Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 12, 00:27   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Question

Oggi per associare un satellite spektrum alla scatoletta ho dovuto ripetere la procedura del bind per 5 volte... Senza brain con una rx orange bindavo al primo colpo con lo stesso sat..
Completati gli step del wizard ho dato giri al modello e mi son stupito poiché avevo l elevatore al contrario.. Eppure su pc era tutto ok. Reversato ele da radio ed é andato tutto bene.. É capitato anche a voi qualcosa di simile su qualche canale o durante il binding?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 00:53   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
io ho problemi a bindare anche con rx+satellite
la settimana scorsa ho dovuto farlo per ben 3 volte perchè il sat bindava ma la rx rimaneva spenta
ho letto che per bindare la rx deve leggere tot pacchetti senza errori e per farlo bisogna tenere la radio lontana almeno 50 cm dalla rx per non creare disturbi

davvero interessante questa discussione, il mio brain sta arrivando e quindi tra un pò mi aggiungerò anch'io a disperarmi
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 18:23   #683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Oggi primi (3) voli con il MiniProtos con Brain a bordo..... che dire..... Ieri sera ho finito il montaggio; cavi, fascette, ultime verifiche, setup, altre verifiche (ma in ordine inverso).... Non ho nemmeno verificato al mia curva passo e ho usato quella che avevo impostato sulla versione FB..... Oggi in volo..... Per me che non posso verificare con altri sistemi FBL o con altre esperienze di volo FBL.... beh!!... un'altro mondo!! In tutti i sensi!!
Con la FB si deve correggere fin dal decollo (che io comunque faccio lento e in Normal al 63%), con la FBL... GUAI!!!... Infatti l'ho cappottato 3 volte prima di capirlo!!... Per fortuna ero a terra e non ho fatto danni..... Altra cosa..... credevo di non essere proprio nella categoria dei Beginners e avevo settato SPORT con e senza stabilizzazione.... SBAGLIATO!! Sono proprio un BEGINNER....
Comunque con il solo setup base (Wizard) e con una piccola messa a punto della curva passo "ad occhio" ho fatto i miei voletti di prova. La morosa mi ha prestato il suo Netbook e quindi ho potuto modificare alcune cose (ad esempio non avevo controllato il verso di correzione del giro che era sbagliato) al campo...

Che dire.... proprio come promesso.... funziona e bene....Ora comincia il bello.... l'affinamento dei parametri....
ad esempio il modello mi tira a sinistra (con stick centrato), sia con che senza Autostab.... forse il centraggio "Set Level" fatto con il Wizard non era corretto... magari questo lo modifico nell'advanced con lo slider 'Aileron Angle For Hover'....
Devo dire che mi risulta difficile entrare nella logica del "Tutto al computer".... ad esempio i D/R sono abituato a modificarli da radio (sul T600 e sul Mini entrambi F... dover collegare il modello al computer per queste semplici modifiche mi scoccia un po'..... magari quando ci sara' il modulo per Android il discorso sara' diverso .. ma per ora.... Credo che mettero' i parametri a 0 e tornero' a modificarli da radio....
Altra cosa... ho notato che il decollo (come lo faccio io) e' molto piu' lineare e semplice con l'autostab inserito che senza.....

Ad ogni modo ... un successo..... Grazie a tutti voi per avermi sopportato e per i vostri suggerimenti...... A Iceberg dico che non deve sentirsi al sicuro... magari a settempre una scappata a Saronno la faccio.... da Trento sono circa 2 ore e mezza.....

Mi spiegate qulla cosa della precompensazione della coda di cui si era parlato e che io non ho mai usato?... mi date dei numeri guida da usare sul miniP?

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 19:00   #684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
....approposito..... sara' rilasciata una funzione AUTOTRIM entro quest'anno ... probabilmente settempre/ottobre
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 09:38   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ma anche i dualrate non si possono cambiare da radio? mi serve per tutto un computer al campo?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 09:58   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La precompensazione della coda in pratica dà un po' di passo alla coda insieme ai comandi di ciclico e collettivo. In pratica anzichè aspettare che la coda si sposti per poi correggere da il comando subito. Sul microbeast a spenderci un po' di tempo per regolarla dà un bell'aiuto.

Volendo usare DR ed esponenziali via radio si può fare, basta NON usarli sul brain.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 19:17   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ma anche i dualrate non si possono cambiare da radio? mi serve per tutto un computer al campo?
Non ho idea di cosa facciano esattamente i parametri degli esponenziali all'interno del software del brain e che parametri e dati vadano a modificare, pertanto non posso assicurare o garantire nulla, so peró che io uso anche gli esponenziali della della radio senza problemi.

Per il dual rate, credo che non puoi aumentare le escursioni oltre a quelle impostate durante il setup a +100 / -100, puoi peró diminuirle.
Quindi se ti imposti un modello bello reattivo e veloce, con il dualrate riducendo le escursioni dovresti avere un modello più docile.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 23:12   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

ho un rinbalzo esagerato alla coda e non so come sistemarlo chi mi sa dare una mano?
grazie
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 02:00   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
ho un rinbalzo esagerato alla coda e non so come sistemarlo chi mi sa dare una mano?
grazie
un rimbalzino é effettivamente rilevato da alcuni utenti ma non disturba piú di tanto visto che per il resto la coda va bene in qualsiasi tipo di manovra.
Dicono che stanno sistemando il SW per eliminare totalmente il problema con un prossimo aggiornamento FW.

Se il tuo rimbalzino é "esagerato" molto probabilmente hai un guadagno di coda troppo basso.
Indipendentemete dal fatto che tu abbia allineato o no l'escursione del canale del gain di coda della radio con quello del brain correggendo gli end point, porta il valore del gain di coda visualizzato dal programma di setup del brain (non quello visualizzato dalla radio che potrebbe non corrispondere) a 45 / 48.
Vedrai che il tuo problema diminuisce sensibilmente.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 07:56   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quindi se ti imposti un modello bello reattivo e veloce, con il dualrate riducendo le escursioni dovresti avere un modello più docile.
Grazie per la risposta m.rik ah ok perfetto , anche io vorrei usare un pelo di expo almeno così so che posso farlo.
io ho l'abitudine con modelli nuovi di iniziare con settaggi più docili poi mano mano che mi trovo aumento , e non vorrei andare in giro sempre con un pc portatile.

m.rik come ti trovi?rispetto agli altri sistemi?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002