Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 16:33   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
info

Buona sera a tutto il tread
Vi sto leggendo da un po' e visto che dovrei trasformare fra un po' il mio 250 in flybarless volevo prendere prima un minivbar ,ma visto la generosita' nelle posizione nel montarlo e anche meno sogetto a vibrazioni, e da quello che si legge qui' funziona ,qualcuno di voi lo ha provato su un rex 250 ?

Saluti roberto

buone ferie a tutti per chi va
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 17:35   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
un rimbalzino é effettivamente rilevato da alcuni utenti ma non disturba piú di tanto visto che per il resto la coda va bene in qualsiasi tipo di manovra.
Dicono che stanno sistemando il SW per eliminare totalmente il problema con un prossimo aggiornamento FW.

Se il tuo rimbalzino é "esagerato" molto probabilmente hai un guadagno di coda troppo basso.
Indipendentemete dal fatto che tu abbia allineato o no l'escursione del canale del gain di coda della radio con quello del brain correggendo gli end point, porta il valore del gain di coda visualizzato dal programma di setup del brain (non quello visualizzato dalla radio che potrebbe non corrispondere) a 45 / 48.
Vedrai che il tuo problema diminuisce sensibilmente.

Ciao
Stasera faccio le prove e poi ti faccio sapere grazie gentilissimo
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 17:53   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera a tutto il tread
Vi sto leggendo da un po' e visto che dovrei trasformare fra un po' il mio 250 in flybarless volevo prendere prima un minivbar ,ma visto la generosita' nelle posizione nel montarlo e anche meno sogetto a vibrazioni, e da quello che si legge qui' funziona ,qualcuno di voi lo ha provato su un rex 250 ?

Saluti roberto

buone ferie a tutti per chi va
Sto seguendo su HF le impressioni dei primi utilizzatori e mi sembrano tutti molto soddisfatti reputando il comportamento del ciclico uno dei migliori se non il migliore. Migliore persino del Vstabi. Uniche critiche, per ora, il rimbalzino di coda che hanno alcuni nelle stoppate veloci su cui sembra stiano lavorando per eliminarlo completamente (peccato, perchè è l'unico appunto che è stato fatto alla centralina).

Questo è uno dei commenti letti relativamente ad un Trex250:
Bert Kammerer Hard 3D with MSH Brain FBL - Page 6 - HeliFreak
Sembra che lo spazio disponibile nel Trex250 sia pochissimo e la centralina vada montata di fianco su una fiancata. Questo anche se più piccola del MiniVbar (più corta).

Ci sono poi molte richieste di modifiche, aggiunte e miglioramenti ma tutte relative al programma per PC d'interfacciamento e programmazione (di cui è già stato rilasciato un primo aggiornamento), niente di relativo al funzionamento della centralina FBL in se stessa (tranne il rimbalzino di coda).

Sembra che usando il solo Wizard senza toccare nessun parametro delle funzioni "advanced" i modelli vadano già più che bene nel 90% dei casi.

Anche la funzione governor è stata considerata migliore di quella del Vstabi (tranne un utente che usa uno strano regolatore).

Solo un utente ha collegato la spinetta d'alimentazione alla rovescia e si è ritrovato con una centralina "morta" e un'altro che aveva uno degli accelerometri che non funzionava (i giroscopi erano ok) a cui è stata sostituita la centralina.

Direi che sulle prime 1.000 centraline distribuite di cui circa 500 già consegnate agli utenti ed usate, possa essere considerato un'altro successone di un prodotto Italiano, considerando anche che siamo solo alle primissime release ufficiali del FW e del SW.

Gli altri, che sono da anni sul mercato, potranno ovviamente progredire ancora, ma non credo più di tanto e di quanto può invece progredire un nuovissimo prodotto, grazie anche ai primi feedback di un parco utenti molto più vasto di chi la aveva testata fino ad ora.

(solo un austriaco si è lamentato della grafica "Italiana" del programma dicendo che non gli piace e la vorrebbe più schematica, grezza, spartana e senza sfondi . De gustibus).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 13 agosto 12 alle ore 17:59
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 18:28   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sto seguendo su HF le impressioni dei primi utilizzatori e mi sembrano tutti molto soddisfatti reputando il comportamento del ciclico uno dei migliori se non il migliore. Migliore persino del Vstabi. Uniche critiche, per ora, il rimbalzino di coda che hanno alcuni nelle stoppate veloci su cui sembra stiano lavorando per eliminarlo completamente (peccato, perchè è l'unico appunto che è stato fatto alla centralina).
A me una cosa lascia un po perplesso: la mancanza di info diagnostiche. Tra satelliti e governor ci si trova spesso a combattere con le cose che non vanno. Ed il log della vbar, per non parlare di quello del SK720, si rivelano spesso dei tool essenziali per capire dove sta il problema.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 19:58   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sto seguendo su HF le impressioni dei primi utilizzatori e mi sembrano tutti molto soddisfatti reputando il comportamento del ciclico uno dei migliori se non il migliore. Migliore persino del Vstabi. Uniche critiche, per ora, il rimbalzino di coda che hanno alcuni nelle stoppate veloci su cui sembra stiano lavorando per eliminarlo completamente (peccato, perchè è l'unico appunto che è stato fatto alla centralina).

Questo è uno dei commenti letti relativamente ad un Trex250:
Bert Kammerer Hard 3D with MSH Brain FBL - Page 6 - HeliFreak
Sembra che lo spazio disponibile nel Trex250 sia pochissimo e la centralina vada montata di fianco su una fiancata. Questo anche se più piccola del MiniVbar (più corta).

Ci sono poi molte richieste di modifiche, aggiunte e miglioramenti ma tutte relative al programma per PC d'interfacciamento e programmazione (di cui è già stato rilasciato un primo aggiornamento), niente di relativo al funzionamento della centralina FBL in se stessa (tranne il rimbalzino di coda).

Sembra che usando il solo Wizard senza toccare nessun parametro delle funzioni "advanced" i modelli vadano già più che bene nel 90% dei casi.

Anche la funzione governor è stata considerata migliore di quella del Vstabi (tranne un utente che usa uno strano regolatore).

Solo un utente ha collegato la spinetta d'alimentazione alla rovescia e si è ritrovato con una centralina "morta" e un'altro che aveva uno degli accelerometri che non funzionava (i giroscopi erano ok) a cui è stata sostituita la centralina.

Direi che sulle prime 1.000 centraline distribuite di cui circa 500 già consegnate agli utenti ed usate, possa essere considerato un'altro successone di un prodotto Italiano, considerando anche che siamo solo alle primissime release ufficiali del FW e del SW.

Gli altri, che sono da anni sul mercato, potranno ovviamente progredire ancora, ma non credo più di tanto e di quanto può invece progredire un nuovissimo prodotto, grazie anche ai primi feedback di un parco utenti molto più vasto di chi la aveva testata fino ad ora.

(solo un austriaco si è lamentato della grafica "Italiana" del programma dicendo che non gli piace e la vorrebbe più schematica, grezza, spartana e senza sfondi . De gustibus).

Ciao
Grazie 1000
Mi stavo informando anche se credevo che sotto ,al posto del giro ci entrava ,anche perché dovrei usarlo con il satellite spektrum senza la radio e la cosa mi sembra interessante.ho scaricato la versione del software da installare sul pc mi sembra discreta.ho provato in modo demo.comunque ho deciso per questo anche se e' il primo vero flybarless.volo con mcpx intanto vi seguo qui prima di prenderlo
Grazie 1000 e buona serata
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 20:04   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
sembrano tutti molto soddisfatti reputando il comportamento del ciclico uno dei migliori se non il migliore.
Sto giocando con i settaggi avanzati, ed è proprio come dici, sul ciclico ha una velocità e stabilità eccezionale (sto provando su un 450) e con prove fatte in condizioni di vento proibitive (x me ) per un 450.
Sembra promettere bene...
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 08:49   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Confermo che usando solo in wizard si puo' mettere tranquillamente in volo il modello con il Brain montato. Mi riferisco alla mia esperienza con il MiniProtos... non saprei dire con modelli piu' grossi o con esigenze di volo piu' spinte delle mie..

Permettetemi una osservazione che puo' suonare polemica ma che vuole esperimere soltanto amarezza espressa a parole.
Credo che il Brain sia un grande successo, qualche problema di gioventu' ma lo hanno avuto tutti (da quello che ho letto per informarmi) i moduli di questo tipo.....e' prodotto in Italia (il PCB in Francia e tutto l'assemblaggio e montaggio qui) da una piccola ma dinamica industria Italiana...... MA ..... le notizie dobbiamo andare a prendercele all'estero!!!... Ora... Capisco Corrado... probabilmente al suo posto mi sarei incazzato anche io...... ma che sia praticamente impossibile comunicare con il produttore nella lingua originale e che nel maggiore forum italiano non venga data notizia diretta di oggiornamenti software, problemi riscontrati (o presunti tali), consigli sul setup, Addendum futuri (l'autotrim ad esempio)....ecc....
Insomma mi sembra proprio brutto... Oltretutto all'estero e sul forum HF su cui risponde Corrado e Thomas non e' che ci siano andati leggeri!!! Chi ha annunciato di voler vendere i sui Brain gia'prenotati c'é stato (anche se poi si e' tirato indietro).

Beh!! fine dello sfogo.... mi/ci adatteremo......

DOMANDA ..... Sapete dirmi come mai, pur avendo fatto il SET LEVEL con tanto di bolla circolare mi ritrovo il piatto (quando inserisco l'autostab) leggermente inclinato a sinistra?... In pratica in volo il modello e' perfetto sul picchia cabra (lo slider in advanced parameter indica 0) e tende a scappare abbastanza decisamente a sinistra (lo slider indica 2)?...

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:24   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Corrado lo ha ripetuto più volte: il grosso del fatturato è al estero e le loro risorse sono limitate. È una loro scelta. Inutile tornare sempre sugli stessi temi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:34   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Come detto non volevo riaprire il discorso.. era solo uno sfogo.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:38   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sul set level mi pare di capire che non possa prescindere dal livellameto del piatto. Su fastlad hanno un livellatore adatto al albero del mini.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002