20 gennaio 13, 22:57 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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quotoquotoquotoquotoquotoquoto........... totalmente in accordo con Happyfly. E' possibile che passerò dalla 8 alla 14 o magari tx superiore, ma non sarà per la telemetria e neanche per poter programmare la radio dal pc. GL |
21 gennaio 13, 10:38 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
21 gennaio 13, 16:52 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
| Citazione:
Io le uso cosi: -Avviso batterie vibrazione (no vocale) -Avviso quota oltre 300mt, da li' in poi ripetizione vocale del valore. -Avviso distanza oltre 500mt, da li' in poi ripetizione vocale del valore. (questi ultimi due valori li uso per uno standard di sicurezza come limiti a cui vorrei abituarmi, ed assicuro che a livello di percezione, spesso si hanno impressioni molto differenti) -avviso di velocità, quando eccede i 160kmh (per es. ,Variabile a seconda del modello) sempre con ripetizione vocale del valore dal superamento in poi, per tenermi al di sotto di questa chiamiamola vne o stare in campana. | |
21 gennaio 13, 19:03 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 49
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Io prendo la T14SG soprattutto per la telemetria. Il motivo che mi ha portato a prendere la T14SG è aver scarellato il mio Edge540 perchè la batteria mi ha mollato mentre facevo harrier a bassa quota... Eccesso di fiducia nel timer.... Avessi avuto la telemetria mi avrebbe avvisato sullo stato della batteria e il guaio non sarebbe successo... Certo ci sono anche altri sistemi per avere un'avviso, ma perché spendere soldi per qualcosa che può essere includo nella radio. Io preferisco spendere soldi in più per la radio che rovinare o perdere un modello. Certo della telemetria se ne può fare a meno....però.... Ultima modifica di Ratavoloira : 21 gennaio 13 alle ore 19:10 |
22 gennaio 13, 12:38 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Puó capitare perô che con il testerino da attaccare alla rx con doppia sbus faccia suonare l allarme anche se poi la lipo non è scarica.. Per esempio du un elicottero se dai tutto passo per 3 secondi il voltaggio scende cosi tanto da farlo suonare ma poi quando rimetti il passo a 0 gradi il voltaggio si ristabilizza ma intanto la radio ti suona e vibra... Ci vuole qualcosa che senta quanta lipo si puppa il modello in mah e te gli dici quanto vuoi che ci rimanga dentro la lipo in mah Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
22 gennaio 13, 13:04 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Questo in realtà lo si può già fare con il jlog2 più una schedina aggiuntiva. Manca solamente il supporto diretta nel firmware da parte di Futaba. In pratica queste cose si possono già fare ma i nomi e le unità di misura visualizzati saranno sbabliati. Ciao. | |
23 gennaio 13, 00:11 | #157 (permalink) Top |
User | Eccomi ...
Gli esempi di cui sopra, pur essendo opinioni che non posso che rispettare, non possono che convincermi ancora maggiormente di avere ragione ... Nessuno di questi esempi é come si dice in un altro campo una "killer app" ovvero una funzione che DA SOLA vale il cambio di un hardware ... Se volete un esempio di un killer app del passato fate l'esempio di dual rate ed Expo ... se aveste ad oggi una radio SENZA e ve ne facessero vedere una che ne é dotata la comprereste domani mattina ... è se non ci credete programmate un modello SENZA dual rate e senza Expo ovvero con gli stick in diretta e poi mi dite se tali funzioni sono o no vitali ... Di converso tutti gli ultimi voli che ho fatto con le mie radio non mi sono accorto un granché (leggasi zero) della mancanza di telemetria ...
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt |
23 gennaio 13, 00:19 | #158 (permalink) Top |
User | Non sono d'accordo ... Scusa ma non sono d'accordo, la tua non é un eccesso di fiducia nel timer e non si sana con la telemetria, ma é la mancanza di esperienza (o addestramento) e si sana con la conoscenza di un concetto vecchio come l'uomo ovvero il "margine di sicurezza" ... a meno che tu non mi dica che il tuo timer sballi per esempio del 30 o 40 percento ... solo per curiosità a che minuto su quanti utili eri in harrier a bassa quota tanto per capire se é corretto dare la colpa al timer ?
__________________ Ducunt volentem fata, nolentem trahunt |
23 gennaio 13, 01:23 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Certo, non si cambia un'auto perchè questa non ha i sensori di parcheggio ma è pur vero che il problema è solo di colui che ha qualcosa da cambiare e non certo chi compra qualcosa di nuovo, dove oggi, molti accessori del passato sono forniti di serie (come appunto la telemetria nel mondo RC). Tornando in tema, perchè mai debbo usare fantomatici timer per il calcolo approssimativo del consumo quando posso sfruttare la telemetria e venir giù più avanti e non con le batt. ancora cariche? Personalmente, poi, i dati telemetrici sono utili per fare analisi post-volo in termini di percorsi di volo, sollecitazioni e comportamenti tenuti, per non parlare di quell'orecchio in più in real-time che se ben sfruttato, appare come un nuovo gioco nel gioco stesso. Penso invece che nessuno potrà darTi la tranquillità che pare Tu stia cercando, fino a quando non arriverai alla conclusione: si bella, interessante ma per me ora economicamente troppo impegnativa e perciò posso continuare a farne a meno visto i tempi che corrono ... un domani vedremo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 gennaio 13, 18:53 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 49
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Arrivata! Dalla mia vecchia T7C c'è un'abisso, già solo all'accensione: appare subito un'avviso se il gas non è a zero e chiede conferma per andare in trasmissione. Farò ridere ma arrivo da una FP-T8UP 42Mhz e da una T7C... da quello che sto vedendo il salto hw per me ne vale la pena. Rimango dell'idea che la sicurezza non ha prezzo, e la telemetria in parte concorre alla causa. |
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