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Vecchio 10 agosto 12, 10:58   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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infatti con il g5 + mb mai avuto problemi ed era tanto più picchiato del mb
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Vecchio 10 agosto 12, 10:59   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Comunque il fatto che sia in modalità stab picchiato in avanti non inficia la funzionalità. Può essere solo antiestetico.
Beh se e' picchiato si muovera'. Di poco, ma si muove.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 10 agosto 12, 11:03   #663 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh se e' picchiato si muovera'. Di poco, ma si muove.
In ogni caso lo stab non è in grado di mantenere la posizione ma solo l'assetto (il moto uniforme non è rilevabile con un accelerometro).
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Vecchio 10 agosto 12, 11:03   #664 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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e comunque non e' che ci voglia molto a mettere il modello in bolla quando si fa il setup di questa funzione ... cosa che mi pare di capire, va fatta SOLO durante il setup iniziale

dubito fortemente che poi l'autostab memorizzi ad ogni accensione l'inclinazione del modello
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Vecchio 10 agosto 12, 11:03   #665 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
le altre 7 volte che si era girato tutto ok, ma l'utilità?
Considerazione già fatta a suo tempo per l'helicommand HC3 SX e lo skookum (altri sistemi FBL dotati di autostab).

1) Se si ha familiarità con il volo dritto/rovescio non esiste il problema di riportarlo orizzontale da una qualunque posizione, durante un volo "controllato".
2) se ci si confonde mentre si stà provando un piroflip (o un'altra qualunque manovra "automatica"), il tempo di pensare di tirare la levetta dell'autostab che l'eli è già quasi schiantato (e in piu' con il motore bello in tiro, perchè se si sta pensando di mettere l'autostab non si pensa (ancora) di tirare l'hold, ovviamente).
3) se si è in condizioni di cattiva luce e/o eccessiva distanza per cui si entra in confusione e non si capisce piu' come l'eli è girato, effettivamente l'autostab potrebbe aiutare; però se si ha un minimo di quota in questi casi basta un colpetto di passo per capire l'orientamento e riorientarsi.

Secondo me queste tre tipologie di "incidente" sono esaustive (non me ne vengono in mente altre). Quindi, a prescindere dalla bontà e dalla perfezione dell'implementazione penso che l'autostab sia una funzione tanto curiosa quanto praticamente inutile.

IMHOissimo ovviamente!
Ciao
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 11:07   #666 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e comunque non e' che ci voglia molto a mettere il modello in bolla quando si fa il setup di questa funzione ... cosa che mi pare di capire, va fatta SOLO durante il setup iniziale
I protos in bolla non ci stanno mai.
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Vecchio 10 agosto 12, 11:09   #667 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Secondo me queste tre tipologie di "incidente" sono esaustive (non me ne vengono in mente altre). Quindi, a prescindere dalla bontà e dalla perfezione dell'implementazione penso che l'autostab sia una funzione tanto curiosa quanto praticamente inutile.
Concordo, forse l'unico uso che hai escluso è quello del principiantissimo che lo vuole usare come simil coassiale. Ma dubito che impari nulla in questo modo. Meglio il simulatore.
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Vecchio 10 agosto 12, 12:34   #668 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
I protos in bolla non ci stanno mai.
se effettivamente va fatto solo nel momento del setup, in bolla ce lo metti
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Vecchio 10 agosto 12, 12:53   #669 (permalink)  Top
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Considerazione già fatta a suo tempo per l'helicommand HC3 SX e lo skookum (altri sistemi FBL dotati di autostab).

1) Se si ha familiarità con il volo dritto/rovescio non esiste il problema di riportarlo orizzontale da una qualunque posizione, durante un volo "controllato".
2) se ci si confonde mentre si stà provando un piroflip (o un'altra qualunque manovra "automatica"), il tempo di pensare di tirare la levetta dell'autostab che l'eli è già quasi schiantato (e in piu' con il motore bello in tiro, perchè se si sta pensando di mettere l'autostab non si pensa (ancora) di tirare l'hold, ovviamente).
3) se si è in condizioni di cattiva luce e/o eccessiva distanza per cui si entra in confusione e non si capisce piu' come l'eli è girato, effettivamente l'autostab potrebbe aiutare; però se si ha un minimo di quota in questi casi basta un colpetto di passo per capire l'orientamento e riorientarsi.

Secondo me queste tre tipologie di "incidente" sono esaustive (non me ne vengono in mente altre). Quindi, a prescindere dalla bontà e dalla perfezione dell'implementazione penso che l'autostab sia una funzione tanto curiosa quanto praticamente inutile.

IMHOissimo ovviamente!
Ciao
Sarebbe interessante portare uno swich fuori dalla radio e comandarlo con un pedale così si attiverebbe prima l'autostab. e si avrebbe anche la possibilità di togliere l'idelup.
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:00   #670 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da pioppo68 Visualizza messaggio
Sarebbe interessante portare uno swich fuori dalla radio e comandarlo con un pedale così si attiverebbe prima l'autostab. e si avrebbe anche la possibilità di togliere l'idelup.
Tutto questo nel picosecondo che precede lo spatafascio?
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