Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 16, 14:05   #5661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Si la finestra appare come se i driver fossero installati correttamente

Faccio anche questa prova, poi vediamo, l'ipotesi del Brian difettoso la escludo a priori, ne ho 3 tutti la stessa storia, prima di aggiornare il sw mai avuto problemi...
So che in questi 5 giorni dal rilascio hanno ormai aggiornato più di 2.000 utenti, quindi il problema è specifico del tuo PC e/o del tuo cavo USB e/o dell'alimentazione con cui alimenti l'unità (visto che le tue tre diverse unità si comportano tutte in maniera uguale). Altrimenti se fosse un problema per tutti i 2000 utenti, ci sarebbe la terza guerra mondiale sui forum.

Al PC accedi come amministratore?
Nel dubbio e per maggior sicurezza, quando lanci l'installer del programma completo dei driver, invece di lanciarlo direttamente dal sito, salvalo sul desktop e poi selezionandolo col tasto destro del mouse scegli l'opzione "Esegui come amministratore".
Cerca comunque di disattivare prima dell'installazione usando il tasto destro i tre driver Bluetooth col segno esclamativo giallo.

Anche una scansione antivirus e malware preventiva (dopo aver aggiornato l'antivirus) non sarebbe male farla. Se non usavi il programma Windows da un pò è possibile che ti sia entrato nel frattempo un virus.

Proverei anche ad usare un cavetto USB diverso perché capita che col tempo questi cavetti inizino ad avere i sottili cavi interni mezzi strappati. Io col tempo ne ho dovuti già cambiare un paio.
Le unità le alimenti con un pacco NiCd o NiMh o Lipo 2S o con BEC? Sei certo dell'alimentazione corretta delle unità? Se puoi prova ad alimentare le unità in maniera diversa.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 14:17   #5662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=PUorMXYzKGw



GOMBLOTTOOOOOO!!! ATTENTATO!!!

Ma smettiamola di vedere marcio ovunque per favore...
Quel ragazzo è un ragazzo che ha fatto delle domande a MSH su un altro forum italiano (peraltro il ragazzo è sempre molto cortese ed educato....).

Non avendo ricevuto risposta ha provato la via di Helifreak e non sapendo l'inglese ha usato (presumo) google translator che ha fatto un pastrocchio indescrivibile come SEMPRE fa...

Peraltro lo ha anche scritto pubblicamente di averlo chiesto su HF senza quindi nessun nascondersi: BRAIN - page 82

Per il discorso di scrivere in maiuscolo ahahah hai ragione ma credimi... si è anche trattenuto!!
Sei carino nel filmato

Certo che si può sbagliare....
SBAGLIARE E' UMANO!
MA mi sembra praticamente impossibile che nessuno oltre me gli abbia scritto e spiegato che MSH ITALIA BANKRUPT vuol dire BANCAROTTA DI MSH ITALIA e che di conseguenza non sia ancora andato a correggere il titolo del suo post.
PERSEVERARE E' DIABOLICO!
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 16:19   #5663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
Nemmeno su HF glielo hanno detto? E li son pure madrelingua!!
COMPLOTTO anche li !!!

Tornando in topic:
Per il problema dei driver s' strano... ma credo che amche il Arancia abbia lo stesso problema boh...
Io purtroppo sono assolutamente ignorante in Materia....
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 16:35   #5664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Nemmeno su HF glielo hanno detto? E li son pure madrelingua!!
COMPLOTTO anche li !!!

Tornando in topic:
Per il problema dei driver s' strano... ma credo che amche il Arancia abbia lo stesso problema boh...
Io purtroppo sono assolutamente ignorante in Materia....
Cercando sul sito Microsoft l'errore 51, il suggerimento Microsoft è di eseguire la loro "procedura guida di risoluzione dei problemi".
Se con tutto quanto ho già suggerito cavo, alimentazione, Administrator, etc. e se seguendo la procedura guidata di risoluzione dei problemi restasse ancora il problema si può provare ad eseguire il riavvio nella modalità che salta il controllo della firma dei i drivers durante l'installazione.
Certo è che quegli errori Bluetooth sono strani. Sembra che sia stata aggiunta al PC una chiavetta usb bluetooth a posteriori (di solito i produttori di PC con Bluetooth integrati i driver giusti li danno già preinstallati e configurati) ma non siano stati installati i drivers giusti di quella chiavetta esterna. Se è così come penso, non si può temporaneamente sfilare questa chiavetta USB e riavviare il PC per vedere se gli errori Bluetooth spariscono completamente?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 16:37   #5665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
So che in questi 5 giorni dal rilascio hanno ormai aggiornato più di 2.000 utenti, quindi il problema è specifico del tuo PC e/o del tuo cavo USB e/o dell'alimentazione con cui alimenti l'unità (visto che le tue tre diverse unità si comportano tutte in maniera uguale). Altrimenti se fosse un problema per tutti i 2000 utenti, ci sarebbe la terza guerra mondiale sui forum.

Al PC accedi come amministratore?
Nel dubbio e per maggior sicurezza, quando lanci l'installer del programma completo dei driver, invece di lanciarlo direttamente dal sito, salvalo sul desktop e poi selezionandolo col tasto destro del mouse scegli l'opzione "Esegui come amministratore".
Cerca comunque di disattivare prima dell'installazione usando il tasto destro i tre driver Bluetooth col segno esclamativo giallo.

Anche una scansione antivirus e malware preventiva (dopo aver aggiornato l'antivirus) non sarebbe male farla. Se non usavi il programma Windows da un pò è possibile che ti sia entrato nel frattempo un virus.

Proverei anche ad usare un cavetto USB diverso perché capita che col tempo questi cavetti inizino ad avere i sottili cavi interni mezzi strappati. Io col tempo ne ho dovuti già cambiare un paio.
Le unità le alimenti con un pacco NiCd o NiMh o Lipo 2S o con BEC? Sei certo dell'alimentazione corretta delle unità? Se puoi prova ad alimentare le unità in maniera diversa.
Intanto rik ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento...

-Al pc accedo come amministratore
-L'installazione l'ho provata in tutte le salse,direttamente dal sito, salvando l'installer sul desktop, disattivando l'antivirus durante l'installazione e collegamento, niente da fare..
-la centralina la alimento con il bec.
-provato con altri cavetti, niente da fare....
-fatta una scansione del pc con sw anti malwere e antivirus, nessun risultato..

la cosa che mi lascia perplesso è che prima con il vecchio sw non ho avuto mai problemi di questo genere.

Non sò più cosa fare.....
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 16:59   #5666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Intanto rik ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento...

-Al pc accedo come amministratore
-L'installazione l'ho provata in tutte le salse,direttamente dal sito, salvando l'installer sul desktop, disattivando l'antivirus durante l'installazione e collegamento, niente da fare..
-la centralina la alimento con il bec.
-provato con altri cavetti, niente da fare....
-fatta una scansione del pc con sw anti malwere e antivirus, nessun risultato..

la cosa che mi lascia perplesso è che prima con il vecchio sw non ho avuto mai problemi di questo genere.

Non sò più cosa fare.....
Mi sa che il tuo sia un caso disperato
Quando dici "prima andava", intendi 5 minuti prima di installare il nuovo software o un mese fa?
I led sull'unità sono ok (verde acceso con tx accesa e rosso che lampeggia al ritmo del setup in cui sei)?
A questo punto, se puoi, dovresti provare su un altro PC in modo da verificare che l'alimentazione del BEC sia ok, che il cavo USB sia OK e che le unità siano ok (ma tre su tre ritengo impossibile che siano tutte difettose).
Una volta che sei certo di BEC ok, cavo ok e unità ok, allora ritorni sul tuo PC e cerchi di sistemarlo.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 17:53   #5667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi sa che il tuo sia un caso disperato
Quando dici "prima andava", intendi 5 minuti prima di installare il nuovo software o un mese fa?
I led sull'unità sono ok (verde acceso con tx accesa e rosso che lampeggia al ritmo del setup in cui sei)?
A questo punto, se puoi, dovresti provare su un altro PC in modo da verificare che l'alimentazione del BEC sia ok, che il cavo USB sia OK e che le unità siano ok (ma tre su tre ritengo impossibile che siano tutte difettose).
Una volta che sei certo di BEC ok, cavo ok e unità ok, allora ritorni sul tuo PC e cerchi di sistemarlo.
Altro che disperato....
Funzionava fino all'ultima volta che li ho collegati, poi una volta fatto il setup di base utilizzo sempre l'app di Android...
Ho fatto anche un ultimo tentativo, ho un vecchio portatile che non uso perché non funzionava più il monitor e oggi non funziona più neanche la tastiera :eek:
Comunque sono riuscito attaccando un monitor esterno e tastiera, li c'era il vecchio sw del Brian, ho collegato e tutto funziona!
Collegato il pc alla rete per aggiornare, ed a fine aggiornamento l'Antivirus mi blocca il sw individua i drivers come virus!
Disattivato, installato tutto e magicamente non funziona più nulla, il sw non comunica con la centralina, come nell'altro pc!
Il Brian funziona correttamente, sono 3 anni che uso queste centraline, mai un problema.
Credo che perlomeno per questo fine settimana mi dò per vinto.... proverò più avanti, non c'è verso.
Ho un'amico che ha 3 Brain anche lui, non ha ancora aggiornato, aspetto di vedere cosa succede a lui....
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 01:54   #5668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Ciao a tutti ,un quesito ,io ho istallato il nuovo software e aggiornato tutto ,ho la upp del brain per iPhone 10€ circa ma su questo niente aggiornamento,così non serve più a nulla?
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 09:14   #5669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,un quesito ,io ho istallato il nuovo software e aggiornato tutto ,ho la upp del brain per iPhone 10€ circa ma su questo niente aggiornamento,così non serve più a nulla?
Se la disinstalli e poi la reinstalli, tanto non devi pagare più, avrai la versione aggiornata; almento questo con Android e Playstore.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 09:40   #5670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Altro che disperato....
Funzionava fino all'ultima volta che li ho collegati, poi una volta fatto il setup di base utilizzo sempre l'app di Android...
Ho fatto anche un ultimo tentativo, ho un vecchio portatile che non uso perché non funzionava più il monitor e oggi non funziona più neanche la tastiera :eek:
Comunque sono riuscito attaccando un monitor esterno e tastiera, li c'era il vecchio sw del Brian, ho collegato e tutto funziona!
Collegato il pc alla rete per aggiornare, ed a fine aggiornamento l'Antivirus mi blocca il sw individua i drivers come virus!
Disattivato, installato tutto e magicamente non funziona più nulla, il sw non comunica con la centralina, come nell'altro pc!
Il Brian funziona correttamente, sono 3 anni che uso queste centraline, mai un problema.
Credo che perlomeno per questo fine settimana mi dò per vinto.... proverò più avanti, non c'è verso.
Ho un'amico che ha 3 Brain anche lui, non ha ancora aggiornato, aspetto di vedere cosa succede a lui....
Ciao RobEly, ma hai provato a disabilitare la firma dei driver prima di installare i driver stessi? Se non lo hai fatto, allora devi disinstallare i driver che hai già, disabilitare la firma driver, quindi reinstallare i driver

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002