Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 09:55   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
all'estero!!!... Ora... Capisco Corrado... probabilmente al suo posto mi sarei incazzato anche io...... ma che sia praticamente impossibile comunicare con il produttore nella lingua originale e che nel maggiore forum italiano non venga data notizia diretta di oggiornamenti software, problemi riscontrati (o presunti tali), consigli sul setup, Addendum futuri (l'autotrim ad esempio)....ecc....
Basta adeguarsi alla politica del produttore.
Io avevo intenzione di prenderlo invece non l'ho ancora fatto e ho sempre più dubbi sul farlo, fosse stato un prodotto SAB sarebbe già mio (per dire che non sono esterofilo, IO, anzi).

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Corrado lo ha ripetuto più volte: il grosso del fatturato è al estero e le loro risorse sono limitate. È una loro scelta. Inutile tornare sempre sugli stessi temi.
Questa è in parte una percezione sbagliata che hanno. Ad esempio, se lo prenderò probabilmente arriverà da fast-lad quindi il mio acquisto pur italiano sembrerà inglese.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 11:15   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Il livellatore del piatto e' parte integrale delle mie dotazioni e ha passanti adatti a praticamente tutti gli alberi in circolazione (per ora)... quello del MiniP e' compreso...
Il piatto SENZA autostab e' perfetto, ovvero tutti e tre i punti del piatto in perfetto appoggio sullo strumento.....
La tendenza a sinistra si manifesta inserendo l'autostab pur avendo fatto il SET LEVEL sul programma mediante bolla circolare messa sotto l'albero...

ALEX .. (tutti e due!!) ....non voglio sollevare un'altra discussione..... si trattava di uno sfogo..... lasciamo stare per favore....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:36   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
MSH Brain

Salve a tutti gli Utenti di questo bellissimo forum modellistico , oggi mi son deciso a registrarmi sono un nuovo utente del BR e' pratico questo stupendo hobby da circa un annetto attualmente volo con un protos 500 da circa 7 mesi naturalmente con flybar e leggendovi spesse volte ho percepito anch' io la notizia del nuovo sistema flybarless della MSH , il Brain per cui volevo chiedervi alcune domande se potreste aiutarmi.

1) come settare il governor del Brain se occorre altro hardware o solo collegamenti

2) se notero' differenze di volo tra flybar ed FBL (no perche' se la differenza non sia poi cosi tanta insomma 200€ sono una bella cifretta anche se devo dire molto abbordabile come prezzo)

3) se questa centralina posso metterla al posto del giroscopio attualmente align gp750
messo sulla scatola di coda

Grazie a tutti i coloro che interverranno alle risposte
un saluto a tutti

il club dove sono iscritto : Phoenix lahr in Germania
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:11   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ciao Gianni... ben arrivato!!!

Ti rispondo anche se non sono propriamente un'aquila per il volo e anche io non pratico da tantissimo tempo...
1) Il Brain si setta mediante il suo software.. non ha regolazioni a bordo e quindi per ogni modifica necessiata di collegamento mediante porta USB ad un computer (il classico portatile oppure i piccoli NetBook). E' semplice e il software e' scaricabile dal sito MSH... questo software funziona anche in modalita' DEMO e ti da una panoramica delle opzioni e delle possibilita'. Non c'é per ora manuale (e' previsto pero' in futuro), tutte le sezioni sono ben spiegate (tranne la parte ADVANCED). Il consiglio e' di stampare le videate dei collegamenti tra ricevente e brain, delle opzioni piatto disponibili, delle opzioni di posizionamento. Il resto e' semplice a patto che sia fatto ricontrollando ogni volta quello che si e' appena concluso prima di passare alla pagina successiva (non fare come me!!!). Appena finito il setup sei pronto al volo, poi si tratta di affinare i parametri secondo le tue esigenze.
2) Se provieni come me da modelli Flybar e voli da poco.... beh.. troverai tantissime differenze ma credo di poter affermare che non volerai meglio o peggio... si tratta di comportamenti diversi del modello e di parti meccaniche in movimento (e da sostituire in caso di crash) minori..... Per quanto mi riguarda la scelta di montare il Brain e' nata dalla curiosita' di provare una tecnologia che va per la maggiore e che non avevo mai provato con una spesa relativamente bassa (lo uso su un MiniProtos).
3) La centralina sostituisce il giroscopio che si usa con i modelli FB. Puo' essere montata in una marea di posizioni... sulle fiancate destra o sinistra (cavi avanti o dietro), sul supporto di coda (anche qui con i cavi nei due versi), sotto l'albero (stesso discorso per i cavi... tutte opzioni gia' previste e che puoi liberamente selezionare nel software di configurazione.... Unico suggerimento.... Sul pannello che regola le escursioni della coda trovi un tasto con la scritta REVERSE.... quel tasto ROVESCIA la correzione della coda NON il comando da radio.... sembra una ovvieta' ma in realta' puo' sfuggire.


Spero ti sia utile

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:24   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Grazie rino molto disponibile beh allora facciamo sto passo va !!!! anche se non faccio 3d ma semplice volato un po spinto allego un mio video fatto da un collega di lavoro con un samsung galaxy 3

Protos 500 Flybar Volato veloce campo volo lahr Germania pilota Gianni S. - YouTube

Saluti
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:30   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
benvenuto,
non dimenticare che devi anche prendere il kit fbl per il protos
oppure nel caso di stretch la testa ribassata
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:48   #707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
.... e..... collegare a massa la scatola di coda ... non so quanto il Brain sia sensibile alle elettrostatiche ma meglio prevenire....


DImenticavo.... procurati le caratteristiche dei servi che usi (tutti!) ... nella configurazione ad un certo punto devi inserirli.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 14:26   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
oppure nel caso di stretch la testa ribassata
piu' precisamente:
testa ribassata MSH51335 + MSH51119 + MSH51120 + MSH51118
con queste quattro parti si ottiene il flybarless kit ribassato
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 14:31   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Io (anche se non ho il 500) aggiungerei la parte plastica di fondo per avere quel vano dove inserire il Brain a 90 gradi con l'albero.... se ricordo bene era stato postato in questa discussione...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 15:24   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
a me piace così tanto attaccato sotto al supporto della coda
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002