Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 21:46   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Avevo la t8super prima d questa. Io lho presa all 80% perchè la impugno meglio e ci lavoro meglio con i pollici, è piu grossa, qualche mm in meno della 18. Poi lho presa per la teletria, e perche posso usare le micro rx parkfly col sistema s-hss (non mi ricordo il nome). In piu ha la programmazzione dei servi sbus, un uscita per le cuffie ma ancora il softwere nn permette di usarle, si puo cambiare la sensibilitá degli stick da dietro invece d aprirla, legge molte piu schede sd della 8 e ha lo schermo piu grosso.. Altro non mi viene in mente.. Ahh è decente esteticamente rispetto alla 8 che è brutta e piccola

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
Vecchio 18 gennaio 13, 22:23   #142 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Avevo la t8super prima d questa. Io lho presa all 80% perchè la impugno meglio e ci lavoro meglio con i pollici, è piu grossa, qualche mm in meno della 18. Poi lho presa per la teletria, e perche posso usare le micro rx parkfly col sistema s-hss (non mi ricordo il nome). In piu ha la programmazzione dei servi sbus, un uscita per le cuffie ma ancora il softwere nn permette di usarle, si puo cambiare la sensibilitá degli stick da dietro invece d aprirla, legge molte piu schede sd della 8 e ha lo schermo piu grosso.. Altro non mi viene in mente.. Ahh è decente esteticamente rispetto alla 8 che è brutta e piccola

Goblin 630.. the evil`s helicopter..
Magari quando ci hai giocato un pò potresti dirci se a livello di opzioni/settaggi è uguale o hanno implementato/migliorato qualche cosa rispetto alla T8.
L'hai comprata in italia?
Vecchio 19 gennaio 13, 01:43   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
É uguale... Dalle voci ai sotto menu e mixxer giro governor.... É tutto uguale alla 8
Vecchio 19 gennaio 13, 01:55   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Magari quando ci hai giocato un pò potresti dirci se a livello di opzioni/settaggi è uguale o hanno implementato/migliorato qualche cosa rispetto alla T8.
L'hai comprata in italia?
Qui un confronto ufficiale Futaba® Radio System Feature Comparison ma suggerisco di non farsi fuorviare dal fatto che Futaba ha furbamente posto il confronto per ordine di nome numerico: il vero posto della T14SG è dopo la T8FG+ e prima della T12FG (le T9 e T10 sono da porre invece prima della T8FG+). Basta leggere bene alcuni dati ed appunto non farsi fuorviare dal fatto che la nuova T14SG presenta telemetria vocale. La Futuribile T12FG l'avrà anche essa con in più, però, la sua classica e fine, molto fine, programmazione.

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 gennaio 13 alle ore 01:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 02:01   #145 (permalink)  Top
faraone
Guest

Ok, grazie a tutti..
Vecchio 20 gennaio 13, 11:36   #146 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
compatibilita e conversione di programmi già scritti fra t18 verso t14fg
come è fra t14mz e t18?

credo nessuna? o sbaglio?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 12:03   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
compatibilita e conversione di programmi già scritti fra t18 verso t14fg
come è fra t14mz e t18?

credo nessuna? o sbaglio?
Se per T14FG erroneamente intendi T14SG, Ti rispondo Io per esperienza professionale: NON vi è compatibilità a scendere ... Ripeto: la T14SG è solo una mera T8FG+ con telemetria e pertanto, è praticamente impossibile fare entrare il netto di una tara più grande, in una nettamente più piccola.

Diversamente, mi attenderei una forte compatibilità tra T18MZ e T14MZ anche a scendere. Nel caso si scenda però, è possibile non averla al 100%: basta pensare all'uso dei canali che se massimi (cioè utilizzati tutti nella T18MZ) certo non potranno essere sfruttati altrettanto sulla T14MZ.
Vecchio 20 gennaio 13, 13:24   #148 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se per T14FG erroneamente intendi T14SG, Ti rispondo Io per esperienza professionale: NON vi è compatibilità a scendere ... Ripeto: la T14SG è solo una mera T8FG+ con telemetria e pertanto, è praticamente impossibile fare entrare il netto di una tara più grande, in una nettamente più piccola.

Diversamente, mi attenderei una forte compatibilità tra T18MZ e T14MZ anche a scendere. Nel caso si scenda però, è possibile non averla al 100%: basta pensare all'uso dei canali che se massimi (cioè utilizzati tutti nella T18MZ) certo non potranno essere sfruttati altrettanto sulla T14MZ.
si, ho sbagliato sigla.
sarebbe da riprogrammare tutto, come supponevo al 99%
speravo solo che mi fosse sfuggito qualche programmino.
grazie.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 20:45   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Purtroppo Futaba non si decide a rilasciare un programma che consenta di editare la configurazione del modello direttamente al PC.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 22:46   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Due osservazioni

Sulla nuova 14 di cui a questo thread mi sembra manchino come mancano sulla 8 le fasi di volo per la modalità acrobatici e sopratutto la funzione che sostanzialmente rende differenti la 12 a salire contro tutte le 8/10/14sg a scendere ovvero il fine tuning che per moltissimi caso é insostituibile proprio ... ovviamente per chi sa cosa sia ...

Una domanda invece forse provocatoria : mi fate un esempio pratico di uso di una sola funzione di telemetria in normali voli ? Faccio ovviamente eccezione per il variometro sugli alianti in termica ... Infatti quello c'è da decenni in 433 in voce su ogni aliante di quasi ogni aliantista che conosca ... Ma poi altre funzioni che usi "davvero" in volo ?

Badate bene non é che rinnego la telemetria, ne abbiamo tra noi amici decine di vario tipo ed anche molto molto complete ma tutte per uso di test o sperimentale ovvero magari ci fai decine di voli mentre "usi" questi dati ma poi sui modelli di tutti i giorni sui quali magari impari l'acro, oppure a termicare o sfrecciare in ds, mentre litighi con il forte carico alare di una scala o semplicemente ti godi il volo del tuo modello ...

ha senso una voce che ti dice i volt della tua rx che peraltro nel mio caso (magari su un bel modello) é inutile testare dato che volo con due pacchi sovrabbondanti un bec doppio ridondante e carico/testo le batteria prima di ogni volo ? Se un dato non serve é inutile o addirittura dannoso ... non é che uno può rifare tutto il parco radio al motto "più c'è ne é meglio é" altrimenti mettiamo anche radio Montecarlo, un decoder per SKY e magari anche una Playstation dentro le radio così i modelli li appendiamo al chiodo e non ci pensiamo più ...

Lasciate stare le radio ... sono il dieci per cento del successo di un modello ... Ed una 12 é sovrabbondante per il 90 percento dei modellisti ho visto di persona un amico con una jr10 non avere neanche il dualrate

Costruite e volate ... io investo tutto quanto posso in utensili per il laboratorio o in modelli dove non ci arrivo con quello che sanno fare le mie mani

P.S. Ho una 12fg ed una fx30 ... Oltre due mitiche jr3810 (che non uso piú nonostante una infinitá di moduli che gli avevo preso) che sono state per 10 e passa anni le migliori radio in commercio nella loro fascia per la loro epoca ...

Ultima modifica di HappyFly : 20 gennaio 13 alle ore 22:52
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione