pena decadenza della garanzia??
Non lo so, ma presumo ci sia una porta usb o altro per il centro assistenza. Come sulle centraline delle nostre automobili.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:06   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 49
Mi spieghi come fai a copiare i dati sulla SDcard? Sulla radio ho la versione 1.3 e non c'è nessun menu atto allo scopo.... Inoltre il software futaba "model data converter" non è aggiornato per la T14SG.

Ratavoloira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:15   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Mi spieghi come fai a copiare i dati sulla SDcard? Sulla radio ho la versione 1.3 e non c'è nessun menu atto allo scopo.... Inoltre il software futaba "model data converter" non è aggiornato per la T14SG.

Vai a pag. 69 del manuale, al paragrafo Model selection, punto 1: puoi selezionare TX o CARD ...

Per salvare e richiamare i modelli sul PC e dal PC non devi usare l'applicazione model converter ma File system utility Futaba® Software Downloads/Updates (quella prima). L'applicazione model data converter serve invece al passaggio dei modelli tra radio Top di Futaba da cui però, la T8FG e la sua nuova rivisitazione T14SG ne sono escluse.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 13 alle ore 21:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:26   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
"maledetti" 10 min. ....

a pag. 70 trovi anche Model copy ...
http://manuals.hobbico.com/fut/14sg-manual.pdf
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 22:03   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 49
Grazie 1000! gentilissimo.

A model copy c'ero arrivato senza manuale... l'altra non avendo inserito la SDcard non l'ho neppure vista.
Ratavoloira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 22:15   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 2
Buonasera io ho acquistato la T14sg a inizio anno ma ancora il mio negozio di fiducia non mi ha fatto avere le istruzioni in Italiano...Avete news in merito? Sapete se Radiosistemi le abbia rilasciate?
Albertario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:36   #179 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vedi di non scappare però ...

... dove eravamo rimasti?
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:43   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
... dove eravamo rimasti?
Ciao, non eri d'accordo sul fatto che la T14SG era la versione rinnovata della T8FG+. Sostenevi invece che era la sostituta della T12FG ... come vedi, pur non lavorando in Futaba come scherzosamente asserivi, la T12FG rinnovata stà arrivando e la sorella a pulpito FX-32 è stata già presentata.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002