Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Io però volevo vedere come si comporta il volo con qualche figura acro.
bene, se il modello te lo permette, imposta lo stick del gas al 70% della potenza e prova un looping: senza assolutamente toccare lo stick del gas il modello deve variare la sua velocità, diminuendo nella fase ascendente e aumentando in quella discendente, ma non devi sentire i giri motore variare, devono rimanere pressoché costanti.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato  
Vecchio 02 novembre 11, 22:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-10-2010
stick al 70%

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
bene, se il modello te lo permette, imposta lo stick del gas al 70% della potenza e prova un looping: senza assolutamente toccare lo stick del gas il modello deve variare la sua velocità, diminuendo nella fase ascendente e aumentando in quella discendente, ma non devi sentire i giri motore variare, devono rimanere pressoché costanti.
Si è la prova che voglio fare, il motorte elettrico va bene? e su quale modello? e chi lo pilota?
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
Sospeso

vorrei un consiglio per scegliere un aeromodello da fargli fare il loop.
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 11, 22:50   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si è la prova che voglio fare, il motorte elettrico va bene? e su quale modello? e chi lo pilota?
Ma scusa nei video chi pilotava? non eri tu?

Comunque credo che con un motore a scoppio noteresti di più la variazione di giri.

Vecchio 02 novembre 11, 22:55   #5 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Ma scusa nei video chi pilotava? non eri tu?

Comunque credo che con un motore a scoppio noteresti di più la variazione di giri.
mi pare chiaro che no, ma la cosa non ha importanza, chiunque pilotasse non aveva le qualita' necessarie.
serve un modellista pilota CON gli attributi, uno di quelli che sente il modello sotto i pollici.
che conosca le motorizzazioni ecc. ecc. ecc. MA SOPRATUTTO CHE NON ABBIA IDEE PRECONCETTE, ne da un lato, ne dall'altro.
intanto, visto che siete ( tu e durone) sicuramente in gamba, consigliategli un modello, una motorizzazione ed altro che possa dare dei dati abbastanza oggettivi per comparazione.
Vecchio 02 novembre 11, 23:05   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mi pare chiaro che no, ma la cosa non ha importanza, chiunque pilotasse non aveva le qualita' necessarie.
serve un modellista pilota CON gli attributi, uno di quelli che sente il modello sotto i pollici.
che conosca le motorizzazioni ecc. ecc. ecc. MA SOPRATUTTO CHE NON ABBIA IDEE PRECONCETTE, ne da un lato, ne dall'altro.
intanto, visto che siete ( tu e durone) sicuramente in gamba, consigliategli un modello, una motorizzazione ed altro che possa dare dei dati abbastanza oggettivi per comparazione.
il modello può andare bene un fun fly semplice e poco costoso con un onesto asp61 4t in modo che l'elica non giri troppo forte come con un 2t, ma il problema è che non sappiamo se il mozzo è abbastanza robusto da sopportare gli "impulsi" del motore a scoppio.

Vecchio 02 novembre 11, 23:15   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
il modello può andare bene un fun fly semplice e poco costoso con un onesto asp61 4t in modo che l'elica non giri troppo forte come con un 2t, ma il problema è che non sappiamo se il mozzo è abbastanza robusto da sopportare gli "impulsi" del motore a scoppio.
Ho un OS 91 surpass 4T con pompa di alimentazione nuovo di zecca! Il mozzo è robustissimo, ho i servo, vorrei consigli per la radio, la telemetria serve? Il fun fly ha qualche sigla particolare per poterlo ordinare? approposito io sono l'operatore della videocamera.
incramet non è collegato  
Vecchio 02 novembre 11, 23:31   #8 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Ho un OS 91 surpass 4T con pompa di alimentazione nuovo di zecca! Il mozzo è robustissimo, ho i servo, vorrei consigli per la radio, la telemetria serve? Il fun fly ha qualche sigla particolare per poterlo ordinare? approposito io sono l'operatore della videocamera.
Se resiste ad uno 'svitaeliche' come l'OS 91 4T e' un bel test di resistenza per l'elica, specie se smagra un po'.
Io nel dubbio gli starei lontano (leggi dietro).

Comunque credo che la prima basilare questione resti: cosa si vuole ottimizzare?
Quale sara' il tuo cliente tipo?
A sto punto anche il marketing ha la sua importanza, non credo ad esempio la tua elica interessera' (causa il costo) il pilota della domenica, che consuma piu' eliche che miscela

Discussione chiusa

Bookmarks