Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 14:39   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
No, lo switch deve essere unico (uno è già troppo, si rischia di confondersi con l'hold); il settaggio fra normal (sempre dritto) e 3d (dritto o rovescio a seconda dell'angolo col suolo) si dovrebbe fare in fase di setup.
Comunque forse hai ragione tu, meglio la semplicità.
Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio.
L'SK720 non lo fa. Infatti senza, secondo me, serve a poco come bailout.

Io non ho capito una cosa: ma come si attiva sto self level? Va associato ad un bank switching come sul SK720?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:40   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Devo ancora provarla, quella funzione. In generale però direi che preferisco quella che raddrizza sempre su, almeno sai cosa aspettarti quando la attivi. Questo perchè mi aspetto che dopo il livellamento continui a derivare da qualche parte e se non sai se è dritto o rovescio, torni a incasinarti nel tentativo di portarlo a casa (faccio il caso in cui l'eli sia troppo lontano per capirci qualcosa).
Pure secondo me la terza opzione è na caciara. Anche perchè il collettivo devi comunque gestirlo a mano e come giustamente dice Raviator rischi di dartelo in faccia!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:47   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Pure secondo me la terza opzione è na caciara. Anche perchè il collettivo devi comunque gestirlo a mano e come giustamente dice Raviator rischi di dartelo in faccia!
Beh, insomma... io direi che una funzione del genere la usi se sei alto e distante da te, provi una manovra nuova e la sbagli. Allora metti 4 gradi di collettivo e la attivi, trovandoti in quasi-hovering (non ci credo che si metta fermo in hovering). Da lì riportarlo indietro dovrebbe essere facile.
Se invece hai l'eli vicino a te, non dovresti provare manovre che non conosci e quindi non dovresti incasinarti ma se proprio capita allora il buon vecchio "hold" è l'unica possibilità.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:49   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Comunque se ci pensate la gestione anche del collettivo è na caciara, perchè a quel punto non sarebbe più in corrispondenza della posizione dello stick. E come gestisci la riconciliazione? Ci vorrebbe lo stick motorizzato che raggiunge la posizione impostata dalla centralina.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:52   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Comunque se ci pensate la gestione anche del collettivo è na caciara, perchè a quel punto non sarebbe più in corrispondenza della posizione dello stick. E come gestisci la riconciliazione? Ci vorrebbe lo stick motorizzato che raggiunge la posizione impostata dalla centralina.
Giusto, force feedback come su xbox... però aggiungiamo anche la scossetta elettrica punitiva sugli stick ogni volta che fai una boiata
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:16   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Per attivare il self leveling credo proprio che servirà un settimo canale.
Spiacente per chi ha la radio a 6 .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:20   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per attivare il self leveling credo proprio che servirà un settimo canale.
Spiacente per chi ha la radio a 6 .

Ciao.
Ma ha un settaggio indipendente o legato al bank switch (sempre che il brain come ho capito ha il concetto di bank switch)?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:23   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio.
il rischio c'è anche se il ciclico lo controlli tu...
mantenere l'altezza con precisione utilizzando come sensori solo giroscopi ed accelerometri mi sembra difficile...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:32   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
il rischio c'è anche se il ciclico lo controlli tu...
mantenere l'altezza con precisione utilizzando come sensori solo giroscopi ed accelerometri mi sembra difficile...
Però dovrebbero essere in grado di rilevare se sta precipitando al suolo, se non ha raggiunto la velocità limite.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:37   #210 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh, insomma... io direi che una funzione del genere la usi se sei alto e distante da te, provi una manovra nuova e la sbagli. Allora metti 4 gradi di collettivo e la attivi, trovandoti in quasi-hovering (non ci credo che si metta fermo in hovering). Da lì riportarlo indietro dovrebbe essere facile.
Se invece hai l'eli vicino a te, non dovresti provare manovre che non conosci e quindi non dovresti incasinarti ma se proprio capita allora il buon vecchio "hold" è l'unica possibilità.
Nessuno mi pare che abbia mai detto che si rimette fermo in hovering, ma solo in orizzontale, parallelo al terreno. E passatemi l'imprecisione, per terreno inteso un campo in piano, non che se volo in pendio, si mette parellelo al pendio. Parallelo alla linea d'orizzonte
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002