Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 10:40   #181 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non eri d'accordo sul fatto che la T14SG era la versione rinnovata della T8FG+. Sostenevi invece che era la sostituta della T12FG ... come vedi, pur non lavorando in Futaba come scherzosamente asserivi, la T12FG rinnovata stà arrivando e la sorella a pulpito FX-32 è stata già presentata.

Bhe guarda... la mia replica è sul fatto che Futaba doveva secondo te lanciare una nuova radio a Norimberga ma invece nemmeno l'ombra. La Fx32 è Robbe...
Sul fatto della radio intermedia aveva ragione Italo in quanto, pensavo che la 14SG avesse un software più completo. Stando così le cose manca una radio a pollici che accorpi la T12FG/Z e sarà una T14ZSG o T16ZSG o giù di li, con FassTest...
A conti fatti e guardando i prezzi notevolmente diminuiti, la T18 verrà rivista su qualche cavolata e lanciata con un prezzo più basso.... a rigor di logica... Così comè non se l'accatterà nessuno...penso...
Vecchio 04 febbraio 13, 11:47   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Bhe guarda... la mia replica è sul fatto che Futaba doveva secondo te lanciare una nuova radio a Norimberga ma invece nemmeno l'ombra. La Fx32 è Robbe...
Sul fatto della radio intermedia aveva ragione Italo in quanto, pensavo che la 14SG avesse un software più completo. Stando così le cose manca una radio a pollici che accorpi la T12FG/Z e sarà una T14ZSG o T16ZSG o giù di li, con FassTest...
A conti fatti e guardando i prezzi notevolmente diminuiti, la T18 verrà rivista su qualche cavolata e lanciata con un prezzo più basso.... a rigor di logica... Così comè non se l'accatterà nessuno...penso...
Ciao, si le versioni a pulpito generalmente sono targate Robbe anche se, ovviamente, son sempre prodotti Futaba. Robbe non ha ne capacità e ne forza produttiva in tal senso. Riguardo Norimberga hai ragione, hanno presentato solo la versione a pulpito e non ancora la versione a pollici ma ritengo non passerà molto altro tempo perchè, la vecchia T12FG, non viene nemmeno più rimpiazzata nei magazzini dei rivenditori. Riguardo la T18MZ, la pensiamo allo stesso modo: già scrissi che i prezzi moderni, tendenzialmente più bassi che in passato, la renderanno fuori mercato, a meno di interpretarla eufemisticamente ad un oggetto di lusso.

PS. Sul ribasso dei prezzi, a mio avviso, il meglio però deve ancora avvenire ...
Vecchio 05 febbraio 13, 19:25   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Albertario Visualizza messaggio
Buonasera io ho acquistato la T14sg a inizio anno ma ancora il mio negozio di fiducia non mi ha fatto avere le istruzioni in Italiano...Avete news in merito? Sapete se Radiosistemi le abbia rilasciate?
La mia ha manuale in inglese e software multilingue, tra cui l'italiano... Penso che per ora bisogna accontentarsi... Spero che preso pubblichino un pdf scaricabile online...
Ratavoloira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:33   #184 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Buonasera io ho acquistato la T14sg a inizio anno ma ancora il mio negozio di fiducia non mi ha fatto avere le istruzioni in Italiano...Avete news in merito? Sapete se Radiosistemi le abbia rilasciate?
anche io quando comprai la radio futaba appena uscita, di provenienza radiosistemi, solo istruzioni in inglese.
poi a distanza di parecchi mesi, senza neanche chiederle, mi arriva il bel manuale in italiano.

per questo ritengo radiosistemi una ditta seria, da buon distributore in italia, appena disponibili, distribuisce le nuove radio, ed in tempi inevitabilmente più lunghi, fa tradurre i manuali che giocoforza rende disponibili più avanti.

pazienza.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 00:05   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
anche io quando comprai la radio futaba appena uscita, di provenienza radiosistemi, solo istruzioni in inglese.
poi a distanza di parecchi mesi, senza neanche chiederle, mi arriva il bel manuale in italiano.

per questo ritengo radiosistemi una ditta seria, da buon distributore in italia, appena disponibili, distribuisce le nuove radio, ed in tempi inevitabilmente più lunghi, fa tradurre i manuali che giocoforza rende disponibili più avanti.

pazienza.
Dici?

Intanto incassa e poi il duo Futaba-RS pone i diritti sulla traduzione.

Meno male che almeno altri "entità" sono "ancora" più seri. Mah, l'acqua a volte va davvero in salita.
Vecchio 06 febbraio 13, 00:12   #186 (permalink)  Top
faraone
Guest

Per legge, tutto ciò che viene venduto in italia da rivenditori/distributori italiani deve....deve avere manualistica/spiegazioni in italiano.
Radiosistemi se vende materiale senza manuale in italiano non è in regola con la normativa italiana e quindi sanzionabile.
Vecchio 06 febbraio 13, 01:12   #187 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
Io della radio sono contentissimo quindi aspetto più che volentieri le istruzioni in Italiano...
Albertario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 07:22   #188 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Io della radio sono contentissimo quindi aspetto più che volentieri le istruzioni in Italiano...
... Non dico che questo.. Ma quello che fa Radiosistemi non è legale. La manualistica in Italiano accompagna la merce... Non mesi dopo ma all'atto della vendita.
Vecchio 06 febbraio 13, 10:16   #189 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
... Non dico che questo.. Ma quello che fa Radiosistemi non è legale. La manualistica in Italiano accompagna la merce... Non mesi dopo ma all'atto della vendita.
Ne sei certo?
Prima di sentenziare la grave accusa di illegalità che solo un giudice può sancire.

Considera che:

RS si adopera facendo il possibile ed arriva a soddisfare la domada delle istruzioni in italiano in tempi lunghi ma inevitabili ( non per causa propria )

In mancanza di iniziale supporto cartaceo mette a disposizione un centralino al quale risponde ( in italiano ) un tecnico.

Ciò premesso ci penserei due volte.....prima di tacciare ( in pubblico almeno ) di illegale qualsiasi pratica burocratica.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:05   #190 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ne sei certo?
Prima di sentenziare la grave accusa di illegalità che solo un giudice può sancire.

Considera che:

RS si adopera facendo il possibile ed arriva a soddisfare la domada delle istruzioni in italiano in tempi lunghi ma inevitabili ( non per causa propria )

In mancanza di iniziale supporto cartaceo mette a disposizione un centralino al quale risponde ( in italiano ) un tecnico.

Ciò premesso ci penserei due volte.....prima di tacciare ( in pubblico almeno ) di illegale qualsiasi pratica burocratica.
Non sono io a tacciare .... è la legge che lo dice... La norma sul CE è chiara.
Dlgs 206/2005 - Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 lug...

Art.9

Comunque siao in OT.

Ho appena ordinato la 14SG anche io ma in germania...

Ultima modifica di faraone : 06 febbraio 13 alle ore 12:08
Rispondi

Bookmarks